Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

amexroma

Forumer attivo
Se cerchi l'avvocato di nome.
IMHO non vi serve il Castelli di Formia, piuttosto 3/4 giovani e preparati.

e chi è il cAstelli di Formia? :-?
che basti un giovane bravo e preparato avrei i miei dubbi cmq, intanto perchè se è giovane non sai se è bravo e cmq troppa esperienza non ce l'ha...
OT mi ricordo che una volta mi sono affidato ad un coetaneo giovane pure amico per un semplice sfratto ed è stato capace di farmi perdere la causa senza riavere una lira di indennizzo :wall:
 

Scrambler

Forumer attivo
bravo Jobau :up:

quanto al come muoversi, ribadisco:
1. diffidare di associazioni varie con pre-iscrizione obbligatoria, le loro azioni legali non valgono un tubo. Uno studio legale serio ed affermato per trovare clienti non ha bisogno di legarsi ad associazioni dei consumatori, perciò i sedicenti legali trovati da queste avranno 0,xx possibiltà su cento di farci recuperare i soldi investiti.

2. la causa da fare è presso la corte di Giustizia, non ci sono altre vie. Tra l'altro vi possono ricorrere persone fisiche sia in forma individuale che associata. Con 25 mln di bond greci uno studio con i fiocchi e quota lite lo troviamo senz'altro, senza bisogno di patetiche ed avide associazioni dei consumatori.

3. contro CHI fare causa (IMHO senza dubbio la BCE, per violazione di tutto il violabile contenuto nei Trattati, a partire dalal par condicio creditorum), non lo dobbiamo dire noi ora e scrivere qui, ma è materia del legale che scriverà il ricorso, dopo averne studiato e valutato la proponibilità.

tutto il resto sono chiacchiere.

p.s. valuto invece con positività il cercare di sollevare un'onda mediatica anche a livello politico, non si sa mai con i nostri politici, la speranza è sempre l'ultima a morire...

Concordo al 200% con punto 1.

Sul punto 2 non so giudicare se sia la sola via, mi sembrerebbe però opportuno un coordinamento con i risparmiatori di altri stati (tedeschi, francesi, etc etc) l'unione fa la forza.

Sul punto 3 credo che di argomenti su cui basare un'azione giudiziaria ve ne siano a pacchi, ma questo giustamente è un problema successivo e da valutarsi da parte del legale/i
 

robinson

Forumer storico
... e ricordiamo spesso ai nostri interlocutori politici

cosa noi siamo per loro; e che (ahimè) talora è la sola cosa che per loro

conta:

SCHEDE ELETTORALI! VOTI!! :rolleyes:

almeno questa è la nostra forza... contrattuale (lo so' è brutto a dirsi, ma realistico)
 

Scrambler

Forumer attivo
E ne approfitto per ringraziare pubblicamente chi si sta sbattendo per trovare la miglior contromisura ... credo che questo modo di procedere (pubblicamente, trasparentemente e collettivamente) sia non solo sia efficace ma possa anche indurre in riflessioni sul proprio operato chi di dovere.

:up:
 

9/15

Forumer storico
e chi è il cAstelli di Formia? :-?
che basti un giovane bravo e preparato avrei i miei dubbi cmq, intanto perchè se è giovane non sai se è bravo e cmq troppa esperienza non ce l'ha...
OT mi ricordo che una volta mi sono affidato ad un coetaneo giovane pure amico per un semplice sfratto ed è stato capace di farmi perdere la causa senza riavere una lira di indennizzo :wall:

Castelli di Formia è un avvocato famoso per le cause contro le banche, ma IMHO non fa per voi.
Scusami, oggi compio 50 anni :wall::wall: e chiamo giovani gli avvocati sui 40 con grosse espeienze nel settore finanziario.
Ho segnalato alcuni nominativi a Discipline, valutate voi, io parlo solo per esperienza vissuta, nient'altro.
 

ninoccia

Nuovo forumer
la conclusone del +psi? ma non è già tutto deciso? cosa c'è da aspettare ancora?
stiamo giè cadendo nel dimenticatoio!!!!
 

tommy271

Forumer storico
la conclusone del +psi? ma non è già tutto deciso? cosa c'è da aspettare ancora?
stiamo giè cadendo nel dimenticatoio!!!!

Per i titoli in diritto greco GGB, le operazioni di concambio sono state avviate.
Salvo eventi clamorosi l'unico modo di riavere quello che ci spetta è di avviarci verso una causa legale.
Per il momento attendiamo la conclusione dello PSI+ con i rimanenti titoli in "diritto estero", poi vediamo su quale terreno intenderanno impostare la battaglia legale greci e tedeschi.
Seguici sul forum o su Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia .
 

aldic

io speriamo che me la cav
Per i titoli in diritto greco GGB, le operazioni di concambio sono state avviate.
Salvo eventi clamorosi l'unico modo di riavere quello che ci spetta è di avviarci verso una causa legale.
Per il momento attendiamo la conclusione dello PSI+ con i rimanenti titoli in "diritto estero", poi vediamo su quale terreno intenderanno impostare la battaglia legale greci e tedeschi.
Seguici sul forum o su Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia .

....ma nessuno ha contatti con i BH francesi ?
qualche miliarduzzo di cacca greca sarà stata venduta anche a loro...no?
 

Users who are viewing this thread

Alto