Il poker Texas hold em, variante in cui sono esperto e nel quale ho vinto anche tornei importanti su PokerStars, che poi abbandonai per troppo stress (un torneo può durare anche 10 ore ) è l'unico gioco da casino dove vince chi è il più bravo, certo a volte la fortuna/sfiga può influire e farti incazzare come poche altre cose al mondo.. ma sul medio/lungo periodo, se sei bravo vinci.
Gran parte del gioco si basa sui bluff.. nel senso che, chi sa farlo bene ha una marcia in più, fare all in con una coppia di 2 non è per tutti... è tutta una guerra psicologica, ma di piatti sostanziosi con coppiette misere ne ho vinti molti.
Io ho un modo di giocare molto aggressivo, indipendentemente da quello che ho in mano io rilancio minimo X3 già dall inizio, vincevo solo giocando così, mettendo pressione a tutto il tavolo fin da subito, rilanciare sempre a prescindere ti rende poco inquadrabile dal resto del tavolo, perché potresti avere tutto o niente.
Al contrario il modo di giocare ultra conservativo non fa proprio per me ..dopo un po' mi rompo le balle a fare fold e va a fine che faccio cazzate immani per pura e semplice noia.
Sarebbe divertente organizzare tornei privati tra di noi su PokerStars, anche a soldi finti oppure mini tornei con una piccola entrata di 5/10 euro (quindi al massimo chi perde, perde solo quelli) chi vince si cucca quasi tutto il montepremi, ed una piccola parte va anche al secondo e terzo classificato. Pensateci può essere divertente fare qualcosa di diverso che ti dia un minimo di adrenalina in questi tempi cupi che tutti, chi più chi meno, stiamo vivendo.