Considerazioni sui mercati

S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 24/07/2014

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

monitorando che la divergenza abbia efficacia, fisso i supporti a 1981pts(min del giornaliero in corso) e 1975pts dove transita la mmt+1 dell'sp500...

i supporti sono il faro...
anche oggi giovedì sempre persistendo la divergenza e monitorando la sua efficacia, fisso i supporti a 1984pts prima e a 1978pts dove transita la mmt+1 dell'sp500...

i supporti sono il faro...

mi riallaccio a questo tuo discorso
ti rendi conto quanto può essere ingannevole aspettare la ripartenza di un ciclo mensile ?? ciclo mensile che siamo a 39 sedute e ancora non si è materializzato ?
cioè se oggi per caso finiamo a meno 4-5%, hai voglia ad aspettare il ciclo mensile, intanto ti spezzano in due.

Già 10-15 giorni fa avevo intuito che aspettare la ri-partenza del ciclo mensile sarebbe stata un tranello enorme. E scrissi : dal punto di vista ciclico non si capirà nulla, come spesso accade.
Mi ricordo utenti come manu89 che volevano aprire lo short dopo la ripartenza del ciclo mensile, ecco staranno ancora aspettando ???

E infatti quello che dovrebbe fare sarà solo dei rimbalzi, prima della ulteriore discesa.

Ciao Lud. Mi riallaccio al post 1300 dove insistevo su una vicina partenza del mensile. Raramente capita, magari in chiusure di cicli pluriennali, che non si percepisca alcun rimbalzo decente e si va giu' e basta. Non e' stato cosi stavolta, anche se magari da domani , chissa', si scendera' e basta....., ma il fatto di aver raggiunto oggi area 21300 rende finalmente visibile una reazione decente di nuovo ciclo T+2. A presto:)

Intanto dovremmo essere vicini temporalmente al top del T+1 (..e partenza del nuovo mensile inverso?)

Ultima modifica:
short the word........altro pullback 104 esimo.........niente flash crash........
e neanche questo giro preso......... 100 % 100 % di abbagli
e prima o poi :up:

short the word........altro pullback 104 esimo.........niente flash crash........
e neanche questo giro preso......... 100 % 100 % di abbagli
e prima o poi :up:

Short the world e' estremamente esagerato certo. Niente fine del mondo ... ci mancherebbe. Le borse hanno corso parecchio specie nello scorso anno ... ma ora con un dollaro in lento ma progressivo rafforzamento, con la montagna di debiti ed il resto dei malannii che sovrasta l'economia reale non mi butterei long a corpo morto. E se hai vissuto quanto successo nel 2000 con la bolla delle dot.com dovresti avere un'idea di quanto dico. E per certi versi la congiuntura e' peggiore rispetto ad allora.

Ultima modifica:
FTSEMIB – Chiusura - 24/07/2014 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)

Momento delicato sul medio-lungo periodo sopra i 21416 il TS va flat

Il FTSEMIB X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Short the world e' estremamente esagerato certo. Niente fine del mondo ... ci mancherebbe. Le borse hanno corso parecchio specie nello scorso anno ... ma ora con un dollaro in lento ma progressivo rafforzamento, con la montagna di debiti ed il resto dei malannii che sovrasta l'economia reale non mi butterei long a corpo morto. E se hai vissuto quanto successo nel 2000 con la bolla delle dot.com dovresti avere un'idea di quanto dico. E per certi versi la congiuntura e' peggiore rispetto ad allora.

Che ne pensi di questo ???
High Yield in indebolimento. Segnale anticipatore per il mercato azionario | IntermarketAndMore

Users who are viewing this thread

Back
Alto