Considerazioni sui mercati

Prendiamo l'indice più forte al mondo, il Nasdaq.
Grafico orario, manca l'ultimo massimo fatto in divergenza sul pullback di RSI.

Questo ultimo massimo o doppio massimo, porterà l'inizio dello scaricamento a livello daily (2 ordini inferiore, come al solito).

Quindi mi aspetto questo massimo da cui parte la discesa. Stanno aspettando la Yellen ? :lol:

Vediamo se inizia la chiusura ciclo trimestrale, su questo indice ... :clap: e tutti gli altri a ruota.

Allegati

• usatecsep14h1.png
    usatecsep14h1.png
    47,4 KB · Visite: 129
Oggi probabile inizio crollo sul Nasdaq, tecnicamente sarebbe perfetto se inizia su quest'ultimo massimo.

Lo so che nessuno mi crede, ma fate attenzione alla nonnina assassina :D

Io non vado sempre long vado anche short ma ora non mi sembra il caso, le motivazioni grafiche le ho già postate settimane dietro e molti non vedono una semplice trend rialzista che sostiene i listini WS, ci metto denaro non solo grafici tu piuttosto da che livelli sei short se lo sei?

Io sono short da 21100 sul Ftsemib, da fine marzo, come scritto qua dietro.
Sono stato in loss ma anche in gain quando scese a 19900 prima delle elezioni.
Ma l'ho sempre considerata una operazione di medio termine, che vorrei chiudere a 18000 entro l'autunno.

Se però entro 1 anno e mezzo scendono a 10mila non è che mi dispiaccia :lol:

Ciao Xin, da troppo tempo si dice....la prox settimana si scende....io credo che tanti sono rimasti con il cerino in mano ma perchè esposti short

beh veramente il Ftsemib sono i primi 2 giorni che sale dopo 15 di discesa, impossibile essere in loss, con un indice che non sale mai.
Sta allo stesso livello di marzo aprile.
Nel frattempo gli USA sono a quasi 2000 e 17000 e noi non ci siamo mossi di 1 cm.

Users who are viewing this thread

Back
Alto