Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Fra i tanti mercenari, voglio ricordare l'on. Boccia, che abbiamo il piacere di vedere spesso in TV di questi tempi.
Ora sappiamo che fine ha fatto mentre non sappiamo ancora cosa abbia fatto in concreto dopo il suo accorato intervento in Parlamento sulla questione dei TdS greci. Se il PD è fatto da questi personaggi, è giusto che la Storia lo spazzi via!

Mi compiaccio caro Max che usi la parola a me cara di "Mercenari" attribuita a color che dicono di svolgere un "servizio" (peraltro pagato sempre assai profumatamente) a favore del Paese, dei Cittadini ecc. e che viceversa assecondano principalmente ed in taluni casi esclusivamente il loro personale tornaconto.

Oltre all'on. Boccia evidentemente sulla rampa di lancio di un partito comunque allo sfascio per sua stessa ammissione, non dimentichiamo anche e per "par condicio" l'ex on. Corsaro" che prima di lui s'è defilato dalla nostra causa e forse anche grazie a ciò ed ai nostri malauguri, è risultato TROMBATO alle recentissime elezioni legislative!

Sempre sulla stessa sponda!

Silvino

Vincere si puo' - vincere si deve!

Cari compagni di sventura e defraudati dalla Grecia è con grandissimo piacere che riporto la:

PRIMA VITTORIA DI UN RISPARMIATORE DETENTORE DI TITOLI DI STATO DELLA GRECIA (GGB)

nella sua azione risarcitoria.
31.gif
51.gif
2.gif
:

La strada perseguita dal nostro compagno di lotta è la medesima indicata e seguita dagli aderenti al Gruppo dei Risparmiatori aderenti al forum:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder • Indice

a cui rinvio (pag. 243) per conoscere dettagli e modalità di un evento assolutamente di rilievo, anche se "particolare", nella vicenda che ci ha coinvolto.

Mi limito a precisare che il successo rientra nelle competenze del nostro Gruppo Banke2 che perora la via della "Disinformatia" bancaria nei nostri confronti.

Qualora non siate iscritti, vi siate dimenticati le credenziali d'accesso, troviate difficoltà nell'accedere al forum di cui sopra io sono a disposizione.
E' sufficiente, nel caso, inviarmi un messaggio personale a mezzo di questo forum, cui periodicamente m'affaccio.

Grazie per l'attenzione ed andiamo avanti coi fatti!

Silvino

Mi compiaccio caro Max che usi la parola a me cara di "Mercenari" attribuita a color che dicono di svolgere un "servizio" (peraltro pagato sempre assai profumatamente) a favore del Paese, dei Cittadini ecc. e che viceversa assecondano principalmente ed in taluni casi esclusivamente il loro personale tornaconto.

Oltre all'on. Boccia evidentemente sulla rampa di lancio di un partito comunque allo sfascio per sua stessa ammissione, non dimentichiamo anche e per "par condicio" l'ex on. Corsaro" che prima di lui s'è defilato dalla nostra causa e forse anche grazie a ciò ed ai nostri malauguri, è risultato TROMBATO alle recentissime elezioni legislative!

Sempre sulla stessa sponda!

Silvino

Personalmente trovo difficoltà ad attaccare quei pochi esponenti politici che ci hanno dato retta.
Tatticamente lo trovo sbagliato, oltre che ingeneroso.
Semmai la critica sarebbe da rivolgersi ad altri.

Personalmente trovo difficoltà ad attaccare quei pochi esponenti politici che ci hanno dato retta.

Allora ti do una mano io Tommy.

Quei pochi politicanti che ci "hanno dato retta" lo hanno fatto per il loro tornaconto e :no: perchè commossi o interessati dalla vergognosa vicenda che persino i media di regime hanno passato al Dimenticatoio!

Prova ne è che se ne sono scordati ben presto, anzi quasi subito, non appena hanno visto che il previsto seguito "popolare" era parecchio al di sotto del loro utile tornaconto! Addirittura il "Trombato" Corsaro, nelle cose utili che pensa d'aver fatto, la scorsa legislatura, al servizio (profumatamente remunerato) del Paese nel suo sito personale, manco lo riporta ch'è stato il cofirmatario della mozione con Boccia, forse se ne vergogna?

Della serie: una lotta politica si fa non tanto perchè sia giusta (come dovrebbe), ma in base ai voti che può portare!

Questa è la Stella Polare dei Mercenari caro Tommy!
E' bene che t'aggiorni, salvo patire altre grosse delusioni in materia. Il Sistema della Rappresentanza popolare è completamente sbagliato, altro che cambiare la legge elettorale quello è solo fumo per gli ingenui! Fintanto che saremo costretti a eleggere chi non conosciamo non ci sarà rimedio.

Non voglio neppure poi tirare in ballo la vergognosa esperienza politica vissuta dai nostri compagni di disgrazia greci, perchè tu stesso hai recentemente postato lo sfogo del loro Presidente Marinopoulos in merito.

Meditate amici, meditate.
O mi sbaglio Max?

Ultima modifica:
Allora ti do una mano io Tommy.

Quei pochi politicanti che ci "hanno dato retta" lo hanno fatto per il loro tornaconto e :no: perchè commossi o interessati dalla vergognosa vicenda che persino i media di regime hanno passato al Dimenticatoio!

Prova ne è che se ne sono scordati ben presto, anzi quasi subito, non appena hanno visto che il previsto seguito "popolare" era parecchio al di sotto del loro utile tornaconto!

Della serie: una lotta politica si fa non tanto perchè sia giusta (come dovrebbe), ma in base ai voti che può portare!

Questa è la Stella Polare dei Mercenari caro Tommy!
E' bene che t'aggiorni, salvo patire altre grosse delusioni in materia. Il Sistema della Rappresentanza popolare è completamente sbagliato, altro che cambiare la legge elettorale quello è solo fumo per gli ingenui! Fintanto che saremo costretti a eleggere chi non conosciamo non ci sarà rimedio.

Non voglio neppure poi tirare in ballo la vergognosa esperienza politica vissuta dai nostri compagni di disgrazia greci, perchè tu stesso hai recentemente postato lo sfogo del loro Presidente Marinopoulos in merito.

Meditate amici, meditate.
O mi sbaglio Max?

Caro Silvino, non sono l'ultimo arrivato ;).
Prova a farti quattro conti e vedrai che la tua teoria è quantomeno "deviante".

Quanti sono i "risparmiatori" investiti in GGB presenti nei relativi collegi in grado di spostare voti?
Hanno bisogno delle preferenze per essere eletti?

La nostra debolezza (i quattro amici di Gino Paoli) e la nostra relativa inconsistenza numerica, sono i rapporti di forza su cui ci dobbiamo misurare.

Caro Silvino, non sono l'ultimo arrivato ;).
Prova a farti quattro conti e vedrai che la tua teoria è quantomeno "deviante".

Quanti sono i "risparmiatori" investiti in GGB presenti nei relativi collegi in grado di spostare voti?
Hanno bisogno delle preferenze per essere eletti?

La nostra debolezza (i quattro amici di Gino Paoli) e la nostra relativa inconsistenza numerica, sono i rapporti di forza su cui ci dobbiamo misurare.

La mia memoria ricorda che inizialmente si stimava che i Risparmiatori coinvolti fossero circa 70.000, cui bastava aggiungere famiglia, parenti ed amici per arrivare a cifre di colpiti senz'altro politicamente interessanti.

Il nominale portava addirittura alla stima di 1 mld€, cifra senz'altro rilevante.

La sostanza s'è ben presto dimostrata assai diversa ed è quella dei 4 amici di Paoli o poco più.

Sul difetto fra stime e realtà s'è dibattuto parecchio sul FOL, senza poter arrivare ad una conclusione certa, venendo meno la "collaborazione" della CONSOB, unica a poter dare "spiegazioni".

Dalla politica noi del Gruppo:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice

abbiamo imparato ad aspettarci 0.

E qui credo sia l'unico che ne abbia stima, salvo che qualche altro dei 4 ti venga in soccorso.

Ciao

Non credo che ci abbiano dato retta ma, come al solito, hanno cavalcato un argomento che conveniva cavalcare allora.
A più di anno di distanza dalle promesse di Corsaro e Boccia, cadute nel nulla, vogliamo ancora parlare di tattica?
Avessimo avuto fiducia in loro, senza cercare strade alternative, ci saremmo trovati con un pugno di mosche in mano; almeno tutti gli altri politici, nel deserto di rappresentanza che caratterizza la politica italiana oggi, si sono dimostrati più coerenti di Boccia e Corsaro; almeno non hanno prodotto chiacchiere inutili.

Non credo che ci abbiano dato retta ma, come al solito, hanno cavalcato un argomento che conveniva cavalcare allora.
A più di anno di distanza dalle promesse di Corsaro e Boccia, cadute nel nulla, vogliamo ancora parlare di tattica?
Avessimo avuto fiducia in loro, senza cercare strade alternative, ci saremmo trovati con un pugno di mosche in mano; almeno tutti gli altri politici, nel deserto di rappresentanza che caratterizza la politica italiana oggi, si sono dimostrati più coerenti di Boccia e Corsaro; almeno non hanno prodotto chiacchiere inutili.

Io credo, molto semplicemente, si siano attivati grazie alle sollecitazioni di alcuni membri del "Comitato dei Risparmiatori".
Nè più, nè meno.
Grazie a loro la questione è stata discussa nel Parlamento Italiano e messa agli atti.
Altrimenti non ne avrebbero neppure discusso.

Non si tratta di aver fiducia o meno, ma di trarre le dovute considerazioni di essere finiti in un meccanismo dove è prevalsa l'idea che "la Grecia è stata salvata".
Gli effetti "secondari" non interessano a nessuno, salvo ai diretti interessati.

Cari compagni di sventura e defraudati dalla Grecia è con grandissimo piacere che riporto la:

PRIMA VITTORIA DI UN RISPARMIATORE DETENTORE DI TITOLI DI STATO DELLA GRECIA (GGB)

nella sua azione risarcitoria.
31.gif
51.gif
2.gif
:

La strada perseguita dal nostro compagno di lotta è la medesima indicata e seguita dagli aderenti al Gruppo dei Risparmiatori aderenti al forum:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder • Indice

a cui rinvio (pag. 243) per conoscere dettagli e modalità di un evento assolutamente di rilievo, anche se "particolare", nella vicenda che ci ha coinvolto.

Mi limito a precisare che il successo rientra nelle competenze del nostro Gruppo Banke2 che perora la via della "Disinformatia" bancaria nei nostri confronti.

Qualora non siate iscritti, vi siate dimenticati le credenziali d'accesso, troviate difficoltà nell'accedere al forum di cui sopra io sono a disposizione.
E' sufficiente, nel caso, inviarmi un messaggio personale a mezzo di questo forum, cui periodicamente m'affaccio.

Grazie per l'attenzione ed andiamo avanti coi fatti!

Silvino

Visto che diversi nostri lettori non sono iscritti al vostro forum, potresti dettagliare un pò meglio il ricorso e la posizione dell'obbligazionista che ha fatto causa?

Visto che diversi nostri lettori non sono iscritti al vostro forum, potresti dettagliare un pò meglio il ricorso e la posizione dell'obbligazionista che ha fatto causa?

Quei lettori saranno i benvenuti e a costo = 0. Oltre che in ottima ed agguerrita compagnia.

:invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:

Comunque per non essere scortese e a sommi capi:

la linea del Gruppo Banke del forum:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder ? Indice

è quella di presentare un RECLAMO circostanziato alla propria banca (esistono 2 linee guida, con relativi format preparati:

1) Conflitto d'Interessi

2) Disinformazione pre, durante e post SWAP)

eventualmente con replica alla risposta della stessa che in genere è autoassolutoria e di modesta qualità, salvo non riceverla affatto che è peggio (per la banca naturalmente). La posizione ed il reclamo del Risparmiatore vincente s'inquadra nella 2^ linea che è quella ritenuta anche da Angelino ex-da Formia (massimo esperto delle rivalse vs Banche) la più promettente. Io personalmente ho seguito, al momento e per una sola posizione, la prima.

In ogni caso il passaggio sucessivo è quello di ricorrere ad un Istituto di Mediazione tipo ABF o CBF sottoponendogli il proprio caso (Reclamo) e la risposta o meno della propria banca (che deve tassativamente pervenire, in ossequio alla MiFID, entro 90gg dal ricevimento: le maggiori banche hanno uffici appositi).

A questo punto l'Ombudsman Bancario apre un indagine che porta ad un'interazione sia col ricorrente che con la banca che chiama in causa.

Nel caso citato il Risparmiatore ha ricevuto soddisfazione (almeno crediamo) alla propria richiesta anche se ridotta nell'entità e la banca costretta a pagare. Qualora non fosse stato soddisfatto (economicamente) egli potrà comunque ricorrere all'Autorità Giudiziaria, con questo assai utile antefatto..............

Concludo ricordando che tale "prassi" era sino all'estate scorsa obbligatoria, poi una sentenza della Cassazione l'ha lasciata in facoltà delle parti. Noi riteniamo, anche per i modesti costi d'adesione, che essa sia una tutela per i Risparmiatori che vale la pena di seguire a prescindere.

E' tutto, vale la pena sottolineare che il Risparmiatore vittorioso avrebbe anche potuto essere aderente allo SWAP, con buona pace per tutti coloro (avvocati di blasone in primis) che ritenevano impossibile un recupero con questa situazione, me compreso...............

Ovviamente chi scrive a nome e per conto del Gruppo sopra menzionato NON intende con ciò promettere o tantomeno dare garanzia alcuna di successo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto