Considerazioni sui mercati (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Lo stesso grafico sopra, ho spostato leggermente la trendline, altrimenti mi copre le candeline a crocetta.

Ecco le 2 candeline a crocetta che indicano perfettamente l'angolo esatto, ho spostato leggermente più in basso la retta per mostrarle altrimenti risultano coperte.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M5.png
    Ita40Sep14M5.png
    57 KB · Visite: 117

ludwigii

Forumer storico
:ciao:possibili rimbalzi fino a 1956. Sopra tale area da rivedere tutto x sp500.

Ciao Visione.

Intanto avevi ragione sul discorso del mensile scorso, del Ftsemib (la mia onda 6) che è durata un po' più di quanto pensassi inizialmente. Tanto dovevo :D

A mio avviso SP500 non potrà passare la trendline discendenten tracciata sul daily RSI.

Perchè se la superasse, ripartirebbe il ciclo 2 ordini superiore, cioè l'oscillatore mensile, indicativo di almeno un ciclo annuale.

Quindi la conclusione viene di conseguenza.
 

Allegati

  • Usa500Sep14Daily.png
    Usa500Sep14Daily.png
    58,6 KB · Visite: 116

ludwigii

Forumer storico
Tanto per completare il discorso di prima, una panoramica, sempre a 5 MIN, dei 4 cicli giornalieri o daily descritti sopra, con le loro rispettive trendline.

Visione delle cose 1 giorno alla volta.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M5.png
    Ita40Sep14M5.png
    62,5 KB · Visite: 106

ludwigii

Forumer storico
Lo stesso grafico sopra, con le trendline passanti per i minimi del 1° giorno, 2° giorno e 3° giorno (ieri). Siamo appoggiati ora su questa trendline.

La pendenza progressivamente cala e in aggiunta il tempo scorre = i cicli più grandi si devono chiudere.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M5.png
    Ita40Sep14M5.png
    62,7 KB · Visite: 121

ludwigii

Forumer storico
Torniamo sul 30 MIN, con i soliti 4 cicli daily.

Stanno formando la crocetta che passa sulla 3° trendline mostrata sopra ?
Una mezzora di equilibrio prima dell'apertura USA.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M30.png
    Ita40Sep14M30.png
    56,1 KB · Visite: 109

ludwigii

Forumer storico
Mi sembra che l'inclinazione di quest'ultima terza trendline sia talmente blanda che se dovessero oggi perderla (sotto a dove stanno ora) un eventuale suo pullback difficilmente porterebbe a nuovi massimi, vista l'inclinazione.
Per portare a nuovi massimi dovrebbero lasciar passare un bel po' di tempo.

Ma sappiamo che il ciclo settimanale non può durare in eterno, al massimo 8-9 sedute, di cui le ultime devono scendere, non certo salire.

Quindi nel caso di perdita di questa 3° trendline, la situazione long pare già compromessa.

Per salvarla dovrebbero, non rompere ora la 3° trendline, temporeggiare in modo che si scarica il 4° ciclo daily, e sulla partenza del 5° ciclo daily, andare a pullbackare la trendline n.2, che sta scappando, quindi mi pare un po' difficile, ma non si sa mai.
Anche in tal caso sarebbe però l'ultimo massimo del ciclo settimanale, perchè il tempo inizierebbe a scarseggiare.


Vediamo quale strada scelgono.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M30.png
    Ita40Sep14M30.png
    60,1 KB · Visite: 117

ludwigii

Forumer storico
il grafico orario forse ci schiarisce le idee

ritracciate le 2 trendline che contano ormai, fatta passare la prima per le crocette orarie.
Dovrebbero andare a pullbackarla formando l'ultimo massimo, superiore a quelli già visti in questi 4 giorni. Massimo in divergenza sul 30 MIN, che porta lo scaricamento del 2 ordini superiore, ciclo tracy su H4.

Mi stupirei che non lo facessero, sarebbe prova di debolezza enorme.

Questa è quella buona, l'accendiamo ? :lol:
 

Allegati

  • Ita40Sep14H1.png
    Ita40Sep14H1.png
    51,8 KB · Visite: 136

purplegate

Non anticipare mai...
Mi sembra che l'inclinazione di quest'ultima terza trendline sia talmente blanda che se dovessero oggi perderla (sotto a dove stanno ora) un eventuale suo pullback difficilmente porterebbe a nuovi massimi, vista l'inclinazione.
Per portare a nuovi massimi dovrebbero lasciar passare un bel po' di tempo.

Ma sappiamo che il ciclo settimanale non può durare in eterno, al massimo 8-9 sedute, di cui le ultime devono scendere, non certo salire.

Quindi nel caso di perdita di questa 3° trendline, la situazione long pare già compromessa.

Per salvarla dovrebbero, non rompere ora la 3° trendline, temporeggiare in modo che si scarica il 4° ciclo daily, e sulla partenza del 5° ciclo daily, andare a pullbackare la trendline n.2, che sta scappando, quindi mi pare un po' difficile, ma non si sa mai.
Anche in tal caso sarebbe però l'ultimo massimo del ciclo settimanale, perchè il tempo inizierebbe a scarseggiare.


Vediamo quale strada scelgono.
ciao,

se alle h15,00 non si è ch il giornaliero e tutto è regolare si attendono min a fine seduta e ch del giornaliero eventualmente in corso sotto il min di partenza(intorno ai 19350) e quindi sotto la mmt, con open in gap/lap down per gio12(in linea col post dell'asterisco*)...

dopo queste "fantasie", vediamo cosa accade...
 

ludwigii

Forumer storico
Però tornando sul 30 MIN ed osservando l'RSI, si nota che il massimo assoluto fatto come pullback avrebbero dovuto farlo stamattina, sul pullback di RSI, perchè la trendline tracciata su RSI, ormai è "andata".

Osservando bene, si nota quella candelona azzurra, quella delle ore 12.30 di oggi, che ha tutta l'aria di essere il pullback.

Là dovevano fare un massimo superiore e non hanno voluto farlo per qualche motivo. Se lo fanno d'ora in poi, non mi quadrerebbe molto con il movimento su RSI 30.
In ogni caso non mi pare di grande rilevanza, perchè che lo facciano o no, parte poi lo short del tracy, in un caso è già partito, nell'altro partirebbe da un nuovo massimo, di poco.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M30.png
    Ita40Sep14M30.png
    54,4 KB · Visite: 131

ludwigii

Forumer storico
Cmq essendo che siamo a 15 mezzore dall'ultimo minimo, lo capiremo subito, se vogliono salire o no, se salgono fanno ripartire un nuovo ciclo daily, il 5° e allora deve salire subito, all'inizio deve spingere, nel caso opposto se il 4° daily deve ancora terminare deve scendere sulla 16-17-18 mezzora.
Quindi credo che le intenzioni le vediamo entro chiusura, siamo al bivio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto