Considerazioni sui mercati

Ciao Lud e ciao a tutti,
consideriamo il fatto che ancora i cani non sono scesi...vediamo se oggi ci faranno vedere il prefisso 17, ...vedendo i titoli del nostro indice mi sa che oggi sarà tracollo....dopo un'ora Ubi -17%

E ben ci starebbe.
Il perchè l'ho appena scritto sopra.

Ciao guillermo.
Vado via, se no mi arrabbio troppo :wall::wall::wall:

I mercati penso oggi manderanno un segnale forte ai rimbecilliti che danno notizie dai media, (oltre che politicanti ed europeisti vari), tv scandalose e giornali che al primo rimbalzo come ieri titolano L'Italia vola e Milano la migliore del mondo, o mentre si scende costantemente dedicano i titoli di testa a cretinate come San Remo, Unioni Civili che andavano legiferate un secolo fa o come sta Gabriel Garko.
Che Paese di ignoranti ! :mmmm:
Decadenza ad ogni livello.
Il destino con gente simile da ogni parte, non può che essere tragicomico. :D

Ciao Lud,in 2 righe hai designato lo status di questo paese si va allegramente in bancarotta che pena,per quanto rigurda sp500 ,al netto dei rimbalzi chiusura T+4 probabile a Marzo intorno a 1685:eek:

Dunque, sui forti rimbalzi dei due giorni scorsi è partito un ciclo tracy ovvero settimanale, come si evince dall'andamento dell'oscillatore H4.
Ed ha fatto la sua parte positiva, con questi su e giù repentini.
Ora dobbiamo vedere se troncano accorciano questo ciclo, oppure la sua parte negativa fino a dove ci andrà a portare nelle prossime sedute.
Ho tracciato la trendline di questo ciclo, con pendenza già in partenza negativa.

Eventualmente quindi dopo la sua rottura e affondo, potrebbero tornare a pullbackarla.
Sono supposizioni, tentativi di indovinare, difficili.

Per il long vero aspettiamo segnali convincenti.

Allegati

• Ita40Mar16M15.png
    Ita40Mar16M15.png
    54,2 KB · Visite: 135
Ciao Lud,in 2 righe hai designato lo status di questo paese si va allegramente in bancarotta che pena,per quanto rigurda sp500 ,al netto dei rimbalzi chiusura T+4 probabile a Marzo intorno a 1685:eek:

qualcuno inizia ad accorgersi che nn siamo l unico paese a rischio...

Credit markets are signaling that Germany’s biggest bank is riskier than Italy’s for the first time since 2010. Five-year credit-default swaps on Deutsche Bank AG’s senior debt have jumped to 265 basis points amid concerns about profits and restructuring efforts. That compares with 245 basis points for UniCredit SpA,

ciao,

prz che riagganciano la BB20inf che faceva da supporto, grande segnale anche questo...
:-)

interessante il max delle h16,40 di mer9 (in prossimità della mmt) che si candida ad essere l'ini di un nuovo tinv...

mmt a 16730pts e mmt+1 a 17250pts...
altra ch pomeridiana dell'8h e nuovamente prz sopra la BB20inf adesso a 16120pts, in attesa della ch di seduta è mercato spettacolo...
:-)

mm ancora più basse, mmt a 16400pts e mmt+1 a 17020pts...

Chiusura nei pressi della trendline di questo tracy (oscillatore H4), con oscillatore 30 MIN carico, cioè il ciclo daily.
Vediamo domani se fanno qualche trucchetto per raddrizzare la situazione o se vanno fino in fondo.
Penso sempre ai 14800 e poi forse ai minimi assoluti-500=11800 direttamente (dipenderà se gli USA vorranno crollare adesso o ripartire per un'altra gobba della cupola distributiva). Per ora non esistono evidenze contrarie, cioè segnali long.

Allegati

• Ita40Mar16H4.png
    Ita40Mar16H4.png
    43 KB · Visite: 110
  • Ita40Mar16M30.png
    Ita40Mar16M30.png
    48,7 KB · Visite: 111
Sul Dow per esempio è anche facile controllare la situazione. Prendiamo H4, finchè non breckano la trendline discendente non c'è alcun segnale di rialzo serio, cioè ripartenza nuovo trimestre ecc.

Sotto la linea rosa 15360 secondo Maurizio Masetti di Gann World, darebbe un segnale di collasso USA, infatti scrisse secondo me giustamente :

"Il forte magnetismo degli angoli 2009\1974 17.700\17.850 ha giustificato l'estenuante tenuta del Dow Jones, ma l'uscita ribassista dai Fattori Tempo weekly 17.230 (2.019 di S&P500) e 17.210 ha sancito l'abbandono dell'angolo 1X1 2009, aprendo la CADUTA del mercato americano al Pivot 15.360 – 3° volta – al di sotto del quale sarà collasso in caso di non tenuta.

Dunque se loro dovessero collassare noi potremmo fare un volo direttamente dall'area 15000 (un bel supporto, ma banale e visto da tutti) a quella 12000-500. I 500 li metto perchè tutti i massimi che abbiamo formato erano sempre in calo di 500 punti di quelli precedenti, cioè del periodo 2009-2010-2011.
A dimostrazione che il trend di lungo non è mai stato rialzista negli ultimi 16 anni, nonostante qualcuno veda il contrario.

Dow RSI H4

Allegati

• UsaIndMar16H4.png
    UsaIndMar16H4.png
    53,6 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Back
Alto