Considerazioni sui mercati

Aspettiamo la risposta di Dijsselbloem alle proposte italiane.
Suvvia, faranno il nostro bene per il lungo termine a far fallire un po' di banchette mangiasoldi. Invece dei soliti ripieghi "all'italiana", per continuare il declino.

Per me c'è una chiara volontà a vederle a zero, altrimenti non sarebbero 8 anni di fila che scendono, MPS e compagnia.

Se ripetono tale e quale con leggere modifiche, andranno in 2-3 sedute (fin che dura la pagliacciata degli aiuti di Stato) a chiudere il gap della Brexit a 17200.
E poi parte il meglio.
Oggi come fossimo sulla freccia verde, con intermedio allora come oggi partito in lento scivolamento e negativo fin da subito : indecisione iniziale, corsa pre-brexit, uccisa con 1° caduta, 2° ricorsa su speranze aiuti di Stato, verrà uccisa, perchè il ciclo è già vincolato a scendere, come giustamente dice Visione.
Film già visto.

La stessa cosa avvenne sul Dax, come avevo scritto stamattina, il punto è sempre quello.

mib2011.jpg

Non che non mi aspetti 12000.....si , ma con altre modalita' temporali (febbr 2017)....ma vedremo che combinano ad agosto....X sp500: lasciamoli salire, ma sono a circa 250 sedute di annuale inverso....quindi.....

ultimo mensile partito il 27 giugno da 15000. ora siamo sul 2 tracy che fara la C di un ABC correttivo con target area 16800. se andiamo troppo oltre mi puzzerebbe . quindi ultima gamba riba violenta almeno 14250 con estensioni fino a 12.500 a chiudere ultimo semestre del 4 anni partito il 2012. risaliamo dal bottom ancora verso 22.000 in 12 mesi... intanto wally si finisce la 5 primaria up verso 2300 punti. quindi crollo del secolo di america con minimo a 666 area verso 2019/2020 e noi ovviamente romperemo i 12.000...

ok grazie delle delucidazioni sempre precise e pertinenti............ma se noi facciamo 17200 i cani fanno nuovi max ( o forse li fanno già entro sera).. e se l'europa scende cosi' forte scendono anche loro...quindi..si accontentano solo di ritoccarli e poi battono in ritirata?:mmmm:
qualcosa non mi torna....:mmmm::mmmm:

Non che non mi aspetti 12000.....si , ma con altre modalita' temporali (febbr 2017)....ma vedremo che combinano ad agosto....X sp500: lasciamoli salire, ma sono a circa 250 sedute di annuale inverso....quindi.....

esatto, l'ultimo massimo a tornare su quelli del 2014-15, prima della discesona, che mi aspetterei durasse circa 3-4 mesi.
Cmq sono già vicini, quindi si vedrà presto dove vogliono andare ... da nessuna parte, devono scendere :D

esatto, l'ultimo massimo a tornare su quelli del 2014-15, prima della discesona, che mi aspetterei durasse circa 3-4 mesi.
Cmq sono già vicini, quindi si vedrà presto dove vogliono andare ... da nessuna parte, devono scendere :D
grazie....del resto gold sui massimi e spoore sui massimi mi manda in confusione...........vediamo chi bluffa.......:d:

ultimo mensile partito il 27 giugno da 15000. ora siamo sul 2 tracy che fara la C di un ABC correttivo con target area 16800. se andiamo troppo oltre mi puzzerebbe . quindi ultima gamba riba violenta almeno 14250 con estensioni fino a 12.500 a chiudere ultimo semestre del 4 anni partito il 2012. risaliamo dal bottom ancora verso 22.000 in 12 mesi... intanto wally si finisce la 5 primaria up verso 2300 punti. quindi crollo del secolo di america con minimo a 666 area verso 2019/2020 e noi ovviamente romperemo i 12.000...

:D mi prenoto un biglietto per il "crollo del secolo" ...

a me però gli oscillatori e l'RSI mi darebbero il mensile attuale partito sui minimi del 14 o 16 giugno con quella piccola lingua. E' là che mi è ripartito l'oscillatore daily ed è là che l' RSI H4 che tipicamente indica i mensili, è uscito dalla trendline discendente.
Quindi oggi, se così è giusta la mia conta, sarebbe ripartito solo il secondo T+1 di questo mensile in corso. Che potrebbe spingersi velocemente fino a chiudere il gap a 17200, ma non oltre, essendo vincolato a ribasso dal minimo del primo T+1 (brexit).
Questa seconda salita tipo sfuriata costituirebbe un secondo pullback: il primo pullback infatti era un pullback alla trendline del trimestre in corso, mentre questo pullback lo sarebbe alla trendline del semestre.

Ho visto infatti altre volte che seguono una logica secondo cui il meccanismo dei breck pullback va per gradi, mollano le trendline una alla volta, una per ciclo, progressivamente.
La logica che seguo è :

1. parte il 2° trimestre, debole
2. breck della sua trendline (gialla)
3. pullback (pre-brexit) alla sua trendline
4. brexit
5. breck della trendline del semestre (verde)
6. ora se parte un ultimo pullback sarà alla verde (meno inclinata), l'ultimo sussulto sul semestre prima di entrare nella sua parte negativa

Fino a dove possono salire ? Fino alla trendline rossa discendente, quella del canalone discendente (passante per i massimi e i minimi), c'è lo spazio per chiudere il gap e nello stesso tempo fare il pullback perfetto alla verde, rimanendo nel canale rosso. E la figura sarebbe simile a quella del 2011, pre-crollo.

Comunque alla fine sia come sia, sono dettagli.
Solo sopra alla verde (17200) e sopratutto sopra agli ultimi massimi fatti (18000) dovremmo pensare al rialzo.

Ita40Sep16Daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto