Considerazioni sui mercati

niente da fare.........non si scende
sp a 2000 e oggi fib a 21000 la dice lunga

Ciao maurizio66.
Felice di leggerti senza che tu polemizzi con il malcapitato di turno.
La speranza che ho (ma dubito che ciò avvenga) è quella che si fermino prima ma dubito moltissimo.
Quando si arriva a ridosso di numeri importanti questi vengono sopraffatti con estrema facilità per poi ripiegare in un secondo momento.
Quindi i 2000 da te ipotizzati non basteranno...........probabilmente si arriverà ai 2100 e poi giù verso i 1700.
Oramai sono un libro aperto .
Ma squeste sono opinioni personali !

Ciao maurizio66.
Felice di leggerti senza che tu polemizzi con il malcapitato di turno.
La speranza che ho (ma dubito che ciò avvenga) è quella che si fermino prima ma dubito moltissimo.
Quando si arriva a ridosso di numeri importanti questi vengono sopraffatti con estrema facilità per poi ripiegare in un secondo momento.
Quindi i 2000 da te ipotizzati non basteranno...........probabilmente si arriverà ai 2100 e poi giù verso i 1700.
Oramai sono un libro aperto .
Ma squeste sono opinioni personali !
caro io non polemizzo con nessuno :D
se faccio notare a qualcuno che la visione è sbagliata e lo è da anni
non mi pare si sbagliare :eek:
se poi si vuole catalogare il tutto come disturbatore a me non va x nulla bene...........del resto scrivo su i forum da 12 anni e quindi qualcosa ne capisco :up:

Questo è uno di quei post che "copio e incollo" e me lo segno nel caso andasse nella direzione inversa ! :D

segna segna ...
quello della volta scorsa, quando stavamo a 21900, la chiusura gap in 3 sedute te la eri segnata ?
no, perchè dopo che è avvenuto non ti ho più visto scrivere, sarà un caso.

Mentre oggi al 1° giorno di salita, ricompari insieme al simpatico maurizio.

Chissà perchè questa gente quando si scende tutti i giorni non si vedono.

Il Fib a 21000 con SP500 la dice proprio lunga, del fallimento italiano.
Ancora a 21000 a distanza di 5 anni dal crollo del 2009, e con tutti gli altri mercati tiratissimi.
Ma sarà più chiaro nei prossimi anni.

Ciao lud. Buone ferie.:cool:
Potrebbe già bastare come pull...che sarebbero i 21000 che attendevi? o visto partenza di t+2 qualcosa di più?diciamo 21300/400 grazie

21100 secondo me è più che sufficiente, mi aspetto una brusca inversione.
I cicli classici in questa fase non li seguo, perchè portano solo a sbagliare.

Che è solo un pullb si vede molto chiaramente, basta guardare titoli come Enel o BP. Lo short vero parte adesso.

Grazie, ciao daniele.

Ultima modifica:
segna segna ...
quello della volta scorsa, quando stavamo a 21900, la chiusura gap in 3 sedute te la eri segnata ?
no, perchè dopo che è avvenuto non ti ho più visto scrivere, sarà un caso.

Mentre oggi al 1° giorno di salita, ricompari insieme al simpatico maurizio.

Chissà perchè questa gente quando si scende tutti i giorni non si vedono.

Il Fib a 21000 con SP500 la dice proprio lunga, del fallimento italiano.
Ancora a 21000 a distanza di 5 anni dal crollo del 2009, e con tutti gli altri mercati tiratissimi.
Ma sarà più chiaro nei prossimi anni.
mi pare che questo è un forum...........tu scrivi,posti e se azzecchi il trend sei bravo e tutti ti fanno i complimenti,,,,,,,,,,:up:
se invece come nel tuo caso sei short da 13000 di mib mi pare :eek: e lo sei da anni........ ogni gg
ipotizzi crolli sul sp 500 che non avvengono e siamo sui massimi a 1985 quello che sbagli sei tu ..........se poi ti danno fastidio i miei post
ti saluto senza polemica

Dunque secondo me, daniele, basteranno i 21100. Perchè ?
Beh perchè il pulback è già preciso così, secondo motivo, la media verde sulla quale trovano spesso fine i cicli intermedi e delimita fasi positive da fasi negative (quando il mercato sta sotto), come si vede l'abbiamo persa i giorni scorsi e stiamo pullbackando anche quella a 21119.
La mia idea è che quella media diventerà d'ora in poi una resistenza e non più un supporto.

Ho segnato la 6° onda a scendere, cioè il rimbalzo di questi ultimi giorni, la 7 ci porterà sotto i 20000.

Assodato quindi che siamo sul pullback della retta annuale, già breckata.
Quindi concettualmente lo short parte d'ora in poi.

Allegati

• onda 6.jpg
    onda 6.jpg
    88,6 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto