ultimo mensile partito il 27 giugno da 15000. ora siamo sul 2 tracy che fara la C di un ABC correttivo con target area 16800. se andiamo troppo oltre mi puzzerebbe . quindi ultima gamba riba violenta almeno 14250 con estensioni fino a 12.500 a chiudere ultimo semestre del 4 anni partito il 2012. risaliamo dal bottom ancora verso 22.000 in 12 mesi... intanto wally si finisce la 5 primaria up verso 2300 punti. quindi crollo del secolo di america con minimo a 666 area verso 2019/2020 e noi ovviamente romperemo i 12.000...
mi prenoto un biglietto per il "crollo del secolo" ...
a me però gli oscillatori e l'RSI mi darebbero il mensile attuale partito sui minimi del 14 o 16 giugno con quella piccola lingua. E' là che mi è ripartito l'oscillatore daily ed è là che l' RSI H4 che tipicamente indica i mensili, è uscito dalla trendline discendente.
Quindi oggi, se così è giusta la mia conta, sarebbe ripartito solo il secondo T+1 di questo mensile in corso. Che potrebbe spingersi velocemente fino a chiudere il gap a 17200, ma non oltre, essendo vincolato a ribasso dal minimo del primo T+1 (brexit).
Questa seconda salita tipo sfuriata costituirebbe un secondo pullback: il primo pullback infatti era un pullback alla trendline del trimestre in corso, mentre questo pullback lo sarebbe alla trendline del semestre.
Ho visto infatti altre volte che seguono una logica secondo cui il meccanismo dei breck pullback va per gradi, mollano le trendline una alla volta, una per ciclo, progressivamente.
La logica che seguo è :
1. parte il 2° trimestre, debole
2. breck della sua trendline (gialla)
3. pullback (pre-brexit) alla sua trendline
4. brexit
5. breck della trendline del semestre (verde)
6. ora se parte un ultimo pullback sarà alla verde (meno inclinata), l'ultimo sussulto sul semestre prima di entrare nella sua parte negativa
Fino a dove possono salire ? Fino alla trendline rossa discendente, quella del canalone discendente (passante per i massimi e i minimi), c'è lo spazio per chiudere il gap e nello stesso tempo fare il pullback perfetto alla verde, rimanendo nel canale rosso. E la figura sarebbe simile a quella del 2011, pre-crollo.
Comunque alla fine sia come sia, sono dettagli.
Solo sopra alla verde (17200) e sopratutto sopra agli ultimi massimi fatti (18000) dovremmo pensare al rialzo.