Considerazioni sui mercati

Ripartenza di un nuovo ciclo trimestrale/semestrale, solo al breck di questa trend RSI H4 sul 4 ore. Nel frattempo si dovrebbe scendere verso 14800-15200 in prima battuta e nel caso non fosse sufficiente sui minimi degli ultimi anni.

Allegati

• Ita40Mar16H4.png
    Ita40Mar16H4.png
    46,6 KB · Visite: 92
Oggi ho dato un'occhiata al titolo Zucchi (Bassetti), nelle ultime 4 sedute si è praticamente del tutto azzerato, arrivando a 8 millesimi.
Non conoscevo la storia di questa storica società, 1200 dipendenti fino a pochi anni fa, poi dimezzati e nel cui capitale è entrato generosamente il portiere Buffon, divenendone maggior azionista dal 2014.

Qui ho letto un po' di pettegolezzi sulla vicenda :

Gigi Buffon ha perso 20 milioni nel gruppo Zucchi, ma ha salvato centinaia di posti di lavoro | Newsitaliane.it

Allegati

• zucchi.jpg
    zucchi.jpg
    80,3 KB · Visite: 108
che spettacolo...

prz bloccati dalla mm2g alle h16,00, nuovo min alle h17,00 in lingua e mm2gg scesa adesso a 16120pts...

e poi c'è chi dice che l'AT è fuffa...
:-)
ciao,

vediamo se sul max (in area 16240pts) delle h16 di ieri è iniziato un 8hinv con la mm2gg a far da resistenza anche stamattina a 16120pts...

in attesa di un 2g al ria, mmt a 16950pts e mmt+1 a 17550pts...

mah, finora è un bel rimbalzone, ma non vedo ancora segnali definitivi per la ripartenza dei cicli superiori.
Sembrerebbe ripartito un tracy o forse anche un T+1.
Il fatto è che con RSI settimanale a livello così basso, e volatilità molto alta, ogni movimento è fortemente amplificato.

A me gli USA non piacciono per niente così alti (poi se vogliono creare una bolla come prima del ' 29 contenti loro, poi ne vedremo i risultati), ma è possibile che un altro giro sui massimi a 18000 lo facciano, ingrandendo ulteriormente l'area distribuzione, e rimandino il discesone a fra qualche mese. Storicamente ci sono alcuni casi simili. Intanto vediamo oggi che fanno.

Intanto dati reali pessimi sulla produzione industriale del 2015.
A fatti concreti mi pare che siamo i soliti ciarlatani.
Il debito calerà sempre dal prossimo anno e la crescità è in corso ma solo nella mente di qualcuno.
Le banche sono le più solide, però crollano sempre, chissà perchè ...

Ma tutto sommato un bel nuovo trimestre semestre personalmente mi va molto comodo per togliere da questo Paese tutto quello che posseggo, io e famiglia.
Poi vedremo se saranno rose, ma inutile prendersi rischi per amor di patria.

:up:

quando? oggi siamo a +5% .... :mumble:

+5 non significa molto se domani viene un meno 10 o dopo un meno 25
cmq prendiamone atto.

Un primo segnale di nuovo trimestre-semestre al breck di questa trend discendente RSI H4.
Cioè insomma una salita seria e duratura.

Ma quella che per me conta è la RSI settimanale, solo all'uscita dalla trend discendente + pullback probabile di RSI settimanale, si sarà chiuso un ciclo importante. Mi sembra che per questo occorra aspettare l'estate-autunno.
Nel frattempo dovrebbero essere rimbalzoni e ricrolloni.

Allegati

• Ita40Mar16H4.png
    Ita40Mar16H4.png
    49,4 KB · Visite: 109
Deutsche Bank ricomprerà il suo debito ecc ecc.
uhmmmmmm che bella notizia, speriamo sia vera e non sia solo il pre-crack.
Prima dei crolli devastanti, ci sono sempre quei rimbalzoni enormi. Vedi caso Lehman, fatti su notizie false o speranze vane. In cui assicurano che va tutto benissimo :D

Vedremo ...

Il BUND per ora non ha perso nemmeno la trendline più inclinata. Non mi pare che per ora stia confermando molto il rialzo euforico delle borse. Però stiamo a vedere. Se la perde sarebbe già un qualcosa di più concreto.

Allegati

• EuBundMar16H4.png
    EuBundMar16H4.png
    58,5 KB · Visite: 111
DAX arrivato ieri sulla trendline del ciclo dal 2009.

Long io andrei solo sopra i 9300 che sono stati breckati i giorni scorsi e di cui tutti ricordavano l'importanza.
Potrebbe tornare sui massimi e più, a fare una ultima onda 5, ma le onde di Elliott non le conosco, quindi non saprei.
Invece il breck della trend 2009 decreterebbe la fine della fase positiva di quel ciclo e probabilmente l'entrata in recessione.

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    82,8 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Back
Alto