Considerazioni sui mercati

Buongiorno Lud quindi se ho capito il ragionamento dovrebbe rompere l'ultima trendline tracciata e poi pullbeccarla per poi ridiscendere a finire Tracy.grazie

Ho voluto mostrare con la carrellata, cicli e cicletti in modo elementare, visto che in questi giorni sono anche così perfetti, così chi non sa nulla può capire un po' com'è il meccanismo.

Sì, se perdono la 3° trendline, l'inclinazione è talmente poco ripida che un suo pullback non porterebbe a nuovi massimi, possono pullbackare subito dopo la rottura, come fanno spesso. E' chiaro anche che il tempo avanza, domani è il 5° giorno di un settimanale, quello mostrato dall'oscillatore H4, quindi le probabilità di salita calano di giorno in giorno. Anche se possono sempre stupire con qualche balzo improvviso, tanto per rompere un po' a chi è short.

C'è anche da dire che questa è la fase long di un ciclo superiore al settimanale, che sarà diciamo un T+1 o T+2, quindici o un mensile (più o meno corto o lungo).

Per ora la forza è davvero scarsa.
 
Un rialzo per essere buono deve mantenere sempre una certa inclinazione, perchè le trendline salgono di mezzora in mezzora e il tempo passa = i cicli si devono chiudere.

Quindi l'inclinazione di salita per essere soddisfacente dovrebbe essere talmente ripida da fare in modo che la chiusura dei vari cicli permetta di mantenerla a lungo.

Poi su tutte queste inclinazioni penso si possa ragionare più precisamente in termini ganniani, andando ad analizzarle, 1x1, 2x1 ecc.

Chi è esperto di questi ragionamenti sa già, dato un certo tempo dalla partenza che pendenza deve mantenere la salita per essere buona, cioè per consentire la sua prosecuzione.
 
il grafico orario forse ci schiarisce le idee

ritracciate le 2 trendline che contano ormai, fatta passare la prima per le crocette orarie.
Dovrebbero andare a pullbackarla formando l'ultimo massimo, superiore a quelli già visti in questi 4 giorni. Massimo in divergenza sul 30 MIN, che porta lo scaricamento del 2 ordini superiore, ciclo tracy su H4.

Mi stupirei che non lo facessero, sarebbe prova di debolezza enorme.

Questa è quella buona, l'accendiamo ? :lol:

ok vada x questa.. pullback a 19740.... poi si rishorta.. :lol:
 
Tornando sul 5 MIN, dentro al 4° daily attuale.

Tracciamo la trendline discendente : un suo breck ci indica l'ingresso nel nuovo daily, il 5°.
E così per ognuno di questi cicli daily.

Lo spazio si stringe, vediamo che fanno.

Statisticamente ho notato guardando nel passato, che sul 5° ciclo daily di un ultimo ciclo T+1, a volte fanno il colpo da matto, con un bel nuovo massimo assoluto che dà poi il via alla discesona. Tanto per sorprendere.

Quindi lo mettiamo già in conto.
Se non lo fanno è solo normale amministrazione.
 

Allegati

  • Ita40Sep14M5.png
    Ita40Sep14M5.png
    53,9 KB · Visite: 137
Guardiamo il VIX.

DAILY è a 29 giorni, un mensile, diviso nelle due oscillazioni da 15. Quindi potrebbe essere vicino alla ripartenza, credo proprio che la trendline tracciata dall'inizio al minimo di metà mese non verrà perduta adesso, perchè è il primo mensile di un trimestre. Quindi spazio per scendere ulteriormente è poco ormai.

Andando a guardare il grafico orario, si notano anche 2 gap aperti sopra ai valori attuali.

Quindi situazione piuttosto chiara. A breve dovrebbe partire il nuovo ciclo mensile = nuovo short USA.
 

Allegati

  • UsaVixAug14Daily.png
    UsaVixAug14Daily.png
    51,8 KB · Visite: 129
  • UsaVixAug14H1.png
    UsaVixAug14H1.png
    50,4 KB · Visite: 141
Per ripartire l'oscillatore daily = nuovo ciclo mensile, serve la divergenza RSI H1, ecco che il minimo di oggi verrebbe ad hoc.

Segnale di ripartenza ciclo mensile alla uscita dalla trend discendente su RSI H1.

Quindi, visto il poco spazio, direi che potrebbe essere fra poche ore, il tempo di terminare di scaricare l'oscillatore e ripartire.
 

Allegati

  • UsaVixAug14H1.png
    UsaVixAug14H1.png
    55,4 KB · Visite: 149
Osserviamo la discesa dal 1° massimo, si vede la onda 1 piccola, la 2 che torna sul massimo a fare il doppio massimo, la 3 quella lunga, la 4 di rimbalzo e l'ultimo minimo 5, in divergenza se non scendono più di così.
Direi discorso chiuso ormai.
 
ciao,

se alle h15,00 non si è ch il giornaliero e tutto è regolare si attendono min a fine seduta e ch del giornaliero eventualmente in corso sotto il min di partenza(intorno ai 19350) e quindi sotto la mmt, con open in gap/lap down per gio12(in linea col post dell'asterisco*)...

dopo queste "fantasie", vediamo cosa accade...
a completare la lettura del vix di ludwigii e le "fantasie" sul ftse, aggiungo che dal min di mar12(1927pts) dell'sp500 si può essere ch un t-1corto(3gg), ed il nuovo t-1 statisticamente vorrebbe un giornalero, anche corto al rialzo, quindi il min deve reggere almeno fino alle h19,00 ed eventuali scosse sarebbero da attendersi dopo le h19,00...

visto supporti/mm e resistenze/mm, sembra che ftse e sp500 siano in sincro, chissà...!?!
 
....e l'elliottiano Caldaro a sorpresa piazza una IV sotto 1905 e dai 1928 di ieri fa partire la 3 minore.TG della V sopra 2000.
Gia' detto: per me scenario possibile solo con chiusure sopra 1956.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto