Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (5 lettori)

gasta

Forumer attivo
Spero che sappiano rappresentare bene la follia giuridica di cui siamo stati vittime e quella operativa con 24 titoli alposto di uno solo e di fatto invendibili al di sotto di certe pezzature.
Qualcuno conosce qualche europarlamentare al fine di fargli avere una nota completa ed articolata?
Mi sto rendendo conto di quanto sia difficile capire quello che è successo, salvo per quelli come noi che lo hanno vissuto in diretta negli ultimi mesi.
Alcuni bondholder lo cominceranno a capire quando vedranno i nuovi titoli entrare nel loro portafoglio.
AIUTIAMO GLI EUROPARLAMENTARI A RAPPRESENTARE BENE LA SITUAZIONE. VISTO IL CONTESTO E LA RAPPRESENTATIVITA' POTREBBE ESSERE UNA BUONA CARTA DA GIOCARE!

A proposito, mi sono censito!

ma per voi la consob non centra nulla in questa vicenda??? dico manca si sono pronunciati sulla vicenda, semplicemente se ne sono lavati le mani perchè c'era di mezzo UE E BCE, SCANDALOSO E VERGOGNOSO!!! quelli che lavorano a Roma li paghiamo noi coi nostri soldi di tasse; ma sec me qua non c'è ancora nessuno che sappia dove andare a parare per colpire e ferire!!
 
Ciao Max, l'interpellanza all'Europarlamento è a buon punto.
Spero di poterla postare al più presto.
Comunque le cose si stanno muovendo, forse non sono azioni "eclatanti" da interessare i media, ma funzionali per dar spazio alle nostre ragioni.
Un passo alla volta.

Scusa Tommy, sono nuovo del forum, sono anch'io tra quelli che hanno subito il "taglio" dei Bond Greci GR.
Dopo aver letto moltissimi messaggi mi sono fatto l'opinione che, giusto attender e vedere che faranno i risparmiatori greci, ma diamoci anche noi una mossa fin da ora!
A mio avviso occorre che ognuno dei forummisti coinvolti inoltri una mail al ....... Presidente Napolitano p.es.: forse non servirà, ma spero che la quantità possa premiare e fare "rumore" sulla stampa, che ci ha praticamente ignorato. Ho scritto anchio a due parlamentari da voi segnalati, ma risposta NN.
Puoi stilare un riepilogo dei fatti in non più di 15 righe da circolarizzare per poterla trasmettere? (oltre nono credo che perdano tempo a leggerla).
Qualcuno di noi ha un indirizzo mail della Presidenza?
Grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy, sono nuovo del forum, sono anch'io tra quelli che hanno subito il "taglio" dei Bond Greci GR.
Dopo aver letto moltissimi messaggi mi sono fatto l'opinione che, giusto attender e vedere che faranno i risparmiatori greci, ma diamoci anche noi una mossa fin da ora!
A mio avviso occorre che ognuno dei forummisti coinvolti inoltri una mail al ....... Presidente Napolitano p.es.: forse non servirà, ma spero che la quantità possa premiare e fare "rumore" sulla stampa, che ci ha praticamente ignorato. Ho scritto anchio a due parlamentari da voi segnalati, ma risposta NN.
Puoi stilare un riepilogo dei fatti in non più di 15 righe da circolarizzare per poterla trasmettere? (oltre nono credo che perdano tempo a leggerla).
Qualcuno di noi ha un indirizzo mail della Presidenza?
Grazie.

Intanto c'è già un gruppo che si occupa della vicenda e sta lavorando (Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia).
I primi passi richiedono cura e attenzione per evitare di dire banalità o di presentarsi in maniera maldestra, quindi poco efficace.
Anche le motivazioni delle azioni legali vanno individuate assieme ad avvocati, preferibilmente già impegnati nel passato in vicende analoghe e in grado di sostenere cause livello europeo.

Sappiamo tutti che l'ingiustizia è grande, la moralità del diritto calpestata e abbiamo tutti una gran voglia di urlare le nostre ragioni.
Lanciare improperi a destra e a manca, non serve. Se volete, potete anche farlo ... ma non risolve nulla.
Quindi, intanto vediamo di proseguire nel secondo censimento dei bondholder poi osservando i passi che faranno tedeschi e greci proveremo a seguire la nostra strada.

Il silenzio calato sulla questione "Grecia" è impressionante, ma non disperiamo.
Un recovery da fame, un titolo "senior" trasformato peggio di un subordinato, clausole imposte cambiando i contratti sottoscritti ... sappiamo di aver ragione, quindi proseguiremo sulla nostra strada.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
DAL PARLAMENTO EUROPEO:


Exchange of Views with the "Troika"
The Economic and Monetary Affairs Committee (ECON) and the Employment and Social Affairs Committee (EMPL) are organising an exchange of views on the economic and social crisis in Greece with representatives of the European Commission, the ECB and the IMF (“the Troika”) on 27 March at 17.00 (József Antall 2Q2). This exchange of views will contribute to increasing public awareness on and understanding of the main objectives of the adjustment programme for Greece and its possible consequences, thereby increasing the democratic legitimacy of the work of the Troika.​
An exchange of views with the Greek authorities (in the form of an Economic Dialogue) is scheduled for Thursday 29 March 2012, 14.00-16.00, but remains to be confirmed.
Tuesday, 27 March, from 17.00 to 18.30​
Room: JAN 2Q2​
 

Milanese

Nuovo forumer
E se restituissimo le schede elettorali a Napolitano?

non mi sembra che neppure i ns. politici ci diano molta retta
Proprio per questo, avevo proposto di raccogliere anche tutte le nostre schede elettorali e restituirle, con una lettera motivata, a Napolitano. Se fossero centinaia, forse avrebbe un senso. Oppure bruciarle in massa nel corso di qualche evento mediatico. L'idea è da elaborare, ma siccome ciò che conta per loro è il voto, penso si possa inserire almeno tra le idee di riserva, anche nel tentativo di farne parlare dai media.
 

napoleon_e

Nuovo forumer
DAL PARLAMENTO EUROPEO:


Exchange of Views with the "Troika"
The Economic and Monetary Affairs Committee (ECON) and the Employment and Social Affairs Committee (EMPL) are organising an exchange of views on the economic and social crisis in Greece with representatives of the European Commission, the ECB and the IMF (“the Troika”) on 27 March at 17.00 (József Antall 2Q2). This exchange of views will contribute to increasing public awareness on and understanding of the main objectives of the adjustment programme for Greece and its possible consequences, thereby increasing the democratic legitimacy of the work of the Troika.​
An exchange of views with the Greek authorities (in the form of an Economic Dialogue) is scheduled for Thursday 29 March 2012, 14.00-16.00, but remains to be confirmed.
Tuesday, 27 March, from 17.00 to 18.30​
Room: JAN 2Q2​


Complimenti per le news continue, non so se hai visto nel forul del FOL nel gruppo risparmiatori greci si stanno dando addosso uno contro l'altro per non so quale strano motivo.
Meglio questo forum almeno si hanno info costruttive. :up:
 

tommy271

Forumer storico
Complimenti per le news continue, non so se hai visto nel forul del FOL nel gruppo risparmiatori greci si stanno dando addosso uno contro l'altro per non so quale strano motivo.
Meglio questo forum almeno si hanno info costruttive. :up:

Cerchiamo di essere propositivi, senza perderci in sterili contrapposizioni.
La battaglia legale si farà nei tribunali, non sui forum ... ;).
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Idee

Buongiorno a tutti,

riprendo l'osservazione di Tommy e la sostengo.........volevo però introdurre un tema di discussione.............adesso stiamo raccogliendo le adesioni e quindi aspettiamo il risultato pero:

secondo me la strada del tribunale è forse l'ultima da seguire e/o comunque si potrebbero fare delle azioni parallele per ottenere dei risultati. - Anche perchè poi in tribunale ci andremo per chiedere i danni? o per far dichiarare nulle le CAC? (cosa che stanno facendo tedeschi e forse greci mi sembra............ma se fosse così vale la pena aspettare perchè ci sarebbe poi un'estensione a tutti quanti) -
Comunque tornando sul tema sono tutte cose che sono già state un po' dette mi sembra però vale la pena riassumerle:

1) Coinvolgimento politico: C'è un gruppo di deputati che sta portando avanti il tema.........secondo me dovremmo scrivergli tutti quanti se non l'avessimo già fatto...........poi mi sembrano valide le idee di scrivere a Napolitano ma come comitato in questo caso
Terzo la torcia simbolica delle schede elettorali sarebbe un altro segno
E perchè non scrivere a Striscialanotizia come suggerito dal membro del comitato.........bisogna fare un po' più chiasso questo è sicuro

2) Possibilità di interpellanze all'Unione. Purtroppo come tutti sappiamo il vero responsabile dell'ostacolo a possibili compensazioni non è la Grecia ma L'Unione quindi loro dovrebbero essere il primo interlocutore con cui confrontarci. Qui però sta il problema dei contatti credo.............ogniuno di noi dovrebbe cercare di capire se ha possibilità di contatti che ci possano portare a Bruxelles.

Grazie e saluti a tutti
Formuladriver
 

Users who are viewing this thread

Alto