Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Contrariamente a quanto desumibile dai post trionfalistici di Silvino, la stragrande maggioranza dei ricorsi all'Ombudsman relativi allo swap Grecia si è chiusa in modo negativo per il ricorrente.
Per quanto ne so, gran parte di questi ricorsi seguono le strategie elaborate presso il forum greek.imabondholder.com, strategie rivelatesi ad oggi fallimentari.

Ricordo che:
- é possibile proporre ricorso all'Ombudsman fino ad un anno dopo il reclamo alla banca.
- in generale l'Ombudsman accetta la ripresentazione di ricorsi su uno stesso reclamo, purché cambino in modo sostanziale le motivazioni e il petitum (principio del "ne bis in idem").

Il mio consiglio è di leggersi bene i massimari Ombudsman per ricavarne la strategia più efficace per la propria situazione personale, e mettere da parte le strategie "copia e incolla" elaborate presso il forum greek.imabondholder.com, da un sito che opera come una setta satanica non ci si può aspettare molto.

I massimari dell'Ombudsman possono essere prelevati da:
http://www.conciliatorebancario.it/index.php/ombudsman/che-cosa-e-l-ombudsman-giuri-bancario

Segue un report delle decisioni fino ad Aprile 2014, il formato generale è:
NumRicorso AnnoRicorso, DataDecisione Note
------------
510 12, 11-12-12 caricamento tardivo in portafoglio, mancata comunicazione, risarcimento, equità
817 13, 26-11-13 risarcimento > 100.000€, autoriduzione non ammessa, incompetenza per valore
221 13, 26-06-13 autoriduzione della perdita, ricorso respinto
255 13, 30-10-13 Swap e buy back Grecia, ricorsi respinti
270 13, 16-10-13 ricorso respinto
316 13, 16-10-13 ricorso respinto
321 13, 24-07-13 ricorso respinto
352 13, 30-10-13 Bond non appropriato, sottoscrizione dies a quo, risarcimento parziale
373 13, 16-10-13 ricorso respinto
419 13, 30-10-13 ricorso respinto
575 13, 12-11-13 incompetenza per valore, autoriduzione non ammessa, ricorso respinto
754 13, 12-11-13 ricorso respinto
816 13, 09-04-14 online, notificata non appropriatezza, conferma ordine, ricorso respinto
822 13, 12-02-14 mancata comunicazione downgrade, equità; respinti altri motivi
855 13, 26-02-14 mancata comunicazione downgrade, risarcimento, equità; respinti altri motivi
946 13, 12-02-14 ricorso tardivo
1003 13, 12-02-14 ne bis in idem rispetto a ricorso 754/13 (dec. 12/11/13)
139 14, 09-04-14 ne bis in idem rispetto a ricorso 754/13 (dec. 12/11/13)

In merito alle sentenze che hai riportato v'è da osservare che quelle di matrice:

greek.imabondholder.com - www.facebook.com/greek.Imabondholder • Indice

quelle presentate dai nostri Compagni (o ex) di sventura (vige il più stretto anonimato/privacy) potrebbero essere una minima parte ed in ogni caso quelle perdenti:

* (certo ci sono state, siamo dei dilettanti volontari in autotutela, non dimenticarlo) sono avvenute (bastava presentare il reclamo alla banca in ritardo di qualche giorno rispetto al momento del danno subito o la valutazione del danno superava i 100k a differenza di quanto preteso dal reclamante......) a costo = 0.

* i ricorsi sono stati strettamente "individuali" al pari dei reclami, non esiste un controllo di Gruppo di quanto fa (o non fa) ogni aderente

* hanno permesso d'acquisire una discreta esperienza in merito, atta a presentarci di fronte agli Studi Legali non come pesciolini allo sbaraglio, ma come acchiappa-pescecani. (La LISTA NERA ha già diversi rappresentanti!)

Di certo la via Ombudsman è ormai estinta, salvo appunto le sentenze che ancora attendiamo, alcune delle quali CRUCIALI! (Conflitto d'Interessi).

Evidentemente la Setta Satanica (cui fortunatamente, non appartieni più) non poteva risultare simpatica a tutti, men che meno a coloro che stavano dall'altra parte della "Barricata" (Supporters Bancari e Markettari legali) e che ad onor del vero ce l'hanno messa tutta per metterci i bastoni fra le ruote, vero silverni?

Infine faccio notare che il sito che opera come una Setta Satanica è viceversa Affidato a Santa Caterina da Bologna, che ci accompagna quotidianamente e sostiene le nostre azioni!:angel:

Viceversa l'azione del Maledetto è assai riconoscibile e diffusa altrove, ma Nostro Signore ci ha detto che: il Male NON passerà!

Quindi sei proprio fuori luogo, caro silverni.

Sentenza SLS vs BCE

Visto che a circa un mese dall'uscita della sentenza della IV Sezione della Curia Europea del Lussemburgo sul il ricorso presentato dallo Studio Legale Sutti di Milano che ha ricevuto il mandato da 205 Risparmiatori detentori di GGB a seguito dell'iniziativa del sedicente Comitato dei Risparmiatori detentori di GGB, non è ancora stata riportata notizia alcuna mi sento in dovere con notevole dispiacere e nota di personale grande disappunto segnalare anche che:

detto Ricorso dei truffati dal furto finanziario del secolo, contro la BCE che ne ha tessuto sapientemente e con l'ausilio dei consulenti G & S pagati dal governo greco con una cifra (soldi di Giuda!) tale da poter compensare tutte (o quasi) le perdite del Retail è stato:

RESPINTO in quanto IRRICEVIBILE!

Ai miei Ragazzi ho predicato sin dall'inizio d'essere:

MISURATI NELLA VITTORIA E COMPOSTI NELLA SCONFITTA
e così sia!

PS A Causa delle dimensioni del file contenente la citata sentenza della IV sezione della Curia Europea del Lussemburgo, non mi è possibile pubblicarla, ma a richiesta è disponibile.

Esatto ... i miei GR segnano + 200%.
Rientrato completamente dal furto, con pagamento di sovratassa per il disturbo patito.

:up: Idem per tutti quelli che ti seguono (me compreso) e che hanno capito cosa stesse accadendo proprio grazie alla mole d'informazioni (compresi i tuoi ragionamenti) che quotidianamente posti e postavi dai tempi dello swap. Ho imparato molto da persone come te che sia quando le cose vanno bene che quando vanno male cercano comunque di ricostruire i fatti in modo asettico dando il proprio contributo. Buona giornata!

Esatto ... i miei GR segnano + 200%.
Rientrato completamente dal furto, con pagamento di sovratassa per il disturbo patito.

Tommy, caro ragazzo, non illuderti dei tuoi effimeri successi.
Oltre a ciò l'attività di "sostegno" all'azzardo NON è consentita.

I disastri sono ancora alle porte e gli azzardi potrebbero NON ripagare di cotanta fiducia nei BARI.

Ciao

Ultima modifica:
Visto che a circa un mese dall'uscita della sentenza della IV Sezione della Curia Europea del Lussemburgo sul il ricorso presentato dallo Studio Legale Sutti di Milano che ha ricevuto il mandato da 205 Risparmiatori detentori di GGB a seguito dell'iniziativa del sedicente Comitato dei Risparmiatori detentori di GGB, non è ancora stata riportata notizia alcuna mi sento in dovere con notevole dispiacere e nota di personale grande disappunto segnalare anche che:

detto Ricorso dei truffati dal furto finanziario del secolo, contro la BCE che ne ha tessuto sapientemente e con l'ausilio dei consulenti G & S pagati dal governo greco con una cifra (soldi di Giuda!) tale da poter compensare tutte (o quasi) le perdite del Retail è stato:

RESPINTO in quanto IRRICEVIBILE!

Ai miei Ragazzi ho predicato sin dall'inizio d'essere:

MISURATI NELLA VITTORIA E COMPOSTI NELLA SCONFITTA
e così sia!

PS A Causa delle dimensioni del file contenente la citata sentenza della IV sezione della Curia Europea del Lussemburgo, non mi è possibile pubblicarla, ma a richiesta è disponibile.

Quindi abbiamo perso ogni speranza di rivedere qualcosa?

Ecco il link all'ordinanza del 25.6.2014:

CURIA - Documents

Vi è anche la condanna dei ricorrenti al pagamento delle spese legali della BCE.

Mi sarebbe piaciuto:

1 - riceverla dai legali che ho incaricato;
2 - averne comunicazione tempestiva e non a distanza di un mese e dopo la pubblicazione della notizia sul nostro forum;
3 - averne un commento nel merito dai legali che ho incaricato.

@xymon, da qualche tempo cerco di dare una mano a varie persone che tentano di uscire dal tunnel della ludopatia, molte di queste vengono da esperienze di gioco d'azzardo in borsa, mascherato da trading.
Non vorrei trovarmi tra qualche tempo ad assistere anche te.
Mi rendo conto che in questo momento è difficile farti ragionare, sei nella fase di ebbrezza per una grossa vincita in borsa, però sei entrato in una concezione dell'investimento di borsa che è del tutto simile al gioco d'azzardo.

Tommy che oggi esulta per il suo +200% è lo stesso Tommy che per due anni ha escluso la possibilità dello swap greco, e ha convinto in tal senso molti investitori, contribuendo in modo decisivo alle loro perdite; ed è lo stesso Tommy che insieme al trio autodefinitosi "Comitato" ha indotto alcuni dei truffati nello swap greco all'avventura della causa contro la BCE, che è costata loro vari altri soldi.
E' un giocatore d'azzardo mascherato da esperto di finanza, non farti coinvolgere.
Questi consigli non hanno niente a che vedere con attacchi personali, non riguardano la persona Tommaso Rossi, la sua salute, la sua famiglia, i suoi figli, per le quali cose auguro anche a Tommy il meglio possibile.

Riporto lo spezzone di uno scambio di mail che ho avuto il mese scorso, credo di non violare la privacy del mio interlocutore.
----------------------------------------
Da: <io>@hotmail.it
A: [email protected]
Data: Mon, 9 Jun 2014 14:53:38 +0200
Oggetto: Manifesto nella home page incompleto
Leggo dalla vostra home:
"Il nostro scopo primario è astenersi dal gioco e aiutare altri a recuperarsi dal gioco compulsivo."
Manca un aspetto essenziale secondo me, bisognerebbe aggiungere " ... e fare quanto possibile per evitare che altri cadano nello stesso problema".
Il vissuto personale di un ludopatico può aprire gli occhi a tanti altri, trasformando un'esperienza negativa e dolorosa in qualcosa di positivo e utile; in un momento di crisi complessiva come quello che stiamo vivendo, la ludopatia diventa una malattia ad altissimo tasso di diffusione.
Saluti
Silvio Vernillo

From: info [mailto:[email protected]]
Sent: Monday, June 09, 2014 9:46 PM
To: <io>@hotmail.it
Subject: Re: Manifesto nella home page incompleto
Caro Silvio, mi chiamo zzzzzz e sono un giocatore compulsivo in recupero grazie a questa straordinaria associazione. La tua osservazione è legittima anche se la nostra associazione da linee guida non fa prevenzione. Soprattutto come è accaduto purtroppo a me, dopo trent'anni di dipendenza ho cercato aiuto, è non c'è stato nulla e nessuno che in questo mio percorso di dipendenza attiva sia riuscito a convincermi che andavo incontro alla devastazione più totale. Soltanto quando ho deciso di chiedere aiuto arrendendomi a qualcosa di immensamente più grande di me come "la dipendenza da gioco d'azzardo" ho ricominciato a vivere, ritrovando l'amor proprio, la serenità e l'amore per la vita e per tutto ciò che mi circonda. Serene 24 ore. zzzzzzz g.c.

Da: <io>@hotmail.it
Inviato: martedì 10 giugno 2014 13.32
A: 'info'
Oggetto: RE: Manifesto nella home page incompleto
Ovviamente apprezzo quello che fa l'associazione, e convengo che non è compito di una associazione fare prevenzione.
Una volta preso atto che la dipendenza da gioco è una malattia, per chi è passato attraverso questa esperienza fare testimonianza può ulteriormente contribuire a liberarsi da sensi di colpa e recuperare equilibrio, rendendosi utile ad altri che sono a rischio di cadere nella stessa condizione. Nelle condizioni socio-economiche attuali la dipendenza da gioco può espandersi molto facilmente e diventare una vera e propria epidemia.
Silvio Vernillo

Users who are viewing this thread

Back
Alto