smile
Forumer storico
ditropan ha scritto:... ostrega ... vedo solo adesso.![]()
Combinato poi ?![]()
nulla al buio non opero anche se quella chiusura è stata determinante
x lo sciaquone di ieri ciao Andrea e grazie lo stesso

ditropan ha scritto:... ostrega ... vedo solo adesso.![]()
Combinato poi ?![]()
smile ha scritto:nulla al buio non opero anche se quella chiusura è stata determinante
x lo sciaquone di ieri ciao Andrea e grazie lo stesso![]()
ditropan ha scritto:Ucci ucci che ti vedo![]()
.... vediamo se è la volta buona oppure ci fanno aspettare ancora per romprere (al ribasso) questo bel triangolino ...
![]()
![]()
![]()
![]()
... e magari sarebbe pure ora che si porti dietro pure l'avena ...![]()
![]()
![]()
![]()
Ho tentato di madarti 2 messaggi privati per ringraziarti del tuo file precedente ma non sono riuscito a farli partire (mia imbranatura o difetto del server?).masgui ha scritto:sull'efficenza dell'analisi tecnica ancora...dallo stesso documento.
Beh... ringrazio anche te della disponibilità. Sarà un lavoraccio leggersi tutto oltretutto in inglese.gipa69 ha scritto:Quel che è certo che esistono alcuni pattern di prezzo che si ripetono per un certo lasso di tempo per motivi alcune volte comprensibili altre meno e che questi pattern possono essere tradabili finchè essi hanno valore.
....... e ti faccio un piccolo esempio di pattern e di sua modificabilità:
sardi75 ha scritto:E il problema è che io OGGI (prescindendo da analisi fondamentali) non so se L'ANNO PROSSIMO sarà di trend o di lateralità e quindi non so se un certo pattern sarà efficace nel futuro.
Ecco perchè un pattern valido "finchè funziona" non ha senso.
Se uso un pattern che inizia a non funzionare più che devo fare? Continuare sperando che riprenda a funzionare? E per quanto tempo devo lavorare in perdita prima di gettare la spugna e dichiarare il pattern morto?
Adesso mi si dirà che la pietra filosofale non esiste e che per guadagnare bisogna assumersi dei rischi. D'accordo ma qui stiamo stabilendao se una certa tecnica è realmente di ausilio nell'assumere le decisioni o se è solo un illusione.
E mi sembra che dire che un pattern è valido come il latte, fino a scadenza, (anzi peggio perchè la scadenza del latte è sicura quella del pattern no) non è un grande ausilio.