Considerazioni sui mercati

Semplicemente Grande......ps il target è 18500 circa? Grazie( ( se arrivano la' mi salvo il culo )

;)

c.v.d. RSI H4 rimane arginato dalla trendline discendente, pena la ripartenza dell'oscillatore settimanale, indicativo di un nuovo semestrale.

Ora a mio avviso dovrebbero, far scendere molto in basso questo RSI H4, con una discesa SECCA (breck della trendline che sorregge il semestrale e a cui stiamo girando attorno da giorni), a cui seguirebbe un inizio risalita di RSI H4, ma con altri nuovi minimi in divergenza.
Solo l'uscita dalla trendline gialla discendente, porterebbe a pensare all'avvio di un nuovo semestrale.

Ormai ci siamo ...

18500, secondo me al massimo entro l'autunno ci dovrebbero andare, sulla trendline passante per l'annuale precedente.

Poi sarà però più interessante il seguito, la lotta sarà tra questi 18000 (che non devono essere perduti pena l'inizio di un nuovo trend discendente) e i 24500 del 2009. Sotto i 18000, si va almeno a 10000, sopra i 24500 si va a 30000 e più.

Allegati

• ita40jun14h4.png
    ita40jun14h4.png
    58,5 KB · Visite: 107
Avevo già fatto notare in uno degli ultimi post la situazione dell' ESTXX settimanale, con l'ultimo massimo, massimo assoluto, che viene fatto sul pullback della trendline che ha sorretto gli ultimi 2 anni.
Ci siamo, i massimi di ieri ed oggi soddisfano esattamente a questa teoria.

La stessa cosa si nota anche su SP500, e altri indici.
Per esempio osserviamo questo nuovo massimo di SP500, per la seconda volta in divergenza, fatto come pullback della trendline che ha sorretto il rialzo dell'ultimo biennio.
sul pullback della trendline RSI di solito si forma il max definitivo.

Allegati

• usa500jun14weekly.png
    usa500jun14weekly.png
    48,4 KB · Visite: 91
Il VIX ha ora oscillatore daily e anche settimanale scarichi. Quindi dovrebbe ripartire un ciclo che va dal trimestrale in su.

Mi piace osservare gli ultimi due cicli mensili, la trendline segnata che passa per i minimi del 1° mensile, al termine del trimestre devono andare ALMENO a posarsi su di essa, e infatti ieri l'hanno breckata e nel punto del breck s'è formato il TIPICO GAP, che si forma quasi sempre sulla rottura di una importante trendline ciclica.
Come dire che quel gap non è un caso, ma è proprio formato sul breck della trendline passante per i mensili.

Ora la condizione minima di appoggiarsi a quella trendline per chiudere il ciclo superiore, l'hanno soddisfatta.

Allegati

• usavixmay14daily.png
    usavixmay14daily.png
    61 KB · Visite: 87
Ultima modifica:
Come già per ESTXX anche DAX dovrebbe formare il massimo definitivo sul pullback della trend RSI biannuale, poi non so dal punto di vista ciclico quali ripercussioni abbiano questi nuovi massimi.

Certo è che le discese partono sempre con massimi assoluti e in divergenza, e dopo pullback, questa è una regola, non un'eccezione.

DAX WEEKLY

Allegati

• ger30jun14weekly.png
    ger30jun14weekly.png
    44,7 KB · Visite: 104
Molto interessante. per Mib indice ti posso dire che la velocità del semestrale già al ribasso. manca poco che giri al riba l'annuale, quindi siamo vicini al break down. America sui massimi conforta questa wiew ribassista su milano a mio avviso.

I massimi americani di ieri mi pare stiano portando dubbi e scompiglio tra gli analisti ciclici.
A me pare il solito massimo finale fatto come pullback della trendline per cui saliva l'ultimo ciclo mensile.

Io noto una certa forzatura soprattutto sul DAX e DOW, su questo time-frame H4 diciamo piccolo, cioè quello che descrive il ciclo mensile. Ma secondo me il motivo di questa forzatura è quel pullback più grande della trendline biannuale, mostrato sopra.

Quindi il punto attuale è un pullback di ciclo mensile, ma anche pullback a livello settimanale della trendline del ciclo biannuale.

Per esempio il mensile su SP500 :

Allegati

• usa500jun14h4.png
    usa500jun14h4.png
    55,8 KB · Visite: 100
Molto interessante. per Mib indice ti posso dire che la velocità del semestrale già al ribasso. manca poco che giri al riba l'annuale, quindi siamo vicini al break down. America sui massimi conforta questa wiew ribassista su milano a mio avviso.

Sì, concordo, grazie.
Vediamo se il breck della trend semestrale si sente :lol:
A spanne dovrebbe portarlo direttamente 600-700 punti più in basso.
Vediamo ...

RSI H4 ora "deve" andare giù in basso, con una discesa forte e secca (breck della trendline del semestre). Non vedo altre possibilità in base alla tecnica.

I massimi americani di ieri mi pare stiano portando dubbi e scompiglio tra gli analisti ciclici.
A me pare il solito massimo finale fatto come pullback della trendline per cui saliva l'ultimo ciclo mensile.

Io noto una certa forzatura soprattutto sul DAX e DOW, su questo time-frame H4 diciamo piccolo, cioè quello che descrive il ciclo mensile. Ma secondo me il motivo di questa forzatura è quel pullback più grande della trendline biannuale, mostrato sopra.

Quindi il punto attuale è un pullback di ciclo mensile, ma anche pullback a livello settimanale della trendline del ciclo biannuale.

Per esempio il mensile su SP500 :

siamo entrati nella fase euforica che precede il crash.. non mi stupirei di vedere S&p 500 a 1950/2000 tra poco....

Il veloce recupero di prima, era un piccolo pullback sul 15 MIN, ora non ci sono più scuse per affondare :D

Allegati

• ita40jun14m15.png
    ita40jun14m15.png
    57,5 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Back
Alto