Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (7 lettori)

FormulaDriver

Nuovo forumer
Causa

Il concetto è corretto..........peccato però che queste cause possano durare per anni e quindi, di conseguenza, dovremmo aspettare anni per vedere dei risultati.

Volevo poi rispondere al quel forumer che ha identificato lo stato Italiano come possibile compensatore.........anche se non c'è stata nessuna risposta ufficiale all'interpellanza.........secondo me sarà negativa...........come ho ricordato prima già la UE ha impedito al governo greco di compensare i propri obbligazionisti..........perchè dovrebbe invece concederlo all'Italia?
 

Scrambler

Forumer attivo
Credo che i dubbi di incostituzionalità della legge possano essere superati.
Non rimane che giocare le carte presso l'Alta Corte, credo che qui ci siano discrete possibilità di farcela.
Rimane, nel caso, l'interrogativo di chi paga ... se riconosciuto colpevole.

Direi tutti coloro che hanno organizzato il pacco regalo, dalla Troika all'FMI, dalla BCE alla Grecia stessa ed ai suoi consulenti e pianificatori dell'operazione.

Credo che in questo caso chi non manca sono i responsabili della porcheria messa in campo.
 

asp

Nuovo forumer
Qui trovi l'interpellanza nei post del 15 marzo:

Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia
"Il tema dei titoli di Stato greci sottoscritti sotto la nostra legislazione"
" Si tratta di decine di migliaia risparmiatori per un investimento complessivo di 1 miliardo di euro di cui una parte ha sottoscritto i titoli in base alla legislazione italiana."

E' una mia interpretazione errata oppure l'interprelanza è centrata sui titoli sotto legislazione italiana? quindi i GR ?

Tommy271 ti va un premio per la pazienza e la dedizione. ma ogni tanto dormi? :up:
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Interpellanza

Si il concetto che l'interpellanza parta dai titoli IT è corretta però poi mi sembra di capire tra le righe che si rivolga a tutti (in un altro blog puoi leggere ......"tra cui titoli sottoposti alla legge italiana".

Però (purtroppo) forse non porterà a nulla per quello che ho detto prima. ovviamente secondo me e spero vivamente di sbagliarmi.
 

tommy271

Forumer storico
"Il tema dei titoli di Stato greci sottoscritti sotto la nostra legislazione"
" Si tratta di decine di migliaia risparmiatori per un investimento complessivo di 1 miliardo di euro di cui una parte ha sottoscritto i titoli in base alla legislazione italiana."

E' una mia interpretazione errata oppure l'interprelanza è centrata sui titoli sotto legislazione italiana? quindi i GR ?

Tommy271 ti va un premio per la pazienza e la dedizione. ma ogni tanto dormi? :up:

L'interpellanza fa principalmente riferimento all'IT, trattandosi di un titolo emesso sotto la legislazione italiana, cui il Parlamento di Roma dovrebbe avere una qualche competenza...
Il discorso viene poi allargato a tutti i possessori di titoli greci.

All'interpellanza dovrebbe seguire una risposta.
Ed è quello che attendiamo.
 

SAO65

Nuovo forumer
Oggi la maggior parte delle compravendite si effettuano online senza interpellare nessun operatore bancario e firmare nessun documento in banca, ma solamente con un semplice click dal pc e nel momento della conferma dell'operazione altro click dove ci si assume tutte le responsabilità del riskio dell'acquisto. Quindi escluderei categoricamente azioni legali contro le banche.

Condivido quanto detto da Brisico.
Il rischio lo sapevo e l'ho accettato on line.
L'unica cosa che potrei imputare alla Banca è una carenza informativa sull'ultimo periodo quello dello swap e della lentezza sull'effettuazione dello stesso (ad oggi ho ancora solamente i vecchi Ggb in carico).
Dubito che queste inadempienze possano essere inerenti per intentare una causa alla Banca al fine di riavere quanto a me tolto.
Un grazie a Virgilium per il lavoro che sta svolgendo, credo che sia importante avere una fase che chiarisca le nostre posizioni al fine di poter affrontare il futuro con maggiori certezze e coesioni comuni.
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Strasburgo

Ci si potrebbe informare sui tempi effettivamente. Ma secondo logica, vista la questione, secondo me non sono brevi.................questo per dire che aspettare i risultati delle cause greche e tedesche non so quanto sia fattibile..............anche se al sottoscritto andrebbe più che bene intendiamoci perchè con poco sforzo e denari si potrebbero replicare quelle cause stesse.

Vediamo
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Condivido completamente. L'unico appiglio potrebbe essere quello legato alla mancata comunicazione da parte delle banche (e degli intermediari in genere) dei continui declassamenti del rating della Grecia. Era un atto dovuto (nonostante la grande risonanza sui media) ma francamente abbastanza debole e, in ogni caso, da valutare caso per caso.
Condivido
 

Users who are viewing this thread

Alto