Considerazioni sui mercati

Il mio 28500/30000 entro Dicembre, spiegami perchè secondo te si dovrebbe scendere dopo che la BCE annuncia stimoli fino al 2018.....non si capisce la tua visione.

perchè della BCE si dimenticheranno già da domani mattina e usciranno altre news, il mondo non si ferma a oggi.
In ogni caso non guardo le notizie per analizzare i mercati (le cose dette oggi dalla BCE erano già scontate, anzi ci si aspettava un taglio superiore dei tassi), guardo solo i grafici.
Forse volevi dire che TU non capisci la mia visione, perchè mi sono espresso chiaramente.
Abbiamo visioni diverse, vabè, c'è posto per tutti.

Nel grafico sopra dell' SP500 secondo cui dovremmo scappare, non si capisce perchè si tracci una trendline da quel minimo dell'87, se prendo i minimi successivi la trendline esce diversa, meno inclinata, e siamo già sul pullback. Quindi è completamente arbritario quel discorso, a mio avviso.
Di righe ne puoi tracciare finchè vuoi.

Ultima modifica:
Prendo in prestito il grafico da K, oggi hanno chiuso sopra la resistenza tirata dai minimi del 1974 e del 2003, se conferma in close settimanale consiglio a chi è short di darsela a gambe levate.

Ciao. Il grafico, mi pare ,sia del 25/11/2013. Probabilmente quel pull adesso vale una quota vicino i 2000 punti.

perchè della BCE si dimenticheranno già da domani mattina e usciranno altre news, il mondo non si ferma a oggi.
In ogni caso non guardo le notizie per analizzare i mercati (le cose dette oggi dalla BCE erano già scontate, anzi ci si aspettava un taglio superiore dei tassi), guardo solo i grafici.
Forse volevi dire che TU non capisci la mia visione, perchè mi sono espresso chiaramente.

Nel grafico sopra dell' SP500 secondo cui dovremmo scappare, non si capisce perchè si tracci una trendline da quel minimo dell'87, se prendo i minimi successivi la trendline esce diversa, meno inclinata, e siamo già sul pullback. Quindi è completamente arbritario quel discorso, a mio avviso.

Ai posteri l'ardua sentenza:)

Anche io guardo i grafici, e non vedo short imminente......guardiamo grafici diversi?:)

La visione di Lud è lapalissiana e mai azzardata.. poi ci si può appiattire su questa come su mille altre oppure crearsi una propria view, inutile andare noi in divergenza di vedute sul forum e portarle avanti a spada tratta, poichè non serve a nulla.
Detto questo a mio avviso le cose si fanno intriganti ora. Assodato che fino ad oggi sono esposto long e lo sono anche su btp decennale:D:D:D..
credo che da lunedì o meglio ancora da metà Luglio vedremo degli storni importanti.( e questa è la MIA visione).Se csì non fosse pazienza.. Vuol dire che allora si sale fino ad Ottobre come indicato da qualcuno, in tal caso si stravolgono anche le teorie sui grafici!:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto