Rendimax - Conto Deposito Conto deposito Rendimax di Banca IFIS (2 lettori)

antonietta73

Nuovo forumer
avete notato che,aprendo la vostra home page,il capitale che avete vincolato per 6 mesi non compare...poi cercando si dice che,è stato trasferito a promozione rendimax.ma non doveva essere sempre disponibile?:-?
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
avete notato che,aprendo la vostra home page,il capitale che avete vincolato per 6 mesi non compare...poi cercando si dice che,è stato trasferito a promozione rendimax.ma non doveva essere sempre disponibile?:-?

Ciao Antonietta, a quanto ho capito le somme "vincolate" dovrebbero essere visualizzabili nell'area offerte sulla sinistra...
 

Mayor

Il sapere rende liberi
avete notato che,aprendo la vostra home page,il capitale che avete vincolato per 6 mesi non compare...poi cercando si dice che,è stato trasferito a promozione rendimax.ma non doveva essere sempre disponibile?:-?

Antonietta le somme sono sempre disponibili ma li devi svincolare perdendo così l'offerta del tasso al 4,75% e prendendo invece al momento il 4% che non è proprio male :up:
 

ottodenari

Forumer attivo
Antonietta le somme sono sempre disponibili ma li devi svincolare perdendo così l'offerta del tasso al 4,75% e prendendo invece al momento il 4% che non è proprio male :up:
E' così, però graficamente non è bello.
Dovrebbero mettere un saldo disponibile ed uno contabile, perchè a colpo d'occhio viene un colpo... al cuore!:rolleyes:
Che però il sito di Rendimax sia un pò casareccio era evidente, quindi pazienza.
:ciao:
 

HereIam

IamForce - HIearme
E' così, però graficamente non è bello.
Dovrebbero mettere un saldo disponibile ed uno contabile, perchè a colpo d'occhio viene un colpo... al cuore!:rolleyes:
Che però il sito di Rendimax sia un pò casareccio era evidente, quindi pazienza.
:ciao:

In effetti non é bello.
E' semplice anzi essenziale ma, forse, un po' troppo.
 

maaca

Nuovo forumer
Vi auguro di non dover mai contattare il call center !!! se va bene i tempi di attesa sono di 12 minuti ....
 

HereIam

IamForce - HIearme
Vi auguro di non dover mai contattare il call center !!! se va bene i tempi di attesa sono di 12 minuti ....


Per ora non ho avuto la necessità di contattare il call- center: speriamo che migliorino.

Comunque in dodici minuti, con l'auto e percorrendo l'ormai non più mitica tangenziale di Mestre, arrivo alla loro sede legale e direzionale.:)
 

nonmollare

Moderator
Comunicato stampa​
Nasce “Rendimax Vincolato”, un’opportunità estremamente remunerativa​
BANCA IFIS​
Rendimax, dal 4 maggio un’opzione in più per tutti i clienti:
la possibilità di vincolare il capitale per beneficiare della più alta remunerazione per
la categoria in Italia, al netto delle offerte promozionali.​
Mestre, 2 aprile 2009​
Banca IFIS, società attiva nel finanziamento alle imprese quotata al
segmento STAR di Borsa Italiana
(IT0003188064), amplia la propria offerta per i risparmiatori
individuali e lancia “Rendimax Vincolato”, una gamma di prodotti “a tempo” per soddisfare le
esigenze della clientela che intende beneficiare di una remunerazione di eccellenza.
A partire dal 4 maggio, infatti, i clienti avranno la possibilità di vincolare somme, sul conto
deposito Rendimax, all’interno di un’ampia gamma di scadenze, garantendosi una remunerazione
estremamente vantaggiosa. L’intera gamma di prodotti a tempo ed i rendimenti offerti saranno
comunicati entro il mese di Aprile.
Rendimax si conferma, così, il conto deposito a più alta remunerazione per la sua categoria in
Italia, al netto delle offerte promozionali.
Fino al 3 maggio 2009 il tasso di rendimento di Rendimax (il conto di deposito ad alto rendimento
destinato alle imprese e ai risparmiatori privati) sarà mantenuto al
3,94% (tasso nominale annuo
lordo, corrispondente al 4% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale)
A partire dal 4 maggio 2009 entrerà in vigore il nuovo tasso del
2,97% (tasso nominale annuo
lordo, corrispondente al 3% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale)
.

Tale tasso sarà applicato sulle giacenze non vincolate; tutti i clienti avranno peraltro l’opportunità
di mantenere rendimenti altamente competitivi vincolando tutto o parte del capitale su Rendimax
all’interno di una ampia proposta di scadenze, a partire da 30 giorni.
Rendimax è un conto deposito e come tale beneficia della garanzia del Fondo Interbancario per la
Tutela dei Depositi. Anche le somme vincolate rientrano in tale previsione.​
 
a me è arrivata la seguente mail

Caro Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarti che nasce “Rendimax Vincolato”, un’opportunità in più per te. Estremamente remunerativa!

Rendimax Vincolato” è costituito da una gamma di prodotti “a tempo”, nata per soddisfare le esigenze della clientela che intende beneficiare di una remunerazione di eccellenza.

Dal 4 maggio Rendimax di Banca IFIS, infatti, ti offrirà la possibilità di vincolare all’interno di un'ampia scelta di scadenze tutto il tuo capitale, o solo parte di esso.

Questo ti permetterà di poter beneficiare di una remunerazione estremamente vantaggiosa, la più alta remunerazione per la categoria in Italia, al netto delle offerte promozionali.

L’intera gamma di prodotti a tempo, le relative scadenze ed i rendimenti offerti ti saranno resi noti entro il mese di Aprile.

Con l’occasione ti comunichiamo che fino al 3 maggio 2009 il tasso di rendimento di Rendimax (il conto di deposito ad alto rendimento destinato alle imprese e ai risparmiatori privati) sarà mantenuto al 3,94% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente al 4% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).

A partire dal 4 maggio 2009 entrerà in vigore il nuovo tasso del 2,97 (tasso nominale annuo lordo, corrispondente al 3% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).

Tale tasso sarà applicato sulle giacenze non vincolate; tutti i clienti avranno peraltro l’opportunità di mantenere rendimenti altamente competitivi vincolando tutto o parte del capitale su Rendimax all’interno di un’ampia proposta di scadenze, a partire da 30 giorni.

Rendimax è un conto deposito e come tale beneficia della garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi. Anche le somme vincolate rientrano in tale previsione.




Giovanni Bossi
Amministratore Delegato
Banca IFIS S.p.A.
 
Salve a tutti vi racconto la mia esperienza con quelli del conto Rendimax.
Avevo deciso di attivare il conto deposito per l’interessante rendimento pubblicizzato (4,75%), intenzionato a dirottare i miei risparmi precedentemente allocati su un altro conto deposito.
Come immaginavo anche loro hanno poi deciso di abbassare i tassi lasciando però la possibilità di mantenere queste redditività se si vincolava il deposito a 6 mesi (anche se non si specifica se si tratti di Pct o sempre di un conto deposito).
A questo punto prima di attivare il conto ho deciso di contattare il Call Center per sapere cosa occorreva fare per accedere a tale promozione. Ho ricevuto come risposta da una operatrice che non era necessario fare assolutamente niente, che il 4,75% fino a Settembre sarebbe spettato a tutti i clienti attivi al 31/03/09.
Avendo comunque poca fiducia nei Call Center (a ragione) ho deciso di accelerare i tempi dell’attivazione effettuando un primo bonifico con valuta 11/03/2009 e ricevendo la lettera di conferma attivazione datata 17/03/09.
A questo punto sono rimasto in attesa dell’invio del PIN cosa che a tutt’oggi non è avvenuta.
Nel frattempo ho scoperto che per usufruire della promozione di cui sopra avrei dovuto, entro il 31 Marzo, dare conferma attraverso la mia area riservata area alla quale naturalmente non posso accedere non avendo PIN.
Logicamente a questo punto il tasso che mi spetterebbe sarebbe il normalissimo 4%.
Ho comunicato il mio disappunto alla banca e sono in attesa di una loro risposta…
Vi farò sapere….
 

Users who are viewing this thread

Alto