Indici Italia Corto di medio periodo........ (5 lettori)

Balla coi Lupi

Forumer storico
IN SINTESI

buone probabilità per un timido rimbalzo a partire da lunedi a scaricare un po di eccessi per poi riprendere la C primaria con convinzione.


ciao quindi x te da quanto leggo ,altro che correzione in abc e ripartenza vs new max gia' a meta' ottobre, o come recita il sestante ripartenza vs new max gia' da lunedi',

ma bensi ripresa del down trend
 

MalibuBeach

Forumer storico
Eh si ma potrebbe bastare anche novembre e potrebbe valer la pena rischiare qualcosina anche su ottobre:D

Si , ma per ora lavoro solo sul trimestre con le options.

Il time decay azzanna le opzioni in maniera drastica , meglio non rischiare su Novembre ...

Cerco di lavorare trimestre su trimestre grazie a proiezioni che mi faccio in base a miei indicatori ciclici.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Lunedì per me sarà giornata da carico PUT Dicembre.

notte :)

a seguire il sestante dovrebbe essere l'inverso :eek:

la borsa e' bella xche' adattabile a tutte le previsioni , tutti hanno ragione , in quanto tutto e' possibile :rolleyes:


ma poi bisogna seguire credo le cose che sembrano + razionali , forse semplici ,ma in quanto tali maggiormente realizzabili.

bon nuit
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
a seguire il sestante dovrebbe essere l'inverso :eek:

la borsa e' bella xche' adattabile a tutte le previsioni , tutti hanno ragione , in quanto tutto e' possibile :rolleyes:


ma poi bisogna seguire credo le cose che sembrano + razionali , forse semplici ,ma in quanto tali maggiormente realizzabili.

bon nuit

Il sestante io l'ho comprato appena uscito , lo aggiorno ogni settimana e devo dire che è uno strumento veramente potente e di grande aiuto ... a patto di studiarselo e applicarlo ... io per esempio non dò alcuna importanza alle interpretazioni che altri ne danno ( e intendo proprio tutti ... e se lo dico è perchè in passato ... ) , lo aggiorno ... ne applico le regole e basta.
 

MalibuBeach

Forumer storico
a seguire il sestante dovrebbe essere l'inverso :eek:

la borsa e' bella xche' adattabile a tutte le previsioni , tutti hanno ragione , in quanto tutto e' possibile :rolleyes:


ma poi bisogna seguire credo le cose che sembrano + razionali , forse semplici ,ma in quanto tali maggiormente realizzabili.

bon nuit

Io sono dell'idea che se ci mettiamo a utilizzare troppe cose , si rischia di sviare il tutto. Ci sono cose che funzionano ( la at classica , ad esempio , o l'analisi intermarket e Bradley ) e altre di cui non ho ancora capito il funzionamento. Del sestante non so nulla , forse lo approfondirò , io opero in intraday prevalentemente e quindi per me è piu importante cogliere le oscillazioni nell'intra piuttosto che le previsioni sui trend di medio periodo. Devo però dire che penso che anche il tempo atmosferico sia correlato ai mkt ...
 

uomosarpia

Forumer attivo
Io sono dell'idea che se ci mettiamo a utilizzare troppe cose , si rischia di sviare il tutto. Ci sono cose che funzionano ( la at classica , ad esempio , o l'analisi intermarket e Bradley ) e altre di cui non ho ancora capito il funzionamento. Del sestante non so nulla , forse lo approfondirò , io opero in intraday prevalentemente e quindi per me è piu importante cogliere le oscillazioni nell'intra piuttosto che le previsioni sui trend di medio periodo. Devo però dire che penso che anche il tempo atmosferico sia correlato ai mkt ...

Scusa Bradley e l'AT funziona? Ci becco di più tirando una monetina
 

Cok

Nuovo forumer

La tabella qui mostra l'andamento ufficiale della disoccupazione USA, nello stesso modello sono riportati i valori nominale e reale (rapportato all'inflazione) dello S&P dal 1948.
La disoccupazione è solitamente un indicatore che si muove inversamente con i prezzi degli indici di borsa. Notate i picchi massimi della disoccupazione negli anni 1971,1975 e 1982.
Si nota che i mercati azionari precedono sempre i massimi della disoccupazione, questa volta però mi sembra che la svolta di marzo sia stata portata audacemente in anticipo rispetto al passato.
Se vediamo le cose sotta la luce del recupero del mercato da marzo, il leggero declino nella disoccupazione in luglio sembrava fosse l'inizio di una svolta. La percentuale in aumento di agosto riduce quella speranza.

Linea rossa: Inflazione
Linea blu: SP500
Linea celeste: prezzo reale tenuto conto dell'inflazione

1254585105screenhunter01oct.0317.27.jpg
 

wildman

Forumer storico
fra 700 e 800 di sp500 entro primavera 2010

con grande serenità e semplicità

buona domenica a tutti, amate le vostre donne e i vostri bambini
 

Users who are viewing this thread

Alto