Considerazioni sui mercati

Uno di questi giorni voglio farmi una lista di tutti i titoli ridotti a pochi centesimi e divisi per 70-100-200 ... addirittura in qualche caso 5000 volte e ancora quotati, per curiosità e per vedere che fine faranno.
Ce ne sono molti.

Sarò ignorante ma a me pare a rischio di tenuta l'intero sistema economico italiano, perchè dietro ad ognuno di quei titoli ci stanno delle realtà di non poco conto vicine alla chiusura.
Le sofferenze bancarie sono in calo o raddoppiano da qua ad un anno ?

Io non ci vedo chiaro.

Vabè, 15200-14800 l'unico supporto valido, prima io non vedo nulla.
Ma non mi stupirei che non bastassero nemmeno quelli e che tirino diritto fino ai 12000.

Perchè tutto il movimento che abbiamo avuto in salita dal 2011 è speculare a ritroso di quello dal 2009. Per specularità o con questo ribasso si fermavano a 17500, oppure c'è solo discesa a picco come nel 2009, fino a 12300, meno 500 punti. Quindi 11800.
Avendo tutta la struttura formato i punti fondamentali e corrispondenti sempre a meno 500 punti.

Cmq non cambia niente, long solo dopo segnali.

USA devono ancora terminare il loro testa-spalle dei giorni scorsi tra l'altro. Questi scendono con il contagocce. Figurati se è finito il ribasso, piuttosto proveranno a salire di nuovo magari verso i 18000, poi alla fine cadranno a picco, opinione personale.

Ultima modifica:
Uno di questi giorni voglio farmi una lista di tutti i titoli ridotti a pochi centesimi e divisi per 70-100-200 ... addirittura in qualche caso 5000 volte e ancora quotati, per curiosità e per vedere che fine faranno.
Ce ne sono molti.

Sarò ignorante ma a me pare a rischio di tenuta l'intero sistema economico italiano, perchè dietro ad ognuno di quei titoli ci stanno delle realtà di non poco conto vicine alla chiusura.
Le sofferenze bancarie sono in calo o raddoppiano da qua ad un anno ?

Io non ci vedo chiaro.
se DB o qualche banca francese o tedesca fosse in odore di problemucci, mi sà che bail-in ed altre regole restrittive diventerebbero improvvisamente, come per magia, carta straccia...
:-)

Se però gli Usa si riprendono per i capelli il rimbalzo Europeo potrebbe essere violento, personalmente mi aspetto una lateralizzazione floscio-rialzista tra Marzo e Luglio, poi si vedrà.

15200 nel mirino, già oggi in chiusura.

Poi i minimi storici 12000, se gli USA non ripartono e decidono di crollare assieme a noi.

Se lo fanno avrebbero spiazzato davvero il 99% degli investitori italiani, penso.

ciao,

sempre in attesa della rottura delle resistenza...

prz agganciati alla BB20inf passante al momento a 16920pts, mmt a 17350pts e mmt+1 a 17850pts...
vediamo se il ftse ha ch il giornaliero intorno alle h14,30/15,00 dove statisticamente (nel primo pomerigggio) si trovano le ch dei cicli superiori al t+2..

ma un passo alla volta, intanto andiamo a verificare se la ch di seduta è sopra la mm2g a 16230pts...

vediamo se il ftse ha ch il giornaliero intorno alle h14,30/15,00 dove statisticamente (nel primo pomerigggio) si trovano le ch dei cicli superiori al t+2..

ma un passo alla volta, intanto andiamo a verificare se la ch di seduta è sopra la mm2g a 16230pts...
che spettacolo...

prz bloccati dalla mm2g alle h16,00, nuovo min alle h17,00 in lingua e mm2gg scesa adesso a 16120pts...

e poi c'è chi dice che l'AT è fuffa...
:-)

Ciao Lud
Con l'aggiornamento di domani controllo se anche il Comit è in zona 960/970. Se nei prossimi giorni articola intorno a questi valori o rimbalza con violenza, dovrebbe essere la conferma. Sul breve due grandi rettangoli in formazione hanno trovato basi di appoggio. Spero proprio che sia così perché, come dicevo nel post precedente, sotto c'è il vuoto, mentre in caso contrario potremmo essere all'epilogo di quello che si diceva nel 2011.
Alby

A ieri Comit 936,9.

Nella sua ultima analisi di pochi giorni fa sugli indici italiani, Maurizio Masetti scriveva, tra l'altro :

"E' bene non dimenticare quanto accaduto nel 2012, anno in cui il mercato italiano si salvò dall'entrata nella Zona Depressiva dell'indice Comit, la più devastante, grazie al setup yearly 2012 e al canale angolare tendenziale 1977\1992, quest'anno passante a 920\970, pavimento dinamico della campagna Rialzista 2012-2015 – insieme all'incrocio angolare quarterly 1X1 e 1X2 2000\2007 1.024 – e spartiacque tra naturale fase correttiva dall'1X1 all' 1X2 2012 nel primo trimestre 2016 e nuovi drammatici Rischi Ribassisti di notevole portata in caso di NON TENUTA per la riapertura della CRISI STRUTTURALE FINANZIARIA.

920/970, se ho capito bene quindi rappresenterebbero sull'indice Comit un "pavimento" sotto al quale si riaprirebbe la crisi strutturale finanziaria, con rischi gravi.

la tenuta USA di ieri ci ha trattenuto per i capelli :D
Pensavo che gli americani portassero a target la figura di testa-spalle da loro attivata e che sta in sospeso da 2 giorni ormai.
Sono sempre fenomeni :D

Tutto crolla (Cina, Petrolio, Europa, ecc.) ma loro no :D solo meno 10% dal max.
Davvero il mago Zurlì a confronto era un dilettante.

La figura a cui alludo è questa su SP500, ieri sono riusciti ancora a cincischiare sul pullback, così abbiamo chiuso "bene" ...

Vediamo se oggi è la volta buona ...

Allegati

• Usa500Mar16H4.png
    Usa500Mar16H4.png
    55,9 KB · Visite: 96
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto