Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Sai meglio di me che RSI potrebbe andare sopra 70 prima di indicare un max quindi di strada sul settimanale ne abbiamo ancora, vediamo la prox settimana che accade.
p.s di divergenze negli ultimi anni se ne sono viste a uffa, ma tutte hanno lasciato il tempo che trovavano

per annullare le divergenze settimanli e mensili gli USA devono continuare a salire ben oltre i 17000, e noi dobbiamo continuare a salire ben oltre i 22400 o i 23000 punti.
Se ci fermiamo a 22400 o a 23000 circa, sul lungo termine rimarrà zona di massimi e andremo poi nei prossimi anni a 10000 minimo.

Quindi non resta che aspettare. Ti ricordo però che storicamente un ciclo rialzista USA al massimo è durato 63 mesi (vedi anni '30-40 oppure quello internet anni '90, oppure quello degli anni '80). Siamo oggi a 64.
 

uno e trino

Forumer storico
la grande forza europea (che vede solo uno e trino)

certo potremo avere ritocchi di prezzo, qualche ulteriore massimo in divergenza, ma la forza mensile e settimanale sui 3 cicli (anni 90, anni 2000 e attuale) è in NETTO CALO

Perchè siamo alla fine di un grande ciclo da 40-50 anni e non all'inizio di uno nuovo.
Se fossimo già all'iniozio di uno nuovo grande ciclone, dovremmo vedere la forza a 90 e salite impressionati, stile anni '90.

grafico mensile

Beh, non la vedo solo io a quanto pare:D la vede anche il mercato:D
 

uno e trino

Forumer storico
per annullare le divergenze settimanli e mensili gli USA devono continuare a salire ben oltre i 17000, e noi dobbiamo continuare a salire ben oltre i 22400 o i 23000 punti.
Se ci fermiamo a 22400 o a 23000 circa, sul lungo termine rimarrà zona di massimi e andremo poi nei prossimi anni a 10000 minimo.

Quindi non resta che aspettare. Ti ricordo però che storicamente un ciclo rialzista USA al massimo è durato 63 mesi (vedi anni '30-40 oppure quello internet anni '90, oppure quello degli anni '80). Siamo oggi a 64.

Si, ora tirami fuori analogia 1929:)
 

ludwigii

Forumer storico
Sì ma per chi non vuole vedere la realtà non c'è nulla da aggiungere.
Il grafico mensile americano e anche il settimanale messi sopra parlano da soli.

Mensile : massimo 2000 2007 2014 con forza in calo e siamo lungo la trend discendente
Settimanale : spiegato sopra, RSI settimanale in calo e 3° massimo in corso.

Se poi vogliamo buttare in vacca tutto, allora possiamo dire qualunque cosa.

Cmq ognuno scriva quello che vuole, io metto i grafici e li interpreto a modo mio.

Però non capisco perchè uno che la pensa diversamente debba continuare a seguire questo thread per punzecchiare ogni 2 ore, con discorsetti puerili, fatti senza uno straccio di grafico.

Se vi piace il rialzo anch'io vi posso dire che andremo a 60mila punti. Contenti ? Ora l'ho scritto :D Parole al vento.
 

uno e trino

Forumer storico
Sì ma per chi non vuole vedere la realtà non c'è nulla da aggiungere.
Il grafico mensile americano e anche il settimanale messi sopra parlano da soli.

Mensile : massimo 2000 2007 2014 con forza in calo e siamo lungo la trend discendente
Settimanale : spiegato sopra, RSI settimanale in calo e 3° massimo in corso.

Se poi vogliamo buttare in vacca tutto, allora possiamo dire qualunque cosa.

Cmq ognuno scriva quello che vuole, io metto i grafici e li interpreto a modo mio.

Però non capisco perchè uno che la pensa diversamente debba continuare a seguire questo thread per punzecchiare ogni 2 ore, con discorsetti puerili, fatti senza uno straccio di grafico.

Se vi piace il rialzo anch'io vi posso dire che andremo a 60mila punti. Contenti ? Ora l'ho scritto :D Parole al vento.
Lud, io non voglio avere ragione a tutti i costi, il problema è che si può sbagliare e rivedere l'analisi ma tu questo non lo prendi neanche in considerazione, comunque vedremo nei prossimi mesi chi ha ragione, se è giusto ciò che dici tranquillo che seguirò lo short ma solo e soltanto se violano certi livelli che ritengo importanti:ciao:
 

uno e trino

Forumer storico
Sì ma per chi non vuole vedere la realtà non c'è nulla da aggiungere.
Il grafico mensile americano e anche il settimanale messi sopra parlano da soli.

Mensile : massimo 2000 2007 2014 con forza in calo e siamo lungo la trend discendente
Settimanale : spiegato sopra, RSI settimanale in calo e 3° massimo in corso.

Se poi vogliamo buttare in vacca tutto, allora possiamo dire qualunque cosa.

Cmq ognuno scriva quello che vuole, io metto i grafici e li interpreto a modo mio.

Però non capisco perchè uno che la pensa diversamente debba continuare a seguire questo thread per punzecchiare ogni 2 ore, con discorsetti puerili, fatti senza uno straccio di grafico.

Se vi piace il rialzo anch'io vi posso dire che andremo a 60mila punti. Contenti ? Ora l'ho scritto :D Parole al vento.

Dimenticavo....la realtà è indici sui massimi e voglia di storno assente, o vuoi contestare anche questo? buon we
 

ludwigii

Forumer storico
Dimenticavo....la realtà è indici sui massimi e voglia di storno assente, o vuoi contestare anche questo? buon we


no no, ci mancherebbe, su tutti i massimi assoluti, la voglia di storno è assente e la discesa inesistente, è un fatto matematico :D

ciao ciao buona serata. mettiti long che i 30mila arrivano a settembre
 

Users who are viewing this thread

Alto