COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Grazie per le info fleurs. :)

... intanto faccio l'aggiornamento sui maiali ....

... ieri ho chiuso gli ultimi 3 contratti scadenza giugno 2005 a 75,45$ ... porto avanti i rimanenti 7 scadenza luglio 2005 presi sul rimbalzo.

... e dopo tanta attesa .... chiusa pure l'operazione sul rame. :)

... ora flat di ramaccio che mi ha fatto tanto patire :rolleyes: .... anche se alla fin fine ha pagato pure lui. :D

1115989489azz5.jpg

ditropan ha scritto:
Grazie per le info fleurs. :)

... intanto faccio l'aggiornamento sui maiali ....

... ieri ho chiuso gli ultimi 3 contratti scadenza giugno 2005 a 75,45$ ... porto avanti i rimanenti 7 scadenza luglio 2005 presi sul rimbalzo.

aggiornamento maiali ... chiusi altri 2 a 75,3$, ora rimango con 5 scadenza sempre luglio 2005.

1116044615azz5.jpg

1116044713azz8.jpg

... ok vado a prepararmi che mi devo fare 4 ore di viaggio ... oggi si và a parma per il raduno degli alpini. :)

buon we a tutti :pollicione:

... pardon, mi ero dimenticato di aggiornare su questo forum ...

... chiuso la scala sui maiali ... e va bene così. :)

1117176630azz5.jpg

Cacao ... ieri gli ho datto un'altra botta di 2 in acquisto sul cacao Dicembre 2005 .... continuiamo gli ingressi in scala.

- entrato long di altri 2 a 1475

1117176376azz5.jpg

qualcuno se intende di soy meal?
Ho shortato un contratto a 208 scadenza luglio sul vecchio massimo, ma naturalmente ha tirato dritta e si è andata a schiantare proprio sulla resistenza, che ne dite posso tenere ed aspirare a qualcosa, visto anche l'ipervenduto incipiente?
1117186233soja.jpg

terenzio ha scritto:
qualcuno se intende di soy meal?
Ho shortato un contratto a 208 scadenza luglio sul vecchio massimo, ma naturalmente ha tirato dritta e si è andata a schiantare proprio sulla resistenza, che ne dite posso tenere ed aspirare a qualcosa, visto anche l'ipervenduto incipiente?
1117186233soja.jpg

te possino a te terenzio ... orca trota !!! adesso mi shorti la farina di soia ? :evil: :evil: :evil: :evil: ... e poi proprio sul luglio ? 8) 8) 8) :evil: :evil: :evil: :rolleyes:

... era meglio che ti facevi una scala sul dicembre se proprio proprio te la volevi shortare !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... degli oscillatori sulle commodities ti ci fai le pippe !!! ... questo è capace di restare in ipercomprato o ipervenduto anche per più di un mese e salire/scendere più dei livelli attuali .... ma quando cavolo la finirete di dare retta a quelle baraccate di oscillatori che non servono ad un casso se non a creare false illusioni ? :( :rolleyes: :rolleyes:

vabbè dai ormai sono in ballo e devo gestire, intanto sta aprendo a 208,20 quindo molto meglio dei 211 di stamattina :)

Segnalazione importante : Spread Benzina/Gasolio

Lo spread

- long Unlead gasoline dicembre 2005
- short Heating Oil dicembre 2005

1117194892azz5.jpg

è arrivato al valore record di - 1,474 $

1117194052azz5.jpg

siccome storicamente lo spead difficilmente è andato oltre i -2,5$ e comunque questo si verifica solo nei periodi invernali quando il gasolio da riscaldamento si apprezza più della benzina verde uno spread sifatto adesso sarebbe da considerare, anche nell'ottica che nel periodo estivo vi è molta più domanda di benzina per autotrazione che di gasolio per riscaldamento (la gente con la bella stagione se ne và in giro); è quindi ipotizzabile da quì a luglio una rivalutazione della benzina verde rispetto al gasolio da riscaldamento che portino lo spread su dicembre quantomeno sullo zero se non a diventare positivo (... con piena soddisfazione per le nostre tasche). :)

Qualora l'operazione non vada in porto il rischio dovrebbe comunque essere basso poichè lo spread è comunque vicino ai minimi storici e quindi al limite scalabile qualora dovesse scendere ancora e si avrebbe tutto il tempo (da quì a novembre) per tornare ai propri prezzi di carico e per guadagnarci pure qualcosina ... questo nell'ipotesi peggiore ....

1117194767azz6.jpg

Qualora ivece l'operazione andasse bene e da quì a luglio lo spread andasse in parità (... praticamente da -0,1474 a 0,0) ci sarebbe da ricavarci :

1,474 * 4200$ = 6190,8 $

... se poi addirittura lo sprad passa in positivo c'è veramente da GODERE !!! :p

l'intervallo temporale dell'investimento non dovrebbe andare oltre fine luglio inizio agosto perchè poi i prezzi tornano a risistemarsi in previsione delle riconversioni delle raffinerie a produrre più gasolio per l'accumulo scorte inverno 2005-2006.

Users who are viewing this thread

Back
Alto