Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

All'interpellanza al Parlamento Europeo ci stanno lavorando altri ... io ho solo saputo che è in fase di presentazione.

Ritengo che le carte politicamente migliori siano da giocare in questa sede. Possibilmente auspico un'azione bipartizan coinvolgendo deputati di tutta la UE.

Ritieni che ci sia modo di arrivare a coloro che la stanno preparando in modo da poter dare un contributo?

Buon Pomeriggio a tutti.

Dando seguito a quanto detto ho provato a buttare giù una bozza di esposto alla CONSOB.

Non ne ho mai inviati sicchè non so bene cosa debba contenere ma ... c'è sempre una prima volta :D

Secondo Voi ho omesso o errato qualcosa?

Bisogna documentare nel dettaglio tutto quanto scritto o basta citare i fatti?

Pensavo di inviarlo personalmente a meno che non ci siano altre idee in proposito.

Allegati

Buon Pomeriggio a tutti.

Dando seguito a quanto detto ho provato a buttare giù una bozza di esposto alla CONSOB.

Non ne ho mai inviati sicchè non so bene cosa debba contenere ma ... c'è sempre una prima volta :D

Pensavo di inviarlo personalmente a meno che non ci siano altre idee in proposito.

Bene Scrambler, mi sembra che tu abbia esposto correttamente la questione.
Vediamo se c'è qualche altro parere o aggiunta da fare.
Per il resto meglio inviarlo a titolo personale.
Lo farò anch'io ... non costa nulla, salvo la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Buon Pomeriggio a tutti.

Va benissimo e se decidiamo di inviarla personalmente lo farò anch'io subito...io aggiungerei se mi posso permettere la citazione di quegli articoli dello Statuto della consob che tutelano il risparmiatore postati credo stamattina o ieri...

Bene Scrambler, mi sembra che tu abbia esposto correttamente la questione.
Vediamo se c'è qualche altro parere o aggiunta da fare.
Per il resto meglio inviarlo a titolo personale.
Lo farò anch'io ... non costa nulla, salvo la raccomandata con ricevuta di ritorno.

non si può mandare via e-mail? non è per la spesa, è che non dispongo della segretaria che mi va in posta giornalmente :-o

Va benissimo e se decidiamo di inviarla personalmente lo farò anch'io subito...io aggiungerei se mi posso permettere la citazione di quegli articoli dello Statuto della consob che tutelano il risparmiatore postati credo stamattina o ieri...
T.U.F - PARTE IV DISCIPLINA DEGLI EMITTENTI

TITOLO I

Art. 91 (Poteri della consob): La Consob esercita i poteri previsti dalla presente parte avendo riguardo alla tutela degli investitori nonchè all'efficienza e alla trasparenza del mercato del controllo societario e del mercato dei capitali.

Art. 92 (Parità di trattamento): Gli emittenti quotati assicurano il medesimo trattamento a tutti i portatori degli strumenti quotati che si trovino in identiche condizioni.

come spunto per al letterina a consob mi sembra una buona base di partenza

Postato da Gasta

Users who are viewing this thread

Back
Alto