Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

silvino

Forumer attivo
Chiedo scusa. Oggi ho cercato di visualizzare la nostra pagina "www.risparmiatorigrecia.it" ma mi è stato negato l'accesso. Appare una finestra che mi chiede username e password per accedere. Ma non è mai esistita questa formalità. Qualcuno di Voi mi può spiegare cosa sta succedendo? Grazie.

Gatta ci cova.........

Hai presente quando conosci una bella ragazza, fisico statuario, attributi giusti, ventre piatto e un giorno l'accompagni in spiaggia, una bella spiaggia piena di VIP, diciamo in Costa Smeralda. Cosa pensi che faccia non appena giunge a riva?
Si scopre per mettere in bella mostra le sue grazie! :sbava: :wall:

Viceversa se ti sei accompagnato ad una signora un po' in la con gli anni e specialmente non più com'era a 18 anni, magari con troppi chili qua e là, il seno cadente, cosa pensi succederebbe nella situazione di cui sopra?
Si coprirebbe le "vergogne"! :vomito:

Ciao Milanese, magari quando scopri cosa è successo ce lo racconti, forse la famosa ed attesissima T79/13 è stata sentenziata?
 
Ultima modifica:

Milanese

Nuovo forumer
Gatta ci cova.........



Ciao Milanese, magari quando scopri cosa è successo ce lo racconti, forse la famosa ed attesissima T79/13 è stata sentenziata?

Non trovo corrette (in questo ambito) le circonlocuzioni: chi sa davvero qualcosa parli. E' suo dovere. Gli altri si astengano. Se c'è la sentenza, o meno, è cosa che andrebbe verificata (non insinuata). Io non so come farlo.
 

silvino

Forumer attivo
Non trovo corrette (in questo ambito) le circonlocuzioni: chi sa davvero qualcosa parli. E' suo dovere. Gli altri si astengano. Se c'è la sentenza, o meno, è cosa che andrebbe verificata (non insinuata). Io non so come farlo.

Hai ragione Milanese!

Un suggerimento mi pare d'averlo già dato un paio di mesi fa: basta chiederlo direttamente a coloro che hai pagato per fare quel ricorso, o gli hanno staccato il telefono? In fondo sono anche loro dei Milanesi, mica stanno al Polo Sud.

A proposito: complimenti per l'EXPO milanese!

Ciao
 
Ultima modifica:

silvino

Forumer attivo
C'è chi vince.

Giusto per muovere un po' le acque di questo ormai triste forum riporto questi interessanti link:

Consultique - 03.05.2015 - Lehman, il consorzio "PattiChiari" condannato e tenuto al risarcimento

Risparmi ?traditi? e recuperati a Brescia e Padova - CONFCONSUMATORI

Il secondo è particolarmente interessante in quanto l'avvocato che ha patrocinato entrambe le cause è manco a dirlo quello scelto dal forum:

GRSWAP - Forum sullo swap dei titoli di stato greci del 2012 ? Indice

chissà che non si dimostri la scelta giusta!

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Controllate se sulla copia del contratto di acquisto dei bond "grecia" (pre swap) sia stata apposta la firma del personale della Banca (oltre che la Vs).

In caso di mancanza della firma del personale addetto, il Tribunale di Roma ha ritenuto che questo comporta la nullità del contratto ... e quindi il diritto al rimborso.
 

silvino

Forumer attivo
Controllate se sulla copia del contratto di acquisto dei bond "grecia" (pre swap) sia stata apposta la firma del personale della Banca (oltre che la Vs).

In caso di mancanza della firma del personale addetto, il Tribunale di Roma ha ritenuto che questo comporta la nullità del contratto ... e quindi il diritto al rimborso.

Grazie Tommy, per avermi dato il "la"! :up:

Preciso il tuo post, infatti il "personale addetto", dev'essere un funzionario con potere di firma e questa deve corrispondere a quella depositata.
Insomma non può essere un qualsiasi scarabocchio, ne di qualcuno che s'occupava pro tempore di quegli affari.

Sottolineo che questo è uno degli aspetti FONDAMENTALI, ma ce ne sono altri, che caratterizzano ogni specifica posizione e che noi poco avezzi di Diritto, magari diamo per scontati: ecco perché (su indicazione sempre del legale del forum appena citato) ho cercato di "condannare" un tipo di ricorso all'ammasso, come quello che si deduceva dalle scarse informazioni trapelate su questo tipo di azioni intraprese vs le banke dallo SLS e di cui non s'è avuta più notizia.

Saluti
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy, per avermi dato il "la"! :up:

Preciso il tuo post, infatti il "personale addetto", dev'essere un funzionario con potere di firma e questa deve corrispondere a quella depositata.
Insomma non può essere un qualsiasi scarabocchio, ne di qualcuno che s'occupava pro tempore di quegli affari.

Sottolineo che questo è uno degli aspetti FONDAMENTALI, ma ce ne sono altri, che caratterizzano ogni specifica posizione e che noi poco avezzi di Diritto, magari diamo per scontati: ecco perché (su indicazione sempre del legale del forum appena citato) ho cercato di "condannare" un tipo di ricorso all'ammasso, come quello che si deduceva dalle scarse informazioni trapelate su questo tipo di azioni intraprese vs le banke dallo SLS e di cui non s'è avuta più notizia.

Saluti

La ricorrente aveva sottoscritto 93.000 euro di bond greci, per un valore nominale di 100.000.
Sul documento mancava però la firma del funzionario della banca.

Solo per questo motivo il tribunale di Roma ha imposto la nullità del contratto ed ha sentenziato il rimborso integrale alla risparmiatrice.

Controllate bene il Vs cartaceo in mano, non importa la data di sottoscrizione dei bond ... è importante il fatto che non si è aderito volontariamente alla swap.
 

dierre

Forumer storico
Controllate se sulla copia del contratto di acquisto dei bond "grecia" (pre swap) sia stata apposta la firma del personale della Banca (oltre che la Vs).

In caso di mancanza della firma del personale addetto, il Tribunale di Roma ha ritenuto che questo comporta la nullità del contratto ... e quindi il diritto al rimborso.

Cosa intendi Tommy?

Con IW, non mi sembra di aver firmato nessun contratto per fare trading (sui GGB)...:mumble:
 

silvino

Forumer attivo
La ricorrente aveva sottoscritto 93.000 euro di bond greci, per un valore nominale di 100.000.
Sul documento mancava però la firma del funzionario della banca.

Solo per questo motivo il tribunale di Roma ha imposto la nullità del contratto ed ha sentenziato il rimborso integrale alla risparmiatrice.

Controllate bene il Vs cartaceo in mano, non importa la data di sottoscrizione dei bond ... è importante il fatto che non si è aderito volontariamente alla swap.

Scusa Tommy, ma il tuo parere può essere fuorviante.

L'adesione o meno allo swap non ha nulla a che fare con la nullità del negozio. Questo è avvenuto semplicemente perché mancava la firma di uno dei 2 contraenti. STOP

Se vogliamo fare un esempio calcistico: quando un giocatore è in fuorigioco l'azione è interrotta indipendentemente dal fatto che poi faccia o meno gol!

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto