Considerazioni sui mercati

Ciclicamente però se come sembra il ciclo daily è iniziato ieri alle 15.30, si dovrebbe tenere un andamento discendente fino a circa quell'ora, a meno di variazioni sul tema sempre possibili.
Per ripartenza ciclo daily, quello sull'oscillatore 30 MIN, analizzare l'andamento di RSI 5 MIN.

Vediamo il PIL italiano dell'ultimo trimestre (mi pare domani), ma soprattuto vediamo la crescita in questo primo trimestre, tra crolli e gente allarmata che va a chiudere conti correnti.
Sicuramente saranno risultati molto positivi, come ci ricordano ogni giorno in tv :D

Ha detto Draghi l'ultima volta che loro non mollano, ammettendo implicitamente che stanno fallendo nelle loro politiche monetarie.

Siamo a rendimenti nulli. Da marzo come già alcuni dicono, rendimenti negativi.
Beh un sistema che va al contrario a me non interessa.
Io tolgo tutto e piuttosto che darli ad una banca mi mangio tutto in divertimenti.
Questo sistema così sostenuto artatamente, deve collassare.
Ma forse vogliono rilanciare di più, poi vedremo dopo i tassi negativi dove si andrà.
Tanto l'Italia NON VA, la crescita rimarrà una speranza prima di non so quanti anni. Qeusto è quello che sento.
Oppure un bel default sul debito, allora forse si ripartirebbe con meno peso addosso. Ma ormai il mondo è più complicato con Cina, e altri colossi in emersione.

Assolutamente negativo sul futuro dell'Italia, se poi la borsa rimbalzerà violentemente tanto meglio, ma la realtà rimane triste.

Ciao lud, sul 4 ore dax sembra tutto ok ..rottura trend avvenuta stiamo ritestandola in divergenza,dovremmo esserci .

Ho capito quello che intendi, però attenzione.

La trendline RSI H4 più stretta che dici tu, in realtà è la stessa che si vede sull'orario in modo dilatato. Quella farebbe ripartire un T+1 secondo me.

La vera trendline da superare su RSI H4 sempre secondo la mia opinione, non è detto sia giusto, è quella meno pendente.

Ognuna di queste due trendline è associata al suo ciclo.

Quella più pendente è associata a ... vai a vedere con che punti si forma e con che ciclo.

Io la vedrei così, poi fate come volete. Sono OPINIONI o CONSIDERAZIONI SUI MERCATI, come recita il titolo del thread.

Poi non dimentichiamo che quello che conta davvero ma davvero è RSI SETTIMANALE sul nostro Ftsemib, il quale indica chiaramente che è in corso un caso analogo a quello del 2001 e del 2008, visto il suo andamento.
Ti pare che finiscono tutto in 1 mese ?

Ti pare che 7 anni di un ciclo rialzista del Dow, si chiude con 1 mese solo di ribasso ? Armonicamente il ribasso dovrebbe prendere 4 volte meno del rialzo, quindi 1 anno e mezzo di crisi. Oppure aspettano fino 3 giorni dalla fine ciclo e perdono meno 20%, come nel 1986.

Allegati

• Ger30Mar16H4.png
    Ger30Mar16H4.png
    55,1 KB · Visite: 121
Cmq calma, se rialzo è, devono dimostrarlo risalendo ecc ecc. rompendo le varie trendline ecc. ecc. - non c'è fretta, mica si può entrare dopo un meno 30% perchè fanno una giornata positiva di rimbalzo :D
Altrimenti i target sono 14800 e il fondo secondo me, meno 500.

POi abbbiamo un doppio massimo su Banco popolare a 16-16, target 4.5. Con altri metodi si ricava target 3.5, ma quella dovrebbe essere l'area, 3.5-4.5.
Questo non è detto sia adesso ma entro l'estate, cioè sul secondo semestre, ora per me siamo nel primo di un annuale già iniziato ad agosto scorso (quello che chi è long spera riparta, per me è già ripartito ad agosto, e partirà ora solo un nuovo semestre, ma potrei sbagliare).

E il testa spalle già attivato su Credit Agricole, sta ancora a metà strada. Idem su altri titoli.

Ho capito quello che intendi, però attenzione.

La trendline RSI H4 più stretta che dici tu, in realtà è la stessa che si vede sull'orario in modo dilatato. Quella farebbe ripartire un T+1 secondo me.

La vera trendline da superare su RSI H4 sempre secondo la mia opinione, non è detto sia giusto, è quella meno pendente.

Ognuna di queste due trendline è associata al suo ciclo.

Quella più pendente è associata a ... vai a vedere con che punti si forma e con che ciclo.

Io la vedrei così, poi fate come volete. Sono OPINIONI o CONSIDERAZIONI SUI MERCATI, come recita il titolo del thread.

Poi non dimentichiamo che quello che conta davvero ma davvero è RSI SETTIMANALE sul nostro Ftsemib, il quale indica chiaramente che è in corso un caso analogo a quello del 2001 e del 2008, visto il suo andamento.
Ti pare che finiscono tutto in 1 mese ?

Ti pare che 7 anni di un ciclo rialzista del Dow, si chiude con 1 mese solo di ribasso ? Armonicamente il ribasso dovrebbe prendere 4 volte meno del rialzo, quindi 1 anno e mezzo di crisi. Oppure aspettano fino 3 giorni dalla fine ciclo e perdono meno 20%, come nel 1986.

OK Grazie :ciao:

La trendline più inclinata, Daniele, su RSI H4 è praticamente questa su RSI H1, che è stata breckata ieri, però stamattina alle 10, sono già di nuovo sotto alla medesima, cosa non positiva.
Ieri ho visto tutto questo movimento, era una cosa normale, breck e pullback, poi partenza, però a volte non è tutto così stupidamente schematico.
Mi sbaglierò ma ieri è stata solo una finta rialzista per sorprendere maggiormente.

Cmq la tecnica rimane la stessa, se ritornano sopra ri-breckando questa trend (a parte che ora andrebbe ridisegnata tenendo conto del movimento in atto), allora diamo per buono che riparte un T+1 sicuramente.

Vediamo come va alla chiusura di oggi.
Importante oltretutto quel minimo a 8770 di ieri del DAX che passa proprio sulla trendline fondamentale dai minimi 2009 e 2011.
Se vogliono salire di nuovo a 13000 non mi pare un bel segnale romperla con decisione.
Ma per questo dovremmo aspettare almeno la chiusura di oggi.

Ciao Daniele.

Allegati

• Ger30Mar16H1.png
    Ger30Mar16H1.png
    56,8 KB · Visite: 100
Ciao Lud e ciao a tutti,
consideriamo il fatto che ancora i cani non sono scesi...vediamo se oggi ci faranno vedere il prefisso 17, ...vedendo i titoli del nostro indice mi sa che oggi sarà tracollo....dopo un'ora Ubi -17%

I mercati penso oggi manderanno un segnale forte ai rimbecilliti che danno notizie dai media, (oltre che politicanti ed europeisti vari), tv scandalose e giornali che al primo rimbalzo come ieri titolano L'Italia vola e Milano la migliore del mondo, o mentre si scende costantemente dedicano i titoli di testa a cretinate come San Remo, Unioni Civili che andavano legiferate un secolo fa o come sta Gabriel Garko.
Che Paese di ignoranti ! :mmmm:
Decadenza ad ogni livello.
Il destino con gente simile da ogni parte, non può che essere tragicomico. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto