Considerazioni sui mercati

ciao Secerot, ben ritrovato :up:

aggiorno la situazione partendo dal Ftsemib, molto chiara a mio avviso la situazione attuale

1. abbiamo l'oscillatore settimanale che aveva la scorsa settimana già iniziato la sua discesa, ora è in stand by, a causa del rialzo delle ultime sedute

2. sappiamo che lo scaricamento di questo oscillatore settimanale sia avvia con massimi in divergenza su RSI H4 (due ordini inferiore) e questo grafico H4 ci mostra proprio una serie di massimi in divergenza, siamo al 3°.
Quindi dobbiamo solo scegliere il timing migliore per shortare, andando ad analizzare i time frame inferiori.

Di seguito grafici settimanale e H4

Allegati

• ita40mar14weekly.png
    ita40mar14weekly.png
    49,4 KB · Visite: 131
  • ita40mar14h4.png
    ita40mar14h4.png
    50,9 KB · Visite: 141
Se passiamo al 30 MIN, vediamo che in questo momento sono sulla trendline rialzista delle ultime sedute, possiamo immaginare che dopo il suo breck avvenga l'ultimo massimo fatto come pullback della suddetta trendline (freccetta).
Ecco là si potrebbe formare il massimo definitivo, da cui partire lo scaricamento del settimanale mostrato sopra, per le prossime settimane.

Da una considerazione che avevo fatto la scorsa settimana avevo dedotto che il giorno lunedì 31 marzo, il Ftsemib dovrebbe chiudere a 20600 punti.
Quindi credo che shortando dai 21000 in su, mancando ormai solo 8 sedute, si dovrebbe ritrovarsi già in gain per tale data.

grafico a 30 min, la trend di salita

Allegati

• ita40mar14m30.png
    ita40mar14m30.png
    57,8 KB · Visite: 136
Quindi sotto scadenze tecniche e in settimana di setup ganniano e in mese di setup ganniano, ci sono buone possibilità si formi questo massimi importante.

Il DAX invece lo vedrei così, dopo il breck della trend che sorreggeva il ciclo annuale dall'estate scorsa, sta avvenendo un veloce pullback della stessa, prima che inizi la vera fase discendente di tale ciclo.

Allegati

• ger30mar14daily.png
    ger30mar14daily.png
    57,4 KB · Visite: 124
l'ultima volta sono andato short sul DAX ed è stato indovinata la debolezza, questa volta passo al Ftsemib, conto che i bancari tornino a sottoperformare nei prossimi mesi.

per esempio osservando BANCO POPOLARE, si nota sia la posizione dello schaff, da cui di solito partono discese significative, sia i 3 massimi in divergenza, oltre che una fase a mio avviso di distribuzione sui max.
Peraltro stanno aspettando di comunicare le condizioni di un impegnativo AdC.

Allegati

• BP.jpg
    BP.jpg
    116,4 KB · Visite: 135
Quindi sotto scadenze tecniche e in settimana di setup ganniano e in mese di setup ganniano, ci sono buone possibilità si formi questo massimi importante.

Il DAX invece lo vedrei così, dopo il breck della trend che sorreggeva il ciclo annuale dall'estate scorsa, sta avvenendo un veloce pullback della stessa, prima che inizi la vera fase discendente di tale ciclo.

MAS claro. ottimo lavoro

per esempio osservando BANCO POPOLARE, si nota sia la posizione dello schaff, da cui di solito partono discese significative, sia i 3 massimi in divergenza, oltre che una fase a mio avviso di distribuzione sui max.
Peraltro stanno aspettando di comunicare le condizioni di un impegnativo AdC.

SHAFF trend cicle. mi mancava. che diavoleria è?

l'indice CAC settimanale, con oscillatore settimanale già in scarico, nonostante il recupero fin sotto la media, già rosso short, la trendline che ha sostenuto il ciclo biennale passa subito sotto. Il suo breck nelle prox settimane si dovrebbe sentire ... :D

anche questo indice ci conferma la situazione generale, nonostante le magìe del favoloso Ftsemib

Allegati

• fra40mar14weekly.png
    fra40mar14weekly.png
    52,9 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Back
Alto