Considerazioni sui mercati

se leggo bene, ho un segnale che sul min a 1916pts si è ch il 2°t dal min del 10lug, dall'altra parte la mmt+1 è scesa a 1960pts, (con la mmt intorno ai 1940pts a fare da 1°resistenza), monitoriamo il tutto e vediamo se quello pocanzi detto ha rilevanza o meno...

e a voler essere pignoli il ftse dal min del 1ago, un 2gg al rialzo l'ha fatto, senza però lontanamente sfiorare la propria mmt...
per il breve, rammentiamoci che al momento comanda il min del 1°ago per ftse e sp500, o meglio il vincolo ribassista attivatosi e la durata min del ciclo t...

quindi, per evitare sorprese, monitoro le resistenze rappresentate dalle rispettive mmt e dai max del 1°-4ago...

Un saluto a quelli dei 24000. ..piaciuto lo spettacolo del nostro grande regista Lud. ? Fine primo tempo.
Daniele rispondo a te come potrei rispondere ad altri, ... l'importante quando si fa una analisi è riusicre a riconoscere che può essere "sbagliata" e soprattutto non intestardirsi quando il mercato prima ti sussurra in un orecchio : .. guarda che hai torto, e poi te lo urla !!! Ecco oggi il mio orecchio si è sentito urlare qualcosa, ... la rottura di 19.925 minimo di partenza del trimestrale italiano ha messo il future con le spalle al muro, ... Dall'estate del 2012, mai un trimestrale aveva violato i minimi di partenza, solo nell'estate del 2013 non aveva fatto un massimo superiore al precedente , ma non aveva nemmeno fatto un minimo sotto. Oggi rimane , per mantenere intatta la "possibilità" di rialzo solo un tentativo , che è quello paragonabile ad un mezzo miracolo, ovvero supoerare nel prossimo slancio il massimo battuto in precedenza vale a dire 22.575, per negare l'eccesso negativo di oggi. Ma questo ritengo che sarebbe proprio un miracolo e pertanto non confidando nei miracoli, ti dico che molto probabilmente ( solo perchè non uso mai la parola certezza ) abbiamo visto il massimo del quadriennale e che adesso a dente di sega si scenderà per andare a cercare l'obbiettivo. Come vedi io ero uno di quelli che prendi per il culo e che sosteneva che 24.000 erano facilmente raggiungibili , anzi ritenevo che rotto quel livello non fosse così impossibile raggiungere nella fase speculativa di questo quadriennale anche quota 28.000 - 30.000. Pazienza mi sono accorto che le cose non stanno andando per il verso giusto e che anzi probabilmente si scenderà , non ho problemi ad ammettere errori, errori in qualche caso accentuati perchè ritenevo il comparto finanziario-assicurativo in grado di fare bene ... . E va bene tutto sommato dal top do giugno sono passati due mesi, e solo oggi c'è stata la rottura di quello che per me doveva rappresentare il Piave ... Però visto che non solo tu ma anche altri prendono per il culo chi fino a qualche seduta fa "giustamente" ha puntato al rialzo, io vi dico andate a leggere cosa avete scritto in passato, esempio ad ottobre 2011 l'S&P500 sarebbe dovuto andare almeno a 600 ... a gennaio 2012 il Dax sarebbe dovuto andare almeno a 3.000 e sempre nel 2012 l'estxx sarebbe dovuto andare almeno a 900 ... tutti livelli da raggiungere a metà 2013 .... beh ah ah ah ah uno se lo può anche fare ... ma non ho trovato la stessa umiltà nell'ammettere le cagate scritte di cui è disseminato internet ...

Il problema è che c'e' gente che critica gli altri solo perchè essi sono convinti della propria view. Bisogna essere laici .... esprimersi e lasciare esprimere. Poi se uno dice "non è possibile che quello che dici accadra... bla bla bla ... poi se accadrà te lo riconoscerò ... (sottointeso che non dovrebbe mai acacdere) .. e continuero' nel farttempo a rompere le @@ dicendoti che non capisci ninete"

è chiaro che poi viene preso per il qulo! un po' se l'è chiamata!

a proposito ... avete visto "UNO E TRINO" ...?? :D

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/08/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Il grande Lud a espresso con le sue analisi un concetto di trading seguendo delle logiche ben precise esaminando grafici e indicatori dettagliatamente e nn ha mai disilluso nessuci credeva e lo ha condiviso (e ringrazio) con noi. Ho scritto quelle due righe di simpatica provocazione per dare a Cesare quel che è di Cesare, Lud non si  meritava di essere attaccato gratuitamente in quel modo . al mondo sai quanti dicono long o short per i più disparati motivi, poi sta a noi decidere . confrontarsi mi sta bene ma attaccare una visione diversa nn lo accetto, Quindi come San Tommaso ora vedi e quindi credi. Lud credeva un mese fa ora vede.

Il grande Lud ha espresso con le sue analisi un concetto di trading seguendo delle logiche ben precise esaminando grafici e indicatori dettagliatamente e nn ha mai disilluso nessuno ci credeva e lo ha condiviso (e ringrazio) con noi. Ho scritto quelle due righe di simpatica provocazione per dare a Cesare quel che è di Cesare, Lud non si  meritava di essere attaccato gratuitamente in quel modo . al mondo sai quanti dicono long o short per i più disparati motivi, poi sta a noi decidere . confrontarsi mi sta bene ma attaccare una visione diversa nn lo accetto, Quindi come San Tommaso ora vedi e quindi credi. Lud credeva un mese fa ora vede.
:clap::clap::ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto