Consiglio su obbligazione?

loredana79

Nuovo forumer
Buongiorno ,sono nuova del forum.
Desideravo dai piu' esperti un consiglio su una buona obbligazione che dia cedole interessanti e con breve scadenza.Grazie a chi risponderà:)

Fai una domanda difficile... :)
Dipende da cosa intendi per cedola interessante, ma soprattutto dipende dalla tua propensione al rischio...

le obbligazioni hanno capitale garantito o sbaglio? Cedole ineressanti cominciano per me ad essere superiori al 5%.
gRAZIE

Capitale garantito solo se non c'è fallimento dell'emittente o, nel caso delle banche, se non vengono applicati i principi dell'ormai tanto temuto bail-in...
Cmq per avere cedole del 5% con scadenze brevi devi prenderti per forza dei rischi...

Buongiorno ,sono nuova del forum.
Desideravo dai piu' esperti un consiglio su una buona obbligazione che dia cedole interessanti e con breve scadenza.Grazie a chi risponderà:)

....qua ci fai ancora un pacco di soldi ... ;)

2016 arriverà sopra 100 ...:-o

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    96,4 KB · Visite: 451
ho controllato su tlx èun'obbligazione della grecia al 4,75 con cedola annua quotata ampliamente sotto la pari. Correggimi se sbaglio. Come mai ti senti di consigliarla?
Grazie ancora.

....qua ci fai ancora un pacco di soldi ... ;)

2016 arriverà sopra 100 ...:-o

Ciao russiabond, per la Grecia 3.375% 17lg17 GR0110029312 pensi che anche questa possa arrivare sopra 100. Stavo pensando di vendere la 2017 e comporre al momento il 100% mio ptf di Grecia 4.75% 2019, quella che proponevi tu. Per ora il mio ptf è composto al 50% e 50% da 60k nominali Grecia 3.375% presa a 85,16 e 60k Grecia 4,75% 60k presa a 76,25. Già i gain iniziano timidamente :D a farsi vedere circa 10k (e purtroppo una bastosta di 8k di minusvalenze da vendite su Petrobras Euro e USD ad agosto da azzerare entro il 2019). Te lo dico perchè vorrei evitare di rimanere incastrato su successivi acquisti tds nel 2017 quando probabilmente i prezzi dei tds Area Euro risulteranno ancora un pò altini per acquistarli e quindi dovrei mantenere magari per molto tempo del capitale totalmente improduttivo oppure a rendimenti da spread (0.5-1.0%). Che ne pensi del mio ragionamento? Ovviamente se prima investivo su obbligazioni corporate etc etc adesso voglio concentrarmi solo tds Euro. Anche se ogni tanto Petrobras e Portugal Telecom fanno venire proprio voglia di rituffarsi :)

Ciao :ciao:

ho controllato su tlx èun'obbligazione della grecia al 4,75 con cedola annua quotata ampliamente sotto la pari. Correggimi se sbaglio. Come mai ti senti di consigliarla?
Grazie ancora.

Ciao russiabond, per la Grecia 3.375% 17lg17 GR0110029312 pensi che anche questa possa arrivare sopra 100. Stavo pensando di vendere la 2017 e comporre al momento il 100% mio ptf di Grecia 4.75% 2019, quella che proponevi tu. Per ora il mio ptf è composto al 50% e 50% da 60k nominali Grecia 3.375% presa a 85,16 e 60k Grecia 4,75% 60k presa a 76,25. Già i gain iniziano timidamente :D a farsi vedere circa 10k (e purtroppo una bastosta di 8k di minusvalenze da vendite su Petrobras Euro e USD ad agosto da azzerare entro il 2019). Te lo dico perchè vorrei evitare di rimanere incastrato su successivi acquisti tds nel 2017 quando probabilmente i prezzi dei tds Area Euro risulteranno ancora un pò altini per acquistarli e quindi dovrei mantenere magari per molto tempo del capitale totalmente improduttivo oppure a rendimenti da spread (0.5-1.0%). Che ne pensi del mio ragionamento? Ovviamente se prima investivo su obbligazioni corporate etc etc adesso voglio concentrarmi solo tds Euro. Anche se ogni tanto Petrobras e Portugal Telecom fanno venire proprio voglia di rituffarsi :)

Ciao :ciao:

...Loredana se ti Leggi il thread di Tommy capirai più di grecia e ti farai le tue idee...

obbligazione corta cedola alta ampiamente sotto 100

...@ 100 ricordati di me...:D

...mr coupon sei già sul pezzo ...lascia correre i gain ;)

...io ho una sola certezza...quella che prima o poi morirò...

il resto vivo ...l attimo e giorno per giorno surfando tra i bond
a volte và bene a vokte meno bene ...l importante è non annegare :D

Usate la vostra testa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto