Conto della Serva....

Rindomenceslao

Forumer storico
salve a tutti, aiutatemi per cortesia a capire meglio...

tralasciamo il fatto che nell'ottobre 2011 Monti ci diceva a gran voce che eravamo alla "fine del tunnel" ....lasciamo perdere va...

ma SCUSATE, porca eva, sono 4 anni che ci MACIULLANO con aumenti di tasse, imu, hanno alzato l'iva, le fiamme gialle denunciano anno dopo anno record su record per la "ricchezza" scovata dai "furbetti" .... ( tra l'altro voi sapere che fine fanno tutti i soldi che confiscano agli evasori? ) :mmmm:

allora.....perché il debito continua ad aumentare senza freno??

con tutti i soldi in piu' che ogni famiglia italiana ha pagato allo STATO ( se ancora si puo' definire tale) i CONTI DOVEVANO migliorare!!

allora ...perché cio' non avviene??

scusate ma non capisco....

vi invito a fare un conteggio per ogni vostra famiglia, io l'ho fatto e mi sono fatto un FEGATO DA BALENA!

guardate tra , tasi, imu, irpef ( per coloro che sono dipendenti ) balzelli vari, aumento benzina ecc.. provate a calcolare quanti quazzo di soldi AVETE DATO ALLO STATO in 4 anni!!

forza provate! poi ditemi se non è ora di scendere in piazza con i bastoni!

e questi ci vengono a raccontare che c'è la ripresa??
incentivare le assunzioni??

poi, ogni tanto esce una news del genere...

Bankitalia: aumenta il debito pubblico +100 miliardi in sei mesi, record a giugno - Economia - ANSA.it

ma, scusate....abbiate pazienza MA VOI NON SIETE STANCHI DI ESSERE PRESI PER IL KIULO DA GENTE DI XXXXX COME QUESTA??

ma porca T! tiriamo fuori il nostro orgoglio!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Rindo,
senza entrare nel tecnico lo Stato Italiano ha:
- 3 milioni 247 mila dipendenti pubblici…. Ovviamente tutti indispensabili https://it.finance.yahoo.com/notizi...italia-sono-piu-di-tre-milioni-144818242.html
- Spende oltre 14 miliardi al mese di pensioni Le pensioni italiane: quante sono e quanto ci costano | Linkiesta.it -- Pensionati: sono 71 ogni 100 occupati. Il 44% prende meno di mille euro - Il Sole 24 ORE
Aggiungi: sanità, istruzione, cassa integrazione. SPRECHI, INEFFICENZE, SCEMPI, MALAGIUSTIZIA.
Aggiungi 80 miliardi all’anno di INTERESSI sul debito pubblico.
Voilà…. L’incremento del debito è servito…

Ciao Rindo,
senza entrare nel tecnico lo Stato Italiano ha:
- 3 milioni 247 mila dipendenti pubblici…. Ovviamente tutti indispensabili https://it.finance.yahoo.com/notizi...italia-sono-piu-di-tre-milioni-144818242.html
- Spende oltre 14 miliardi al mese di pensioni Le pensioni italiane: quante sono e quanto ci costano | Linkiesta.it -- Pensionati: sono 71 ogni 100 occupati. Il 44% prende meno di mille euro - Il Sole 24 ORE
Aggiungi: sanità, istruzione, cassa integrazione. SPRECHI, INEFFICENZE, SCEMPI, MALAGIUSTIZIA.
Aggiungi 80 miliardi all’anno di INTERESSI sul debito pubblico.
Voilà…. L’incremento del debito è servito…

Caro Matley, è un piacere rileggerti!

ti ricordi quando 3 anni fa citavo di organizzare pulmann per andare tutti a roma? e tu mi dicevi di non preoccuparmi che questi pulmanno sarebbero arrivati??

mi dispiace molto, ma io non li ho visti ancora.... ormai non credo che li vedremo piu'....

ti ringrazio per il tuo intervento. cio' che dici è giusto al millesimo... pero' invito te e tutti i lettori di questo forum a chiedervi quanto INCASSA lo stato AL GIORNO dalla vendita della benzina...

io ho provato, sommariamente a fare il calcolo, tenendo presente 800.000 pompe di benzina in italia, 30.000 litri al giorno di media ( e sono pochi credetemi ) dove su ogni litro lo stato incassa 1, 32 euro...

mi risulta piu' di 1 MILIARDO DI EURO AL GIORNO!!

dove quazzo vanno a finire tutti sti soldi??
tu lo sai? io no....

poi, aggiungo anche questo esempio fatto sulla mia pelle.
sono un dipendente di un'azienda privata con uno stipendio di fascia MEDIA

nel 2013 ho lasciato al nostro meraviglioso governo 18.400 euro SOLO DI IRPEF, in piu' aggiungiamo imu, passo carraio, tasi, ecc.. arriviamo a 21.200 euro

persone come me, con il reddito uguale al mio, una casa di proprietà uguale alla mia, credo ce ne siano almeno 15 milioni in italia ( e sto basso come calcolo ) quindi, 21.200 euro x 15 milioni = ................

in piu' aggiungi tutte le tasse versate dai liberi professionisti e le trattenute sulle pensioni di oltre 20 milioni di pensionati...

hai idea di che totale ne viene fuori??

credo, magari molto ingenuamente, che ci siano abbastanza soldi PER COPRIRE LE SPESE che hai citato prima!!
anzi ci dovrebbe essere UN SALDO ATTIVO MENSILE Tra le entrate e le uscite...

allora come mai , zio porco ladro, ogni anno ( sebbene le entrate dello stato in tasse aumentano ogni anno ) aumenta sempre la voragine del buco???

sono 5 fottutissimi anni che ci dicono che riescono a monitorare le spese, la spending review, che fanno tagli...e bla...bla...bla...!!

cosa quazzo HANNO RISOLTO FINO AD ORA???

scusate , ma a me non torna qualcosa....

credo che come ITALIANI abbiamo il DIRITTO di sapere dove vanno a finire i soldi che versiamo o no???

qua tutti se ne sbattono i co glioni......

mah........che schifo.......

Ultima modifica:

ti ricordi quando 3 anni fa citavo di organizzare pulmann per andare tutti a roma? e tu mi dicevi di non preoccuparmi che questi pulmanno sarebbero arrivati??

mi dispiace molto, ma io non li ho visti ancora.... ormai non credo che li vedremo piu'....

ti ringrazio per il tuo intervento. cio' che dici è giusto al millesimo... pero' invito te e tutti i lettori di questo forum a chiedervi quanto INCASSA lo stato AL GIORNO dalla vendita della benzina...

io ho provato, sommariamente a fare il calcolo, tenendo presente 800.000 pompe di benzina in italia, 30.000 litri al giorno di media ( e sono pochi credetemi ) dove su ogni litro lo stato incassa 1, 32 euro...

tu lo sai? io no....

nel 2013 ho lasciato al nostro meraviglioso governo 18.400 euro SOLO DI IRPEF, in piu' aggiungiamo imu, passo carraio, tasi, ecc.. arriviamo a 21.200 euro

persone come me, con il reddito uguale al mio, una casa di proprietà uguale alla mia, credo ce ne siano almeno 15 milioni in italia ( e sto basso come calcolo ) quindi, 21.200 euro x 15 milioni = ................

in piu' aggiungi tutte le tasse versate dai liberi professionisti e le trattenute sulle pensioni di oltre 20 milioni di pensionati...

credo, magari molto ingenuamente, che ci siano abbastanza soldi PER COPRIRE LE SPESE che hai citato prima!!

allora come mai , zio porco ladro, ogni anno ( sebbene le entrate dello stato in tasse aumentano ogni anno ) aumenta sempre la voragine del buco???

sono 5 fottutissimi anni che ci dicono che riescono a monitorare le spese, la spending review, che fanno tagli...e bla...bla...bla...!!

credo che come ITALIANI abbiamo il DIRITTO di sapere dove vanno a finire i soldi che versiamo o no???

Certo Rindo,
gira la domanda a Renzie. Lui ti risponderà :D

Semplice, + tassi meno incassi, è una curva, diciamo come se ti volessi spingere oltre la zona rossa del contagiri, il motore si imballa.

Pensa che c'è stato uno che ha provato pure a dimostrarlo matematicamente ma pare che nei libri universitari non venga letto. :D

Comunque 830 MLD dichiarati di spesa, tolto il necessario da paese normale, rimane il ladrocinio che si chiama P.A e appalti truccati. Per correttezza il vero numero dei dipendenti pubblici non si conosce e se sommiamo quelli distratti dal bilancio delle Stato attraverso turcchetti tipo municipalizzate, Regiono, Province, Comuni...bè altro che 3.5ML, qui siamo ben oltre i 6ML.

Del resto se tassi fino l'osso, paghi anche l'aria che respiri, da qualche parte i soldi dovranno pure finire e tolti gli interessi, 70MLD, ti rimangono sempre 760 MLD di spesa pubblica con accertato circa 200 in stipendi dico, 200 !!!!

E poi lasciamo stare le pensioni, quelli sono soldi versati che tornano indietro ai legittimi proprietari e per cortesia lasciamo stare, in questo caso, i vari regimi, non stiamo parlando di quello.

Ciao.

Nobil Boemo ... il tempo delle mediazioni motivate da politichensi ragioni addotte a motivazioni non motivabili è terminato.

I ma, però, forse, chissà, così e cosà, ... il convergentismo sparallelato condito da populismo culifero sbeccheggiante con la benedizione dell'osservatore romano cautelato da prodiane berluscaggini che paludano il regionalismo esistenziale a latere del voto di scambio tanto caro a Lucky Luciano e la sua gangs demo CRISTIANA " IOR" IZZATA con interessi nel mantenimento delle lande producenti oppio in Afghanistan ... BASTA !!!

Si deve cominciare con le molotov, in un crescenso di incazzamento tale da impiccare tutti i burocrati asserviti allo stato Mafia.

Hai ragione da vendere, ma tu sei un Nobil Boemo, ... l' Italico prima pensa alli wazzi sua, poi al calcio, ... dopo alla fica mercenaria e putrefatta da un edonismo mediasettiano ... ed in ultimo alla furbace modalità di come fottère il suo vicino di pianerottolo in contesto condominiale fatto con sabbia di mare e niente cemento.

Viaggia in autostrada e capirai l' italiota medio, ... tutti a sx in corsia di sorpasso, che caspita ... perchè mai ci si dovrebbe umiliare mantenendo disciplinatamente la dx come se si fosse un poveretto, o un crucco nordico tutto regole e niente cervello, ... noi siamo ITALIANI, fantasiosi e geniali a pigliarcelo volentieri nella terga, fangala le regole, la disciplina, ... abbiamo i NOSTRI DIRITTI, i doveri lasciamoli ai cinesi, ai koreani ai germani ... tutti còglioni, noi no, siamo artisti.

Ti confesso, ... io viaggio rigorosamente a sx in zig zag da mach III a 200/250, sono italico anche io, ma non ne posso più dei compatti jottri idioti e pieni di mèrda, ... i figli degli impiccatori di piazzale Loreto, quelli che vigliaccamente saltarono a piè pari sul carrozzone dei vincitori, quelli che tradirono lasciando 168.000 morti in Russia, ... che mai spararono un colpo nel mare Nostrum nonostante la supremazia navale, ... lasciando le truppe coloniche del nord Africa senza approvvigionamenti.

Orgoglio ... tzè :wall:
FANCULO ITALIANI ... AVETE QUEL CHE MERITATE !

Ultima modifica:
salve a tutti, aiutatemi per cortesia a capire meglio...

tralasciamo il fatto che nell'ottobre 2011 Monti ci diceva a gran voce che eravamo alla "fine del tunnel" ....lasciamo perdere va...

ma SCUSATE, porca eva, sono 4 anni che ci MACIULLANO con aumenti di tasse, imu, hanno alzato l'iva, le fiamme gialle denunciano anno dopo anno record su record per la "ricchezza" scovata dai "furbetti" .... ( tra l'altro voi sapere che fine fanno tutti i soldi che confiscano agli evasori? ) :mmmm:

allora.....perché il debito continua ad aumentare senza freno??

con tutti i soldi in piu' che ogni famiglia italiana ha pagato allo STATO ( se ancora si puo' definire tale) i CONTI DOVEVANO migliorare!!

allora ...perché cio' non avviene??

scusate ma non capisco....

vi invito a fare un conteggio per ogni vostra famiglia, io l'ho fatto e mi sono fatto un FEGATO DA BALENA!

guardate tra , tasi, imu, irpef ( per coloro che sono dipendenti ) balzelli vari, aumento benzina ecc.. provate a calcolare quanti quazzo di soldi AVETE DATO ALLO STATO in 4 anni!!

forza provate! poi ditemi se non è ora di scendere in piazza con i bastoni!

e questi ci vengono a raccontare che c'è la ripresa??
incentivare le assunzioni??

poi, ogni tanto esce una news del genere...

Bankitalia: aumenta il debito pubblico +100 miliardi in sei mesi, record a giugno - Economia - ANSA.it

ma, scusate....abbiate pazienza MA VOI NON SIETE STANCHI DI ESSERE PRESI PER IL KIULO DA GENTE DI XXXXX COME QUESTA??

Ti rispondo in due parole:
La Guardia di Finanza si vanta di "scoprire" evasori. Che però non pagheranno mai. Equitalia ha 620 MILIARDI DI EURO che non incassa, di cui almeno 100 MILIARDI DI EURO da contribuenti falliti (che quindi pagheranno forse il 10% da statistiche). Inoltre la stessa Equitalia si vanta di aver incassato 59 miliardi di Euro dal 2007 ad oggi dagli "evasori".

Quindi:
a) Equitalia incassa si e no il 10% di quanto dovrebbe
b) Equitalia ha circa 1/4 del debito pubblico italiano che non riesce ad incassare. Ecco perchè le sanatorie (per un incasso di 700 mln !)
c) Se l'italia fosse un'azienda dovrebbe "svalutare" quanto al punto b) considerando inesigibile il 90%.
d) premessa la svalutazione di c) il deficit esploderebbe ed il debito pubblico inteso come differenza fra attivo e passivo andrebbe a 2700 mld (oltre la Grecia in % ???)

Invece fa comodo a tutti fare finta di niente.
Un po' come quelle aziende vicine al fallimento che per tenere i bilanci "belli per le banche" ed avere il fido, continuano a valorizzare il magazzino che ha beni vecchi ed invendibili. Poi però queste falliscono.

Adesso tornano di più i conti ???
Ovviamente per stare in piedi serve denaro, che non entra da Equitalia, ma da nuove tasse/tributi ecc. E ammazzano ogni iniziativa privata.
Non sai quanti colleghi/clienti/amici mi ripetono:
- io smetto di lavorare
- io chiudo l'attività (varianti: a) ci ho già rimesso abbastanza, non voglio perdere tutto; b) sono cinque anni che ci metto soldi, qui non riparte nulla c) non ho prospettive; d) non voglio lasciare ai miei figli un'attività in perdita che dà già preoccupazioni a me)
- mi ritiro e mi godo quello che ho accumulato, tanto alla pensione a 70 anni non è detto nè che ci arriviamo nè che ce la diano.

Il problema è che questi discorsi li fanno cinquantenni, non settantenni,
e non pazzi furiosi, ma laureati stimati e considerati.
Senza citare quelli che pensano di trasferirsi all'estero...
In fondo il futuro quale sarà:
- livello di tassazione elevatissimo
- recessione economica
- povertà e disuguaglianza in aumento
- spending review (tradotto: poca sanità, sicurezza, trasporti, servizi pubblici)
Direi una tenaglia mortale.

Meditate, gente, meditate :mumble:

:ciao:

tu lo sai? io no....

ciao Rindo,
ricordo i discorsi dei pullman.... ahimè i ragazzi del 68 non esistono più...

15 milioni di persone che versano oltre 20 mila € all'anno? vuoi scherzare??
Se in Italia ci fossero 15 milioni di lavoratori REALI sarebbe già un successo...

Errati i conti sulla benza: sono 7,4 mld all'anno... Accise benzina per finanziamento cultura, quanto incassa lo Stato - Notizie Milano - Cronaca Milano

Ultima modifica:
Semplice, + tassi meno incassi, è una curva, diciamo come se ti volessi spingere oltre la zona rossa del contagiri, il motore si imballa.

Pensa che c'è stato uno che ha provato pure a dimostrarlo matematicamente ma pare che nei libri universitari non venga letto. :D

Comunque 830 MLD dichiarati di spesa, tolto il necessario da paese normale, rimane il ladrocinio che si chiama P.A e appalti truccati. Per correttezza il vero numero dei dipendenti pubblici non si conosce e se sommiamo quelli distratti dal bilancio delle Stato attraverso turcchetti tipo municipalizzate, Regiono, Province, Comuni...bè altro che 3.5ML, qui siamo ben oltre i 6ML.

Del resto se tassi fino l'osso, paghi anche l'aria che respiri, da qualche parte i soldi dovranno pure finire e tolti gli interessi, 70MLD, ti rimangono sempre 760 MLD di spesa pubblica con accertato circa 200 in stipendi dico, 200 !!!!

E poi lasciamo stare le pensioni, quelli sono soldi versati che tornano indietro ai legittimi proprietari e per cortesia lasciamo stare, in questo caso, i vari regimi, non stiamo parlando di quello.

Ciao.

:no:

non è vero per 400 mila persone... (7,5 mld di € all'anno)

Baby pensioni - Wikipedia

Pensioni, compie 40 anni il decreto che fece nascere le babypensioni (e che ci costa ancora oggi lo 0,4% di Pil) - Il Sole 24 ORE

il bilancio statale è documento pubblico ma non si conosce di preciso il numero di dipendenti (pubblici) ...... fatto estremamente avvilente.....
che quazzo mi frega prenderne visione se è pieno di imprecisioni??

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto