Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (3 lettori)

stack

the red circle
Grazie per il grande lavoro svolto.

Purtroppo con un simile gettone di ingresso non parteciperò.

Chi ha 15000 di nominale pagherebbe 150 euro, chi non tenterebbe la causa con una spesa così modesta.

Chi ha un elevato nominale come me andrebbe a pagare migliaia di euro, praticamente una quota lite ex ante anzichè ex post.

Sono disposto a pagare di più dopo su un risultato concreto, che prima su qualcosa di aleatorio, soprattutto a garanzia di non imbarcarmi in una lite temeraria a solo vantaggio dello studio legale pur totalmente onesto.
 

jobau

Nuovo forumer
In presenza di patto di quota lite ritengo più corretto un'anticipazione davvero minima nell'ordine dello 0,2%. Va considerato infatti che i titoli greci acquistati spesso hanno un PCM davvero basso. Quindi un eventuale fee d'ingresso del 1% avrebbe un incidenza doppia (2%) per chi, ad esempio, ha un PCM di 50.

Spero ci siano spazi di manovra per limare il fee d'ingresso, che come ricordato in caso di 20 milioni di nominale ammonterebbe ad un totale di 200.000. Non pochi!

Per il resto io sono con voi!!! :up:

Per quanto riguarda la fee di ingresso vorrei sottolineare quanto segue.
Da ciò che è stato prospettato potrebbero essere intraprese diverse cause anche contro Istituzioni di diritto estero.
Questo vuol dire, nel caso di competenza di giudici all’estero, il dotarsi di uno o più corrispondenti stranieri di studiare le legislazioni, di intraprendere viaggi e di sopportare per un tempo variabile tutti costi relativi su più fronti.
Non dimentichiamo che le cause potrebbero riguardare anche più gradi di giudizio con la necessità di instaurare nuovi contenziosi.
In più, in caso di azioni contro le banche, si tratterà di esaminare ogni singolo caso per capire se vi sono gli spazi per intraprenderle. Va da sé che in questo caso saranno cause per lo più individuali.
Non da ultimo bisogna sottolineare che l’indicazione è stata fatta anche tenendo in assoluto conto la struttura e la qualità dello Studio preferendolo fra quelli con esperienza e capacità adeguate.
Probabilmente a consuntivo ci accorgeremo che la fee di ingresso non coprirà tutte le spese e che per forza di cose lo Studio dovrà puntare sulla percentuale di rimborso finale
 

jobau

Nuovo forumer
Grazie per il grande lavoro svolto.

Purtroppo con un simile gettone di ingresso non parteciperò.

Chi ha 15000 di nominale pagherebbe 150 euro, chi non tenterebbe la causa con una spesa così modesta.

Chi ha un elevato nominale come me andrebbe a pagare migliaia di euro, praticamente una quota lite ex ante anzichè ex post.

Sono disposto a pagare di più dopo su un risultato concreto, che prima su qualcosa di aleatorio, soprattutto a garanzia di non imbarcarmi in una lite temeraria a solo vantaggio dello studio legale pur totalmente onesto.

è vero ma il fatto è che abbiamo capito che l'unico modo per recuperare i nostri soldi sarà una causa. Credo che dopo una perdita di circa il 75% l'1% del nominale sia una cifra adeguata.
personalmente diffido dell'impegno di studi che si imbarcano in azioni legali di quella portata senza coprire almeno in parte le spese
 

asterix967

Nuovo forumer
Grazie per il grande lavoro svolto.

Purtroppo con un simile gettone di ingresso non parteciperò.

Chi ha 15000 di nominale pagherebbe 150 euro, chi non tenterebbe la causa con una spesa così modesta.

Chi ha un elevato nominale come me andrebbe a pagare migliaia di euro, praticamente una quota lite ex ante anzichè ex post.

Sono disposto a pagare di più dopo su un risultato concreto, che prima su qualcosa di aleatorio, soprattutto a garanzia di non imbarcarmi in una lite temeraria a solo vantaggio dello studio legale pur totalmente onesto.

concordo..

anch'io sarei disposto a pagare molto DOPO (acceterei anche il 50% del recuperato), ma non avendo (ovviamente) certezze sull'esito, non credo che aderirò..
dopo il danno (Swap obbligatorio), la beffa (non ho ancora ricevuto nulla da IW Bank, titoli divisi in 24 parti e non negoziabili su MOT/TLX, quotazioni ridicole dei nuovi GGB, ecc) non voglio una 'possibile seconda beffa'
 

doni

Nuovo forumer
Comitato Greco

Avevo inviato una mail all' avvocato del comitato greco per informazioni.
Le loro condizioni mi sembrano molto corrette.
La risposta è stata:
Please give us some information about your bonds and we will inform you, when we will take final decision in this subject.
(Vi preghiamo di darci qualche informazione sui tuoi legami e vi informeremo, quando prenderà la decisione finale in questo argomento.)
Perché non cerchiamo di farci rappresentare da loro?
Se tutti glielo chiediamo può essere che lo facciano, sono in Grecia,
sanno come muoversi








 

Baro

Umile contadino
Per quanto riguarda la fee di ingresso vorrei sottolineare quanto segue.
Da ciò che è stato prospettato potrebbero essere intraprese diverse cause anche contro Istituzioni di diritto estero.
Questo vuol dire, nel caso di competenza di giudici all’estero, il dotarsi di uno o più corrispondenti stranieri di studiare le legislazioni, di intraprendere viaggi e di sopportare per un tempo variabile tutti costi relativi su più fronti.
Non dimentichiamo che le cause potrebbero riguardare anche più gradi di giudizio con la necessità di instaurare nuovi contenziosi.
In più, in caso di azioni contro le banche, si tratterà di esaminare ogni singolo caso per capire se vi sono gli spazi per intraprenderle. Va da sé che in questo caso saranno cause per lo più individuali.
Non da ultimo bisogna sottolineare che l’indicazione è stata fatta anche tenendo in assoluto conto la struttura e la qualità dello Studio preferendolo fra quelli con esperienza e capacità adeguate.
Probabilmente a consuntivo ci accorgeremo che la fee di ingresso non coprirà tutte le spese e che per forza di cose lo Studio dovrà puntare sulla percentuale di rimborso finale
Contro le singole banche credo ci sia poco margine...al massimo qualche sanzione amministrativa per mancata informazione. In ogni caso se n'era discusso tempo fa non credo ci siano in molti che danno la colpa alla propria banca e ancora meno vogliano imbarcarsi in azioni legali singole. Io partecipo ad un 'azione legale collettiva, come la si vorrà studiare, la mia banca avrà altre colpe ma nel caso Grecia non c'entra.
 

Max11

Forumer attivo
concordo..

anch'io sarei disposto a pagare molto DOPO (acceterei anche il 50% del recuperato), ma non avendo (ovviamente) certezze sull'esito, non credo che aderirò..
dopo il danno (Swap obbligatorio), la beffa (non ho ancora ricevuto nulla da IW Bank, titoli divisi in 24 parti e non negoziabili su MOT/TLX, quotazioni ridicole dei nuovi GGB, ecc) non voglio una 'possibile seconda beffa'

Tieni presente che questa eventuale "seconda beffa" avrebbe un peso economico piccolissimo rispetto alle altre 2. Credo che in questo caso il gioco valga la candela, come si suol dire.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Nei prossimi 2 giorni lo studio Sutti creerà dei contatti appositi solo per noi, quindi vi invito cortesemente ad evitare di contattare da subito lo studio legale perchè creereste solo un disagio. Si stanno organizzando per ricevere telefonate e e-mail da noi in una maniera più adeguata.
 

Virgilum

Nuovo forumer
La Grecia ha pagato 40 millioni di Euro per le trattative e voi pensate che l'1% sia troppo???

Grecia: 40 milioni ai consulenti per lo swap mentre il Paese stringe la cinghia - Il Sole 24 ORE

Io credo che per intraprendere azioni legali a questo livello in costo sia proibitivo per ognuno di noi. Magari solo grandi aziende potrebbero farlo.

L'unica cosa che ci da la possibilità di avere certi contatti e di rappresentarci ovunque è proprio il fatto che ognuno pagando una propria e piccola quota (l'1% è una piccola quota, per questo è stata scelta la strada della percentuale e non quella di un costo fisso) è proprio il fatto di essere uniti tutti insieme. Non mi viene in mente altra possibilità realmente fattibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto