Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

più passa il tempo e più mi è chiaro come il sole che il punto cruciale di tutta questa vicenda, dai suoi mille risvolti,è data dalla legge con cui sono state istituite le CAC.
Che è una legge chiaramente INCOSTITUZIONALE.
Perchè lede il principio di uguaglianza di ciascun cittadino nei confronti dello stato, il quale DECIDE per legge chi pagare e chi no (ad esempio pagherà quei soloni che hanno avuto anche questa bella trovata, con 30 mln di euro, credo).
Il pallino in mano l' ha il retail greco: questa legge VA eliminata! che trovi lo stato greco, in accordo con la UE, una alternativa per quel pugno di mld.
Ma non che passi per una LEGGE TRUFFA, per una LEGGE INCOSTITUZIONALE, che discrimina tra cittadini costringendo alcuni di essi ad un patto che non hanno sottoscritto e che riguarda i loro beni.

In seconda battuta il pallino l' ha il retail europeo, per cui il Governo europeo venga costretto (dall' europarlamento o dalla corte di giustizia) a richiamare la Grecia perchè elimini questa legge così chiaramente discriminatoria.
Io penso che questa sia la strada maestra da battere e da subito.
E mi auguro che così faccia il retail greco e quello tedesco almeno (che mi pare il più attivo ad ora in europa).
Può essere che la soluzione non passi per una lunga causa legale, ma che sia suffciente che chi di dovere si senta di impugnare questa legge e ne chieda l' abrogazione.

Ultima modifica:
concludo:
non sono un giurista, ma a me pare ovvio che:

se la grecia è stata salvata e non ha fatto bancarotta, allora non può permettersi, neppure con una legge ordinaria, di non pagare dei suoi creditori. In questo caso si può agire solo nel campo della "volontarietà".

Altrimenti si deve passare per una fase che comporta il riconoscimento di "bancarotta" (che non vuole solo dire il "SD" di una agenzia di rating!), con un iter adeguato che prenda in considerazione la straordinarietà del momento ossia lo stato di insolvibilità, e su questa base si decida in che maniera affrontare i creditori e quali non onorare e su che basi.
Ma fermo restando che non si è più in un normale processo ordinario, ma in un processo di "bancarotta".
Non credo sia sufficiente in questo caso una semplice legge che si rifà ad accordi sottoscritti in via "volontaria" con alcuni attori! (IIF).

Le scelte sbagliate e ingiuste regole di non compensare obbligazionisti individui impedisce il flusso dei depositi

E' prevista per compensare Università obbligazionari?

28/03/12 - 07:23

Le scelte sbagliate e ingiuste del governo e la regola generale non direttamente indennizzare i privati ​​detentori di obbligazioni sarà macchia nera nei rapporti tra stato e società.
Il vetro è incrinato, come banchiere dice enfaticamente, la società crede sempre meno la credibilità dello Stato.

Ovviamente nessuno si presterà allo Stato greco per il prossimo futuro.
Ma questo è davvero un comportamento scorretto dello Stato alla persona, allo stesso tempo escludere la BCE per non fermare il flusso di ritorno dei depositi per le banche.
Ci sono i fondi ritirati da alcune banche hanno speso un po 'all'estero, ma alcuni sono proprietari di casa.

Le banche più importanti previsti nel processo, cioè il ritorno dei depositi, ma a causa di questi sviluppi sfavorevoli misura in cui le persone fisiche depositanti sono riluttanti a tornare ai depositi bancari.

Al tempo stesso l'ingiustizia di individui non ha ripristinato il governo greco prevede di compensare le università di Grecia titoli greci detenuti.
Una soluzione equa è quella di compensare tutti i possessori di debito greci individui.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

http://www.investireoggi.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=2823015

Le scelte sbagliate e ingiuste regole di non compensare obbligazionisti individui impedisce il flusso dei depositi

E' prevista per compensare Università obbligazionari?

28/03/12 - 07:23

Le scelte sbagliate e ingiuste del governo e la regola generale non direttamente indennizzare i privati ​​detentori di obbligazioni sarà macchia nera nei rapporti tra stato e società.
Il vetro è incrinato, come banchiere dice enfaticamente, la società crede sempre meno la credibilità dello Stato.

Ovviamente nessuno si presterà allo Stato greco per il prossimo futuro.
Ma questo è davvero un comportamento scorretto dello Stato alla persona, allo stesso tempo escludere la BCE per non fermare il flusso di ritorno dei depositi per le banche.
Ci sono i fondi ritirati da alcune banche hanno speso un po 'all'estero, ma alcuni sono proprietari di casa.

Le banche più importanti previsti nel processo, cioè il ritorno dei depositi, ma a causa di questi sviluppi sfavorevoli misura in cui le persone fisiche depositanti sono riluttanti a tornare ai depositi bancari.

Al tempo stesso l'ingiustizia di individui non ha ripristinato il governo greco prevede di compensare le università di Grecia titoli greci detenuti.
Una soluzione equa è quella di compensare tutti i possessori di debito greci individui.

Tommy, qualche novità ieri dal Parlamento Europeo e di quella interpellanza di cui si è parlato qualche giorno fa?
Grazie

Tommy, qualche novità ieri dal Parlamento Europeo e di quella interpellanza di cui si è parlato qualche giorno fa?
Grazie

Nel Parlamento Europeo il tema degli obbligazionisti che hanno subito l'haircut, non ha trovato spazio.
C'è stato un dibattito sull'azione della Troika in Grecia e sui risultati ottenuti.
Ritengo che, in base alla relazione, ora i Parlamentari Europei potranno porre interrogazioni.

Per quanto riguarda l'interpellanza al Parlamento italiano, nessuna novità.

Nel Parlamento Europeo il tema degli obbligazionisti che hanno subito l'haircut, non ha trovato spazio.
C'è stato un dibattito sull'azione della Troika in Grecia e sui risultati ottenuti.
Ritengo che, in base alla relazione, ora i Parlamentari Europei potranno porre interrogazioni.

Per quanto riguarda l'interpellanza al Parlamento italiano, nessuna novità.

Grazie Tommy. Io mi riferivo all'interpellanza al Parlamento Europeo alla quale, se non ho capito male, ci stavilavorando anche tu.

Grazie Tommy. Io mi riferivo all'interpellanza al Parlamento Europeo alla quale, se non ho capito male, ci stavilavorando anche tu.

All'interpellanza al Parlamento Europeo ci stanno lavorando altri ... io ho solo saputo che è in fase di presentazione.

Ritengo che le carte politicamente migliori siano da giocare in questa sede. Possibilmente auspico un'azione bipartizan coinvolgendo deputati di tutta la UE.

Compensazione Università

Interessante la compensazione prevista per le università.........anche se i dettagli non sembrano definiti.
Questo crea un precedente da tenere sotto stretta osservazione

Le nubi di fallimento sono sopra il cielo greco - Il nostro soggiorno a rischio l'euro - Troika: non è colpa nostra se i greci non attuano il programma concordato - Nel cuore della Spagna

28/03/12 - 10:55

Possono i politici greci - nelle elezioni del viso - cercando di convincere il popolo greco che, dopo il "taglio" del debito e la firma del contratto di mutuo nuovo il peggio è passato per la Grecia, ma un lungo viaggio in Europa o anche il monitoraggio di ciò che accade a Bruxelles a chiunque capisce subito che la Grecia ha evitato la trappola del fallimento.

Indicativo del clima prevalente era audizione di ieri del troika nella riunione congiunta della commissione per gli affari economici, occupazione e affari sociali a Bruxelles.

Sul lato della Commissione europea è apparso il Commissario Olli Rehn, il FMI Paul Thomsen e la Banca centrale europea e la Asmousen Gergk hanno sentito solo vi assicuro che non è la situazione dell'economia greca.

I rappresentanti della Troika ha gettato tutta la colpa per i fallimenti del programma spiegando il governo greco che anche la decisione di aumentare le tasse invece di ridurre i costi nel settore pubblico e la promozione del cambiamento strutturale non era la loro scelta, ma del governo.

"Non è colpa nostra che i funzionari pubblici non lasciare", ha detto Thomsen "- o non trattati con l'evasione fiscale, e ha portato come esempi il ritardo nell'apertura delle professioni chiuse che tra il primo e il secondo memorandum non ha ottenuto né privatizzazioni e licenziamenti nel settore pubblico.

I rappresentanti della troika ha sottolineato che la capacità contributiva dei Greci ha raggiunto il massimo e ha sottolineato che ora dobbiamo muoverci in fretta le riforme, ha continuato svalutazione interna e ha espresso apprezzamento che la scommessa per la Grecia è quello di osservare come fedelmente il programma .

Secondo il deputato SYRIZA, N. Hood, i rappresentanti della troika ha ammesso che l'obiettivo è quello di adeguare i livelli salariali in Grecia di 150 euro, mentre si guarda il dibattito e diversi deputati greci.
I rappresentanti della Troika fuoco di fila di domande ricevute, evitavano di rispondere a domande specifiche e si sono limitati a una generalizzazione "abbiamo questa ricetta non posso consigliare altro."

Il presidente nel corso della riunione ha detto che si trattava di una udienza preliminare che seguirà gli altri per il Portogallo e la Spagna, e ciò che è buono queste discussioni avvengono prima e non dopo, come nel caso della Grecia.

Che cosa è degno di nota sono anche le dichiarazioni fatte ieri da Juncker Merkel e Schäuble - in altre circostanze - per la produzione potenziale dell'euro da parte della Grecia che descrive la possibilità di "catastrofico".
Tutto usato il termine "disastro" la parola, anche se qualche tempo fa - che si conclude con l'annuncio del referendum Papandreou - il nostro minacciato di espulsione dalla zona euro.

Alla fine il bluff europei o succede qualcosa?

Se si prende in considerazione e l'incontro di ieri a Bruxelles capisce che non Merkel, Schaeuble e Juncker bluff sulla Grecia. Basta considerare il caso finito: O quello che devono fare o addirittura prepararsi alla possibilità della nostra espulsione dalla zona euro.

I tre funzionari stanno cercando ora di creare uno scudo protettivo sopra la quarta potenza economica d'Europa, la Spagna, l'invio del messaggio che non verranno mai fuori dall'euro.

Anche i timori per la Spagna ha confermato di Citi, che sostiene che "il paese potrebbe bisogno di un piano di salvataggio entro la fine del 2012".

Perché la stessa cosa per la Grecia? In primo luogo, essa rappresenta solo il 2% della zona euro (e la Spagna 12%) e in secondo luogo perché siamo per due anni, come ha confessato direttamente la troikaieri, abbiamo preso i soldi e non prima Memorandum applicare qualsiasi cosa, da quello che si era impegnato a fare!

Un commento colorito sull'audizione di ieri all'Europarlamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto