Considerazioni sui mercati

...Alemania ha fatto ABC correttivo finito ora a 85...ora vediamo oggi e lunedì dove la mandano...sotto i minimi odierni (che per noi sono vicini), si accelera...

Vola in aumento consistente...

CR

ciao Conte Rinaldo, per me si sale :D
Abbiamo il DAX con oscillatore daily scarico da molto tempo e dovrebbe ripartire, quindi un rimbalzo lo imbastiranno.
Ho chiuso lo short sul DAX che mi portavo da quasi un mese, ora vorrei shortare il Ftsemib, ma aspetto qualche giorno, tanto al 31 marzo è probabile che siamo ancora 20600, per il discorso espresso sopra :lol:
Dai 20600 in su shorto.

Gli indici USA se chiudono il 1° mensile in questi giorni, possiamo poi shortare sulla ripartenza del secondo mensile.
Mi sembra anche strano che il Dow Jones non arrivi a fare almeno un doppio massimo esatto, con quello dei primi dell'anno. Figurati se non lo fanno sulla ripartenza del 2° mensile.
Per shortare il Ftsemib aspetto entro fine mese il Dow a 16600 sul max di gennaio.

...Alemania ha fatto ABC correttivo finito ora a 85...ora vediamo oggi e lunedì dove la mandano...sotto i minimi odierni (che per noi sono vicini), si accelera...

Vola in aumento consistente...

CR

sì vero, lo vedrei bene così il DAX, con il pullback della trendline annuale, appena rotta e poi giù a 8200, assieme a tutti gli altri.

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    83 KB · Visite: 134
Proviamo a ragionare sui movimenti di breve del Ftsemib.

Grafico orario H1.

RSI H1 è molto basso, e chiama così lo scaricamento dell'oscillatore daily, che infatti ha già da ieri iniziato a scendere.

1. se RSI H1 rimane basso, cioè in queste ore non saliranno, allora è chiaro che lo scaricamento dell'oscillatore daily proseguirà e si scende per altre sedute

2. se ora salgono, si potrebbe pensare di shortare su quell'incrocio con la trend discendente e pullback, incrocio che cade alle ore 14-15 di oggi e potrebbero salire fino a 20780, alla media daily già short (e media settimanale).

Quindi se risalgono subito shorterei a 20780, preferibilmente su quel pullback dell' RSI. SE invece non salgono oggi, conviene forse aspettare che scendano un paio di giorni e che riparta successivamente l'oscillatore daily per andare short poi di medio periodo verso fine mese.

Allegati

• ita40mar14h1.png
    ita40mar14h1.png
    57,5 KB · Visite: 128
sì vero, lo vedrei bene così il DAX, con il pullback della trendline annuale, appena rotta e poi giù a 8200, assieme a tutti gli altri.

ciao. bel grafico. oggi siamo a 60 barre daily sul dax. dunque gia oggi potrebbe partire intermedio o ultimo tracy. dunque rimbalzone e poi giu l'annuale.

DAILY e WEEKLY, oscillatori da scaricare (ci sono già le divergenze su RSI H1 e RSI H4 che danno il la a questi scaricamenti).

Tradiamo il DAILY ? allora sulla risalita fin sotto la media a 20780 si shorta
Tradiamo il WEEKLY ? forse meglio lasciar scaricare il daily e poi ripartire il daily, in modo che l'oscillatore settimanale abbia già curvato e sia impostato short.

Vuoi vedere che noi torniamo a fare l'Italia di sempre e la Germania la Germania di sempre, dopo questa parentesi di euforia bancaria :mumble:

Allegati

• ita40mar14daily.png
    ita40mar14daily.png
    53,5 KB · Visite: 115
  • ita40mar14weekly.png
    ita40mar14weekly.png
    44,9 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
ciao. bel grafico. oggi siamo a 60 barre daily sul dax. dunque gia oggi potrebbe partire intermedio o ultimo tracy. dunque rimbalzone e poi giu l'annuale.

credo anch'io in un rimbalzone-pullback della trend.
credo anche nella chiusura dell'annuale, anzi del biennio.

Importanti sono le RSI DAILY E WEEKLY, la daily è attualmente molto bassa e chiama lo scaricamento a livello mensile. La Weekly sta attorno a 48, sotto qeuesta quota partono trend discendenti seri, in stile recessione.
Ora visto che è venerdì cercheranno di tenere i 48-50.

ciao Conte Rinaldo, per me si sale :D
Abbiamo il DAX con oscillatore daily scarico da molto tempo e dovrebbe ripartire, quindi un rimbalzo lo imbastiranno.
Ho chiuso lo short sul DAX che mi portavo da quasi un mese, ora vorrei shortare il Ftsemib, ma aspetto qualche giorno, tanto al 31 marzo è probabile che siamo ancora 20600, per il discorso espresso sopra :lol:
Dai 20600 in su shorto.

...per me invece si scende, e bene anche...

Neanche il tempo di scrivere...rotti i minimi di stamane...ora non ci sono più dubbi.

CR

Ultima modifica:
sì va bene, si sale e si scende sempre, l'importante è mettersi d'accordo sui tempi.

credo che le trend importanti siano queste.

1. intanto abbiamo un doppio triplo massimo a 21000, con pivot a 20550, già attivato, target quindi 450 più in basso, cioè 20100 circa.

2.la trend gialla più inclinata è quella del mensile in corso, per terminare il ciclo mensile devono andare almeno ad appoggiarvisi e transita come si vede a 20100 circa

3. la trend meno inclinata è quella del trimestre e a fine trimestre devono andare almeno ad appoggiarvisi, transita a 19800 adesso.

4. nello stesso tempo è però probabile per altro ragionamento che il giorno 31.03 sarà a 20600 punti

Chiudono il mensile velocemente e ne fanno partire uno nuovo ?

Allegati

• ita40mar14h4.png
    ita40mar14h4.png
    59,8 KB · Visite: 167
FTSEMIB - ADX-TS SHORT dal 14/03/2014 - e livelli intraday per il 17/04/2014

e con la chiusura odierna anche l'ADX ha dato il segnale di SHORT di breve periodo...

Average Daily Moment - 30 Days - Intraday Levels
entrata su close candela 30'... se superato il livello indicato

SHORT se <20.222,46
TP1=20.087,89
TP2=19.938,36
TP3=19.639,31
SL=20.470,68

LONG se >20.470,68
TP1=20.605,25
TP2=20.754,78
TP3=21.053,83
SL=20.222,46