Indici Italia Corto di medio periodo........

ciao

Street Smarts 80-20 :Y
bello quel libro :up:

treno hai incominciato a sentire le sirene ieri? :D

ciao supermilan. ho anche io quel libro....cosa vuol dire 80-20?? sto provando a cercare sul libro ma nn trovo taylor (anche se ho conservato quanto postato da treno un po' di tempo fa' proprio su taylor per cui so di cosa si parla!).

Allegati

• Sp500_6ott_final.png
    Sp500_6ott_final.png
    94,7 KB · Visite: 105
ciao supermilan. ho anche io quel libro....cosa vuol dire 80-20?? sto provando a cercare sul libro ma nn trovo taylor (anche se ho conservato quanto postato da treno un po' di tempo fa' proprio su taylor per cui so di cosa si parla!).

Linda e Larry in quel libro spiegano l'80-20 che è una tecnica di swing trading.

Nella fattispecie ieri abbiamo avuto un candelone verde con chiusura posizionata nel 20% superiore del range.

Quando si verifica questo è alta la probabilità che il giorno successivo prosegua nella stessa direzione, ma che in realtà solo nel 50% delle volte la chiusura rimanga nella stessa direzione.

Come ha spiegato treno si entra se ci sono i presupposti, poichè è probabile che si verichi un'inversione nella giornata successiva (di solito succede prima di mezzogiorno).

Questo perchè ci sono delle prese di profitto dei daytrader.

mi pare che il dax abbia negato per ora
......
si non è entrato il segnale intraday .

sul dax si è formata una barra esterna sulla prima ora , adesso probabilmente farà la seconda con un barra interna , la prossima barra potrà essere utilizzata per il trading .
se esce sui massimi si và long se esce dal minimo si và short.
la posizione corta sarebbe confermata anche dalla tecnica di taylor

Allegati

• Schermata-101.png
    Schermata-101.png
    14,1 KB · Visite: 560
Linda e Larry in quel libro spiegano l'80-20 che è una tecnica di swing trading.

Nella fattispecie ieri abbiamo avuto un candelone verde con chiusura posizionata nel 20% superiore del range.

Quando si verifica questo è alta la probabilità che il giorno successivo prosegua nella stessa direzione, ma che in realtà solo nel 50% delle volte la chiusura rimanga nella stessa direzione.

Come ha spiegato treno si entra se ci sono i presupposti, poichè è probabile che si verichi un'inversione nella giornata successiva (di solito succede prima di mezzogiorno).

Questo perchè ci sono delle prese di profitto dei daytrader.

ah,perfetto. Credevo ci fosse qualche accenno taylor sul libro.
Grazie mille per il chiarimento.

PS: dax di nuovo sopra i max di ieri....

...la posizione corta sarebbe confermata anche dalla tecnica di taylor.......

il grafico a 30 minuti del dacs puo essere utilizzato per prevedere la possibile uscita al ribasso
si vede chiaramente la divergenza ribassista tra prezzi e oscillatore

Allegati

• Schermata-102.png
    Schermata-102.png
    16,5 KB · Visite: 553

Users who are viewing this thread

Back
Alto