Vi segnalo alcuni dei post che forse è il caso di rimuovere o correggere.
In base a mie segnalazioni precedenti Tommy ha già provveduto a rimuovere qualcosa dai suoi post, ma forse è il caso di fare una pulizia più completa.
Faccio presente comunque che copia dei post originali restano in vari punti di Internet, per chi sa cercare.
Saluti
tommy271 24-06-2013, 19:59 #2115
Bah, rimango piuttosto "positivo" ... forse sarà perchè mi sono già rifatto del furto perpetrato con lo swap.
Non credo ci siano le condizioni per un'altro PSI, ormai in mano ai risparmiatori privati son rimasti solo 30 MLD su un debito di circa 300 MLD.
tommy271 28-06-2013, 15:37 #2130
Ho sempre detto che era opportuno (per chi voleva) riformare il nominale tramite gli EFSF dati in concambio ed approfittare delle quotazioni "da default" dei titoli greci nell'estate scorsa. Al momento si è rivelata la mossa migliore ... in mezzo ai tanti ricorsi legali, per riavere il denaro che ci era stato rubato.
La migliore soddisfazione è quella di vedere molti risparmiatori riuscire a cavarsela dal default greco (credimi, non è cosa di tutti i giorni ) ...
xymon 29-06-2013, 15:44 #2134
Buongiorno a tutti, non scrivo molto sul forum (sono più un lettore silente), ma dopo aver letto le accuse a Tommy mi sento di intervenire a sua difesa (anche se non ne ha bisogno).
Baro 29-06-2013, 17:29 #2135
Tommy, sai che godi della piena fiducia, stima e apprezzamento di tutti gli amici che tu sai e personalmente non smetterò mai di riconoscerti quelle doti e, per quel che vale, la medaglia te la do io. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto e che fai tutt'ora!!
tommy271 30-06-2013, 10:10 #2143
Xymon e Baro, vi ringrazio. Avete colto lo spirito che mi anima nel partecipare a questa discussione. La Grecia in questi anni mi è stata matrigna, ma sono riuscito a cogliere la lezione... riprendendomi il maltolto, insieme a voi.
xymon 02-07-2013, 10:05 #2161
Mah...non capisco tutta questa cattiveria verso Tommy che come noi tutti (compresi voi Silvino e Silver) si trova sulla stessa barca e cerca semplicemente di aiutare se stesso e gli altri attraverso l'informazione e a volte attraverso pareri e scambi di opinione che tutti possono esprimere liberamente o sbaglio?
tommy271 02-07-2013, 15:42 #2167
.. quando ... si insinuano nei miei confronti accuse di sollecitazioni al pubblico risparmio, minacce più o meno velate ... non sto al gioco.
Llukas 02-07-2013, 16:32 #2168
sostegno completo a Tommy senza il quale non mi sarei mai ripreso dalla "botta" dello SWAP. sono andato sotto del 30% dell'intero ptf a marzo 2012 e ho ripreso quota solo in seguito alla ricostruzione del nominale ante-swap. ora sono in gain nonostante i titoli abbiano perso dai massimi 8 figure circa.
ribadisco che acquistare titoli greci a 10-15 non era tutto questo pericolo: anche in caso di default non si riusciva a riprendere un 10-15% del totale? difficile da credere, persino con la porcata dello SWAp hanno dovuto risarcire oltre il 20%.
tommy271 19-04-2014, 17:35 #2315
Nel giro di due anni (insieme ad altri forumer) mi sono rifatto di tutta la perdita ... riavuto indietro il capitale iniziale ... più gli interessi maturati ... ad un tasso da usura .
tommy271 23-07-2014, 10:55 #2333
... i miei GR segnano + 200%. Rientrato completamente dal furto, con pagamento di sovratassa per il disturbo patito.
xymon 23-07-2014, 13:31 #2334
Idem per tutti quelli che ti seguono (me compreso) e che hanno capito cosa stesse accadendo proprio grazie alla mole d'informazioni (compresi i tuoi ragionamenti) che quotidianamente posti e postavi dai tempi dello swap. Ho imparato molto da persone come te che sia quando le cose vanno bene che quando vanno male cercano comunque di ricostruire i fatti in modo asettico dando il proprio contributo. Buona giornata!
Scrambler 26-07-2014, 21:46 #2350
Giusto per chiarire alcuni punti:
1 - Chi partecipa a questo forum è adulto e vaccinato, ragiona con la propria testa e decide autonomamente cosa fare dei propri soldi;
2 - Tommy è stato preziosissimo nel postare in continuazione le novità e la propria opinione aiutando molti a recuperare la situazione dopo lo swap greco;