Problemi Hardware Consiglio Assemblato (per dierre)

Se ti interessa c'è anche questa succosa offerta col phenom 6X

Pc Desktop AMD Phenom X6 1090T/4Gb/HD1000/VGA ATI 1Gb | eBay

con una buona scheda madre asus e hd da 1000gb

a 349 euro + ss

che puoi espandere come vuoi al momento dell'ordine

Con sto prezzo ti salta fuori bene anche l'espansione della memoria... la capienza hd è superiore... e pure il procio ha 6 core... invece di 4... ma dovresti valutare il benchmark per confrontarli.. questo è la versione phenom II X6 black edition... 1090T Credo sia famoso per la sua overclockabilità

Ultima modifica:
Se ti interessa c'è anche questa succosa offerta col phenom 6X

Pc Desktop AMD Phenom X6 1090T/4Gb/HD1000/VGA ATI 1Gb | eBay

con una buona scheda madre asus e hd da 1000gb

a 349 euro + ss

che puoi espandere come vuoi al momento dell'ordine

Con sto prezzo ti salta fuori bene anche l'espansione della memoria... la capienza hd è superiore... e pure il procio ha 6 core... invece di 4... ma dovresti valutare il benchmark per confrontarli.. questo è la versione phenom II X6 black edition... 1090T Credo sia famoso per la sua overclockabilità

...vedo solo adesso il tuo post!!!

non male, anzi bene anche il prezzo direi.

Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare ed ho preso questo con una modifica:
(case+alimentatore coolmaster)

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

PC COMPUTER DESKTOP PHENOM II X6 1055T DA
2800 MHZ PER 6 CORE/RAM 4GB DDR3/HD
500GB/DVD-RW/SCHEDA MADRE ASUS M5A78L-M LX
V2/SCHEDA VIDEO DEDICATA ATI RADEON HD 5450
DA 1GB DDR3
PZ 1,0 374,00
SOSTITUZIONE CASE CON COOLERMASTER ELITE
331 E ALIMENTATORE COOLERMASTER DA 520W
PZ 1,0 39,00
IMBALLO MAXI CON ASSICURAZIONE CONTRO I
DANNEGGIAMENTI DA TRASPORTO IN OMAGGIO

VENTOLA AGGOUNTIVA PER SISTEMA DI
AREAZIONE IN OMAGGIO

TOT 413 € + 13 € trasporto

Non mi sembra un prezzo salato, anche se forse quello segnalato da te è ancora meglio, però è con video integrata.

Non mi sembra un prezzo salato, anche se forse quello segnalato da te è ancora meglio, però è con video integrata.

Ottima configurazione... credo sarai a posto per parecchio tempo... windows 8 e 9 ti aspettano :up:

infatti non è salato è molto buono come prezzo...

Ultima modifica:
OT

Ottima configurazione... credo sarai a posto per parecchio tempo... windows 8 e 9 ti aspettano :up:

infatti non è salato è molto buono come prezzo...

... sono contento di questo acquisto!!! Ma devo ringraziare te e Goofy per i vostri consigli. :up:

Scusate se sono un po OT, ma vorrei capire una cosa per me importante.

Sul portatile ho installato Vista originale, un amico mi ha passato il W7, e vorrei installarlo, anche se (da ignorante quale sono) non mi sembra molto diverso da Vista,almeno nella grafica.

Lui sostiene che il 7 è stato molto migliorato rispetto alle versioni precedenti e richiede molte meno risorse al PC, velocizzandolo.
E' vero?

Inoltre, posso installare W7 sopra vista,(coiè una volta avviato il pc inserire il cd ed installare) oppure devo far partire il pc dal lettore ed installare come quando si formatta?

Che differenze ci sono tra la prima opzione (se possibile) e la seconda?

Io preferirei la prima, perchè così facendo non perderei i dati che ho sul disco,o comunque non perderei tempo per copiare le varie cartelle ecc. da ricopiare una volta installato il nuovo s.o.

PS.

Mi sembra di aver letto nei mesi scorsi, ma forse anche anni, che vista non sia stato un gran s.o., invece xp era di gran lunga più affidabile, vi risulta questa cosa?
E W7 come lo considerate?

Grazie mille ragazzi.

Sul portatile ho installato Vista originale, un amico mi ha passato il W7, e vorrei installarlo, anche se (da ignorante quale sono) non mi sembra molto diverso da Vista,almeno nella grafica.

Lui sostiene che il 7 è stato molto migliorato rispetto alle versioni precedenti e richiede molte meno risorse al PC, velocizzandolo.
E' vero?

Mi sembra di aver letto nei mesi scorsi, ma forse anche anni, che vista non sia stato un gran s.o., invece xp era di gran lunga più affidabile, vi risulta questa cosa?
E W7 come lo considerate?

Grazie mille ragazzi.

Sì Vista è stato un so sotto le aspettative... molto esoso di risorse... e che andava un 'attimino ottimizzato per farlo andare al meglio... con i service pack è stato cmq migliorato..

xp sopratutto xp professional è stato a mio parer il fiore all'occhiello di microsoft, lo uso tutt'ora...

Millenium, il suo predecessore, è stato a mio parere disastroso... xp ha fatto un salto avanti notevole... come stabilità, affidabilità e non solo...

Con Vista si è fatto poi un passo indietro... anche se tutto sommato malaccio non va se ci si smanetta un po'... ma io non ho mai sentito la necessità di upgradare... anzi c'è chi scientemente ha saltato vista... ed ha cambiato so solo dopo Seven...

Il consiglio è quindi, se ne hai facoltà, di passare a Seven! :up: Da Seven in avanti microsoft ha iniziato una politica che finalmente non vede l'aumento dei requisiti minimi di sistema... anzi è ottimizzato anche per andare bene su configurazioni non più recenti...

Io ti consiglio di installare ex novo dopo un bel formattone... meglio una sana installazione del sistema vergine... senza poi tutti gli ammenicoli (programmini vari) che ci sono sui portatili (messi dalle case produttrici) che tolgono inutilmente risorse...

Ultima modifica:
Sì Vista è stato un so sotto le aspettative... molto esoso di risorse... e che andava un 'attimino ottimizzato per farlo andare al meglio... con i service pack è stato cmq migliorato..

xp sopratutto xp professional è stato a mio parer il fiore all'occhiello di microsoft, lo uso tutt'ora...

Millenium, il suo predecessore, è stato a mio parere disastroso... xp ha fatto un salto avanti notevole... come stabilità, affidabilità e non solo...

Con Vista si è fatto poi un passo indietro... anche se tutto sommato malaccio non va se ci si smanetta un po'... ma io non ho mai sentito la necessità di upgradare... anzi c'è chi scientemente ha saltato vista... ed ha cambiato so solo dopo Seven...

Il consiglio è quindi, se ne hai facoltà, di passare a Seven! :up: Da Seven in avanti microsoft ha iniziato una politica che finalmente non vede l'aumento dei requisiti minimi di sistema... anzi è ottimizzato anche per andare bene su configurazioni non più recenti...

Io ti consiglio di installare ex novo dopo un bel formattone... meglio una sana installazione del sistema vergine... senza poi tutti gli ammenicoli (programmini vari) che ci sono sui portatili (messi dalle case produttrici) che tolgono inutilmente risorse...

grazie per le risposte, seguirò il tuo consiglio e formatterò il tutto....:sad:

Alcuni chiarimenti però:

imposto nel bios la partenza dal cd, metto il W7 ed il pc prima di installare andra a formattare giusto?

Una curiosità, solo per capire: ma è possibile installare il 7 sopra il Vista o Xp, e se si, il nuovo s.o. cancella il vecchio, o comunque da qualche parte resta installato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto