Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Bravo Corvo bel timing come al solito. Ero in buy a 23150, non mi hanno preso per 2 tick!! :-(

Uni land invece come la vedi??

uniland ci sono dentro ... e pure in gain ... ma è sempre difficile da interpretare ... non si muove come un titolo normale, cmq ciclicamente ha i suoi massimi ed i suoi minimi ... facendo attenzione si riesce a portare a casa dal 20 al 30% ogni 7/10 sedute di borsa ...

Immsi e Piaggio mi stanno pagando la gallardo :D
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Sono nuovo di questo forum e ho visto che molti del thread utilizzano XBEAR per entrare corti sull'indice. Ho questo problema: io opero seguendo un metodo abbastanza conosciuto, ovvero se l'indice passa sotto la media daily 20 compro XBEAR se va sopra vendo e compro l'ETf long.
Il problema che ho con questi strumenti è sapere il valore al quale mettere l'ordine di acquisto condizionato. Come molti di voi lavoro e non posso seguire sempre. Qualcuno ha una regola per confrontare i valori di XBR con quelli dell'indice?

Ciao Alcala, purtroppo non c'è una corrispondenza univoca con i valori dell'indice, pertanto ti sconsiglierei di basare la tua operatività su di essa. Ci sono diverse variabili che incidono sui prezzi dei due etf leveraged di Lyxor e addirittura non rispettano neanche sempre in modo corretto la leva daily di 2x, con l'indice a +0,372, uno dovrebbe essere + 0,74 e l'altro a -0,74 (vedi immagine).

1256564612lyx.jpg


Trai tu le conclusioni, ma per me lo scostamento è enorme!
 

Stakhanov

Nuovo forumer
Borse, correzione di breve vicina (sentiment)
MF-Dow Jones - 26/10/2009 14:47:20
MILANO (MF-DJ)--Un trader contattato da MF-Dow Jones ritiene che i "livelli raggiunti dalla borse non possono non far pensare ad una correzione del trend nel breve periodo. Tutto dipendera' da come reagira' Wall Street", che nel frattempo ha aperto col segno piu'. Ftse Mib +0,26% a 23481 punti gbo

(avranno chiesto a Treno :lol:)
 

cris72

Forumer storico
ciao marofib,
pensi sempre che si schianteranno prima o poi?
per me un'altra bella sparata up se la faranno nelle prossime settimane
 

marofib

Forumer storico
ciao marofib,
pensi sempre che si schianteranno prima o poi?
per me un'altra bella sparata up se la faranno nelle prossime settimane

bo
ci sono delle anomalie tipo poche copertine..ma ci sta...sul lungo il fair value non e' inferiore a 23000 visto che sono 10 anni che siamo qua e nel mondo c'e 1 miliardo di persone in +
 

Users who are viewing this thread

Alto