COMMODITIES .... Teoria ed Analisi (5 lettori)

ditropan

Forumer storico
Esteban ha scritto:
....
1233124667azz.png

Esteban non vale, stai palesemente barando mettendo il continuos !
Sai benissimo che il carry tra scadenza e scadenza in questo periodo è a dir poco mostruoso. Un ribasso dagli attuali 42$ a 31$ vorrebbe dire un'altro -26% ... il che è in contraddizione con il rialzo dell'essepì.

Anche se in effetti i giorni migliori per andare lobg sul crude storicamente sono o la prima settimana di febbraio oppure metà marzo ... a questo punto tengo duro e mi affido alla statistica la quale mi dice per sfi.ga nera che mi possa capitare mi prendo un'altra bella saponata da -8% ... però in quel caso voglio essepì a 740 !!! ... he he hee ... mica potrò prenderla in quel posto solo io ?


Dacci un'occhiata è molto istruttiva ... parte dalle quotazioni del 31-01 di ogni anno ... da lì identivica il giorno ed il prezzo di minimo; successivamente da quel minimo conta le sedute positive tra la data dinminimo ed il successivo massimo.
Giorni di ribasso sono quei giorni di ribasso (candele nere) dal 31-01 al minimo
Giorni di rialzo sono le candele di rialzo dal giorno di minimo al giorno di massimo
performance indica le quotazioni espresse in $ ed in % sia di ribasso alla ricerca del minimo che dal minimo al massimo.


In estrema sintesi : sebbene sia probabile che mi facciano stringere le chiap.pe fino alla prima settimana di febbraio non credo affatto ad un ritorno del crudo marzo ai prezzi di minimo del febbraio (ossia 32$).
Se vedo persistere maggiore debolezza su marzo rispetto aprile stoppo tutto marzo e rollo subito su aprile.


1233124524azz.jpg
 

ditropan

Forumer storico
... e poi visto che ti piace così tanto il continuos è vero anche che uno poi alla fin fine da un grafico vede solo ciò che vuol vedere ... heee hee hee ...

1233125429azz.jpg


... anche se al momento l'ipotesi che accredito di più e la seguente, ed è relativa al contratto di marzo ... non al continuos.

1233125472azz1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto