commenti vari su tutto nessuno escluso

Falsi miti sull'Euro
Vediamo di sfatare dei falsi miti sull'euro.I dati che vi portero' potrete andarli a controllare voi stessi su internet e controllarne la veridicita'.

2)Non e' vero che il prezzo dei combustibili andrebbe alle stelle.Nel 1992 con lo SME(antesignano dell'euro)e nel 2000 con lo stesso euro, abbiamo gia' avuto una svalutazione del 30%.Qualcuno ricorda prezzo della benzina a 10€(o 10000lire)al litro?Oppure utenze luce e gas dai costi esorbitanti?Ve lo dico io:NO,non successe nulla.
hai scritto diverse cose inesatte dal mio punto di vista , opinione la mia coem la tua
tutte e due degne di rispetto :)
ma sopratutto la 2 mi sembra sbagliata , è di tutta evidenza che con l'uscita dall'euro avremo in tasca una moneta svalutata e il petrolio viene valutato in dollari
quindi sì certamnente la benzina (m anon solo) ci costerebbe il 30 % in più
intutile fare il paragone con anni così lontani...

In conclusione uscendo dall'euro avremmo sia aspetti positivi ceh negativi
ma quello che non cambierebbe sarebbe il nostro debito pubblico a più di 2'000 mld di euro , immagino poi i mercati coem mreagirebbero con una Italia fuori dall'euro senza più l'ombrello dell'Europa a chiedere prestiti sui mercati di capitale
il rischio di collocare il nostro debito al 10 15 % di rendimento è reale
si può pure uscire dall'euro ma nel contempo bisogna studiare un qualche conosolidamento del debito o suo prolungamento , altrimenti i 'vantaggi' se li mangia la inflazione a 2 cifre

Ultima modifica:
si dichiara insolvenza, non vedo problemi

gli italiani non sono obbligati a tenere euro in banca ne a tenerli tutti nelle banche italiane

il problema sarebbe solo di politici, pensionati e dipendenti pubblici calerebbe drasticamente il loro potere d'aquisto

sono anche quelli che votano PD e PDL e non per nulla :-o

si dichiara insolvenza, non vedo problemi

gli italiani non sono obbligati a tenere euro in banca ne a tenerli tutti nelle banche italiane

il problema sarebbe solo di politici, pensionati e dipendenti pubblici calerebbe drasticamente il loro potere d'aquisto

sono anche quelli che votano PD e PDL e non per nulla :-o

posto che fare paragoni è sempre delicato,
basti vedere l'Argentina per vedere i problemi
e ricordo che Argentina è paese exportatore di commodity, che con la svalutazione seguita alla insolvenza AVREBBE DOVUTO beneficiare nella bilancia dei pagamenti

ot:
la patente per guidare il ciclomotore ce l'hai ??

posto che fare paragoni è sempre delicato,
basti vedere l'Argentina per vedere i problemi
e ricordo che Argentina è paese exportatore di commodity, che con la svalutazione seguita alla insolvenza AVREBBE DOVUTO beneficiare nella bilancia dei pagamenti

ot:
la patente per guidare il ciclomotore ce l'hai ??

non me ne frega una mazza dei problemi economici dei ricchi ne di quelli poveri e stolti che supportano idee da ricatto come le tue :-o

comunque sia volenti o no il default arriverà anche per chi vive di soldi trasferiti dallo stato

non me ne frega una mazza dei problemi economici dei ricchi ne di quelli poveri e stolti che supportano idee da ricatto come le tue :-o

comunque sia volenti o no il default arriverà anche per chi vive di soldi trasferiti dallo stato

per qualificare le mie idee, basti dire che qui non le ho espresse ma ho solo eccepito sul metodo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quello che fa sgomento è che non solo non si sa di economia ma nemmeno di dialettica democratica o di analisi dele decisioni

sui profeti di disgrazia, una valutazione la faccio pure io:
spesso sono finiti male

savonarola.png

la differenza tra una profezia e una ipotesi sta, ovviamente, nel fatto che le prime sono senza spiegazioni e assolute
le seconde sono legate alle ipotesi e sono probabilistiche

un pò come avere una, anzi due dimensioni in più da conoscere e valutare
meno tranquillizzanti, ma più pragmaticamente utili
dato che le prime mirano ai sentimanti, e le seconde parlano all'intelletto

Ultima modifica:
futuro anteriore o passato prossimo: l'italia ?

Dura ormai da otto anni la turbolenza politica: Un golpe, quattro elezioni di fila cancellate in vario modo sono un record mondiale di certo. Due primi ministri cacciati dai tribunali e un terzo che forse li seguirà allo stesso modo. Forse un altro record. Vari altri ministri rimossi, tre partiti politici dissolti, ondate di proteste; nell’ultimissima fase una serie di incidenti violenti con morti e feriti.

:eek::eek:

sul futuro dell'Italia bisognerebbe avere la sfera
le previsioni le ho fatte 40 anni fa e le ho azzeccate tutte :D
dalla fine dell'impero sovietico Will the Soviet Union Survive Until 1984? Andrei Amalrik
al crollo della DC , per finire col ritenere che l'aumento della spesa pubblica avrebbe finito per mangiarsi lo sviluppo economico
ora sono vecchio e rimbecillito ergo non so più strologare ...

io guardo gli eventi e la guerra diventa piu' probabile quando lo scontro e' fra caste ad alti livelli

in Italia ho l'impressione che stiamo importando medioevo e spingendo alla poverta' chi ha un minimo di cervello e per sua sfortuna si trova nei livelli piu' bassi della classe sociale (che nelle democrazie occidentali esiste anche se si riempiono la bocca di ipocrisia)

ci stiamo avvitando verso un sistema autoritario/imperialista e come risposta dato che le nazioni sono state comprate con i relativi politici c'e' una spinta verso l'indipendenza delle singole regioni

e' la cellula che cerca di sopravvivere al corpo devastato dal tumore

Ultima modifica:
io guardo gli eventi e la guerra diventa piu' probabile quando lo scontro e' fra caste ad alti livelli

in Italia ho l'impressione che stiamo importando medioevo e spingendo alla poverta' chi ha un minimo di cervello e per sua sfortuna si trova nei livelli piu' bassi della classe sociale (che nelle democrazie occidentali esiste anche se si riempiono la bocca di ipocrisia)

ci stiamo avvitando verso un sistema autoritario/imperialista e come risposta dato che le nazioni sono state comprate con i relativi politici c'e' una spinta verso l'indipendenza delle singole regioni

guarda, lo riscrivo con una sola variante:

in Russia ho l'impressione che stiamo importando medioevo e spingendo alla poverta' chi ha un minimo di cervello e per sua sfortuna si trova nei livelli piu' bassi della classe sociale (che nelle democrazie occidentali esiste anche se si riempiono la bocca di ipocrisia)

così funziona meglio, ma tu sei contento di Putin :mumble::mumble:
mi è semblato di vedele una contladdizione :D

titti201.jpg

i Russi sono molto intelligenti mi spiace per te ma stai facendo un grave errore di valutazione

purtroppo la tua testa e' strapiena di pregiudizi e supponenza

aloa

Users who are viewing this thread

Back
Alto