Considerazioni sui mercati

Ciao lud
Ricordo benissimo la tua analisi di allora in contrapposizione a quella del mio amico Leo, sappiamo come è finita
Complimenti e grazie per la analisi condivise
Ps in caso di discesa a 11000 in pochi mesi poi sarebbe finita lì ? O l atterraggio sarebbe a livelli oggi in pensabili tipo 6000?

per ora non ci ho pensato, pur cercando di applicare una logica vado per gradi in base a quello che vedo giorno dopo giorno.
In base ad alcuni ragionamenti vedrei possibile questa discesa intorno ai 10500-11000, chiaramente non ho la verità e il futuro in mano, come nessuno.
Vediamo se ci si arriva e in caso contrario, se ci saranno i segnali, gireremo long.

...Vorrebbe dire addio AREA EURO....:mumble:

Non mi pare l'area euro goda di molta fiducia da parte dei cittadini attualmente, mi pare i dubbi siano in continuo aumento.
Bisognerà vedere se prevale la paura di abbandonarla o la scontentezza.

Però quando ti fanno fallire le banche per applicare le loro regole rigide, la gente inizia ad aprire gli occhi.

Per non parlare di certi paradossi ... Ad esempio Portogallo sfora i parametri europei stabiliti, ma non possono sanzionarlo perchè altrimenti salirebbero il malcontento e i partiti anti-euro. Se sanzionano salgono gli antieuropeisti, se non sanzionano diventa una buffonata. La autorità europea ogni giorno perde di credibilità. Il vizio di fondo è che non l'hanno fatto scegliere ai cittadini, ma è stata imposta "dall'alto".
E ora accettare che Dijsselbloem o Juncker decidano se le tue banche possono vivere o no, non va giù a nessuno.

Ciao LUDW ti seguo sempre insieme ad altri grandi di questo forum,volevo farti una domanda....ma se il nostro indice dovesse arrivare come hai spiegato bene tu verso 11.000/12.000 punti le banche come ucg e isp quanto quoterebbero?

Saluti un abbraccio Loredana

Penso Unicredit a 0.50 e Intesa sui minimi, 0.8-1 euro.
Unicredit è ancora tutto da scoprire quello che farà. La situazione del suo RSI settimanale è ancora grave. Da qui all'autunno.

Secondo me, o in Europa cambiano testa veramente oppure le cose andranno di male in peggio gradualmente, con scetticismo e disaffezione in aumento, fino a che qualcuno rovescerà il tavolo.
Ma a chi va a gonfie vele, ha motivi sufficienti per cambiare ?? Non ha stimoli per cambiare granchè.
Così com'è strutturata l'eurozona è una continua cannibalizzazione dei più forti sui più deboli.
All'inizio avevo fiducia in questo sistema, ora no.

Indice Dow Jones settimanale

Per me il movimento delle ultime sedute, diciamo post Brexit, è chiaramente un pullback, violento e con gap aperti sotto (Brexit = breck), e perciò (come tutti i pullback) porterà un nuovo massimo rispetto a quello pre-Brexit, fin sui massimi del 2015 o anche un pizzico in più. Massimo assoluto cioè.
Poi mi aspetto che scenda , prima verso 15500 e poi verso 13000.

Opinione personale.

indice dow.jpg

Il ciclo dal 2009 aveva la sua trendline, ed è già stata breckata e pullbackata, quindi è già short dal 2015 su questo ciclo. Questa è geometria, non opinione.
Non mi pare abbia alcun senso logico una salita seria ora. Però siccome ci hanno abituati ormai che pur di non fallire esasperano il sistema, diciamo che tutto è possibile. Ogni esasperazione rimanderà i problemi e porterà danni futuri aumentati.

Tutta la salita del 2013-2014-2015 è in divergenza settimanale, si dovrebbe quindi tornare ai prezzi del 2012-13. Storicamente avviene così, basteranno 3-4 mesi.

dow 2009.jpg

Il bello è l'RSI mensile sul Dow Jones, che non ha fatto segnare massimi superiori a quelli degli ultimi 2 cicli precedenti (2007 e 1998), anzi si vede che è ancora incanalato in un canale discendente. E la costruzione di una canale ascendente di RSI, come quelli degli anni successivi al '29, oppure agli anni '70, è ancora lontana dall'esserci.
Greenspan mi pare abbia detto che gli USA andranno incontro ad una crisi lunghissima e guardando questo RSI capisco perchè.

Intanto si vede che dovranno andare a formare un minimo profondo di RSI per iniziare a costruire il canale ascendente. Cosa che al momento non c'è. Quindi rimanda rimanda e rimanda, non stai costruendo il futuro, stai solo prendendo tempo.

Tassi a zero ? Va bene, i soldi li tengo sotto il materasso, la banca non vedrà più un centesimo. Stavolta hanno toppato, come si dice in gergo.
Il sistema è fuori controllo e congelato. Le cose possono reggere a lungo, poi uscirà la verità e farà male.

Il PIL usa non è certo quello degli anni '50 e '60, avevo visto un grafico con la loro crescita che cala costantemente da decenni. Sono diventati mediocri.
E le azioni sono sopravvalutate.

dow mensile.jpg

Secondo me, o in Europa cambiano testa veramente oppure le cose andranno di male in peggio gradualmente, con scetticismo e disaffezione in aumento, fino a che qualcuno rovescerà il tavolo.
Ma a chi va a gonfie vele, ha motivi sufficienti per cambiare ?? Non ha stimoli per cambiare granchè.
Così com'è strutturata l'eurozona è una continua cannibalizzazione dei più forti sui più deboli.
All'inizio avevo fiducia in questo sistema, ora no.

Ciao, lo stimolo è la Brexit....M5S, Podemos l'estrema destra in austria....direi che i rischi sono chiari, reali, evidenti.

Se poi sono cosi ciechi da non vederli, peggio per loro: se esplode l'europa non credo che la germania resterà un isola felice

Analisi condotta sui minimi giornalieri dell'Indice Dow Jones
a partire dai massimi del maggio 2015 su TS automatico
con velocità accelerata.

** Automatico = Senza parametri.... solo il tempo

upload_2016-7-11_11-31-57.png

e questa è la situazione sul TS con velocità decelerata
dovè nella giornata di venerdì scorso è entrato un segnale
di AlertExitLong....

Siamo in prossimità della linea blu che ci segnala il valore massimo assoluto nel DB
registrato da un MINIMO DAILY

upload_2016-7-11_11-32-53.png

e questa è la situazione sui massimi giornalieri..... velocità accelerata

upload_2016-7-11_11-38-25.png

velocità decelerata

upload_2016-7-11_11-37-13.png

il mercato si legge.... e non s'interpreta...... prima il tempo e poi il prezzo.
questo è quanto mi è stato insegnato dall'Ing. Diego Loro

Users who are viewing this thread

Back
Alto