COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Quick§ilver ha scritto:
p.s.
Ditropan... di qualcosa :sad:

Che vuoi che dica ? ... sà tutto lui caz.zarola !!! :eek: ... non si riesce minimamente a creare un dialogo. :rolleyes:

Posso solo dire che rimango deluso dal personaggio .... e se posso permettermi, stizzo pure dicendo : migliora il tuo linguaggio che proprio non si addice ad un'ufficiale dell'esercito ... le paroline, frasi e modo di porti che spesso citi ti sminuiscono veramente come persona.

... e mi fermo quà, chiuso il discorso.

911 ha scritto:
In più seguirò il maestro con uno spread Corn-Wheat, vedo che hai tenuto un rapporto 1-3 e non il 2-3 classico...

No, non guardare il fatto che ho in portafoglio -20 contratti wheat.
Lo spread per me è 1:1, ovvero 5 long corn e 5 short wheat ... il resto sono solo dei contratti extra che io considero come short wheat a parte, quello non centra nulla con lo spread.

Unica cosa veramente importante per lo spread W/C è che mentre quello classico prevede sempre un rapporto 3:2 (generando spread oltre che sul prezzo pure sui pesi) il ditro ottimizza il metodo introducendo una variabile temporale tale per cui da dicembre (anno precedente) a maggio vale il rapporto classico 3:2, successivamente da maggio in poi il rapporto di spread cambia divenendo 1:1 (dunque solo spread di prezzi e non di pesi).
Questa variante se misurata con i dati degli ultini 20 anni statisticamente ha una profittabilità maggiore rispetto allo spread classico.

- La motivazione fondamentale stà nel fatto che da maggio (diciamo dopo metà maggio) in poi, il premium risk dato al wheat và via via scremandosi per il fatto che il frumento (invernale) viene raccolto in giugno-luglio; contrariamente il premium risk sul corn va via via aumentando mano a mano che il granoturco passa in fase critica della sua coltivazione.
Di conseguenza ogni oscillazione che le quotazioni possono subire sono notevolmente amplificate sul corn, molto meno invece sul wheat ... così ti abbiamo che se prima di maggio (usando questo mese come barriera limite) il wheat ti cresceva di 30-40 centesimi mentre il corn solo di 20 cent. ... da maggio in poi assistiamo all'esatto contrario o quantomeno un movimento alla pari (es 20 cent per il wheat e 20 cent per il corn) ... abbiamo quindi una notevole diminuzione di volatilità sul wheat.

Alla luce di quanto detto : lo spread 1:1 dopo maggio statisticamente funziona molto meglio (e più profittevole) dello spread classico 3:2. :yes: ;)

P.S. lo spread classico prevede 3 long corn e 2 short wheat ... come lo hai scritto tu sopra rappresenta il contrario ... dunque è sbagliato. ;)

ditropan ha scritto:
Posso solo dire che rimango deluso dal personaggio .... e se posso permettermi, stizzo pure dicendo : migliora il tuo linguaggio che proprio non si addice ad un'ufficiale dell'esercito ... le paroline, frasi e modo di porti che spesso citi ti sminuiscono veramente come persona.
Delusione poco comprensibile ma legittima. Meno legittimo diffondere in pubblico notizie apprese in privato.
Se rileggi i miei post vedrai che io non ho denigrato un bel niente e non ho offeso nessuno, (anzi è a me che è stato dato più o meno espcitamente dell'ottuso o testardo) e ho solo chiesto dimostrazioni di una teoria e mi pare che nel 2006 (cioè 600 anni dopo la nascita della scienza) sia una cosa del tutto banale.
Paradossalmente l'a.t. viene denigrata molto di più da chi ne afferma fideisticamente la validità senza entratre mai nello specifico piuttosto che da chi chiede notizie

Se poi il discorso sull'a.t. è che non esiste nessun rapporto causa-effetto neppure in via proabilistica (accade nel 51% dei casi) e si possono solo "congetturare ipotesi" senza nessuna verificabilità, va benissimo, è proprio quello che volevo sapere, bastava dirlo all'inizio.

Sinceramente sono un po' deluso anche io non dalle persone (che anzi se hanno semplicemente una fede indimostrabile nell'a.t. hanno perso fin troppo tempo) ma dal livello della discussione. Mi sarei aspettato risposte del tipo. "io so come inserire gli ordini perchè a seguito di una lunga analisi ho trovato il pattern vincente ma non vengo certo a dirlo a te."
Invece solo risposte offese perchè chiedo dimostrazioni di teorie di cui non si vuole neppure discutere il fondamento.
Mahhh.... saranno contenti i broker.

Aggiungo che ho anche invitato ad intervenire nella discussione uno che studia in modo analitici i grafici storici con opportuni strumenti matematici e ha detto che queste discussioni sono tempo perso: non si può parlare di metodo scientifico ha chi crede per fede o per tradizione.

masgui ha scritto:
Se hai volgia di leggere. Il file allegato è una parte di un mio lavoro e dimostra in parte quello che tu chiedi. Ovvero l'aiuto statistico che fornisce l'analisi tecnica, in questo caso, a usare meno capitale per coprire un portafoglio azionario.Famme sapè...

Me lo sono salvato e lo leggerò con calma.

Grazie :)

ditropan ha scritto:
Assole !!! Toccherà shortarmi pure quello !!! :D :D :D :D :D

quello non si shorta :D:D
è uno dei pochi casi in cui una volta salito............... rimane dritto :D:D
ho visto dalle foto che la gettata in cemento è a diretto contatto con i suddetti muri,sarebbe opportuno adeguato isolamento o fodera interna isolata.in alternativa ti ritroverai quella fastidiosa umidita che ti camminerà per il pavimento e sui muri fino all'altezza di un mt.
ciao

rob.luc ha scritto:
quello non si shorta :D:D
è uno dei pochi casi in cui una volta salito............... rimane dritto :D:D
ho visto dalle foto che la gettata in cemento è a diretto contatto con i suddetti muri,sarebbe opportuno adeguato isolamento o fodera interna isolata.in alternativa ti ritroverai quella fastidiosa umidita che ti camminerà per il pavimento e sui muri fino all'altezza di un mt.
ciao

Sotto vengono messi dei cappelli a mezza luna per creare il pavimento ventilato ... poi sopra grande rete di metallo e quindi getto di cemento. ;) ... non dovrei avere problemi di sorta.
... gli impresari sanno fare il loro mestiere, sono in 2 fratelli che io conosco fin da quando ero piccolo, abbiamo fatto le scuole dalle materne alle superiori assieme. :D :) :smokin:

ditropan ha scritto:
Sotto vengono messi dei cappelli a mezza luna per creare il pavimento ventilato ... poi sopra grande rete di metallo e quindi getto di cemento. ;) ... non dovrei avere problemi di sorta.
... gli impresari sanno fare il loro mestiere, sono in 2 fratelli che io conosco fin da quando ero piccolo, abbiamo fatto le scuole dalle materne alle superiori assieme. :D :) :smokin:

solo per parlare e non rompere a chi lavora :D
a quel punto potevi fare un solaio ventilato e con una gettata risolvevi.
comunque il problema viene dai muri.
o li isoli,o fai fodera isolata.o li lasci a faccia vista.delle tre una :D
ciao
p.s. un tempo facevano le fondazioni e non isolavano i muri di partenza.
da lì sale il salnitro.aggiungo: il solaio lo dovevi lasciare staccato dal muro con una lamina di guaina.su quella guaina ti attaccavi per la guaina in salita della fodera interna.almeno per il primo metro.

ditro non fare q@zzate eh? :X la trading room la voglio perfetta :-o

oggi troppo tardi per entrare nello spread W-C , bravo te ad entrare con tempismo perfetto :pollicione:

skipper1971 ha scritto:
cmq ditro
fa' caldo....
oggi

MaxT1_conus.png

domani

MaxT_2006072700_conus.png

dopo domani

MaxT_2006072800_conus.png

abbiamo gufato abbastanza?

Te gà resòn !!! ... in effetti potrebbe pure venire giù oggi ... tuttavia se guardo al fatto che ha rotto i precedenti minimi, i precedenti massimi di giugno e se guardo dove stà l'olio crudo adesso .... non vedo resistenze fino a 7,4$ -7,5$ per il gassaccio. :rolleyes: :mmmm: :mmmm:

1153829408azz1.jpg

1153829424azz2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto