Indici Italia Corto di medio periodo........

nicky
infatti per treno sotto i minimi di luglio bisogna andarci entro il 30 novembre!

Io ho capito che ha modificato un pò la sua view, in questo senso. Se rileggi il post che ho linkato e risali all'originaria domanda postagli da ale kiko mi sembra abbastanza chiaro...

comunque io non caricherei di significati eccessivi il livello dei presunti minimi autunnali. è chiaro che se ritracciamo poco (si resta sopra 20.000) allora il significato è fortemente bullish. Ma se andassimo a finire, come credo, in un qualsiasi punto tra 17.800 e 20.000, sarà poi la forza del trimestrale successivo ad orientarci. Quindi forse l'impostazione giusta da tenere è questa: sotto i minimi di luglio mercato orso di lungo riattivato senza se e senza ma; tra 17.800 e 20.000 si fa passare il natale e si aspettano segnali importanti per andare di nuovo short; sopra 20.000 ci sarebbe da reversare pesantemente long ma spero non sia così perchè non lo farei convinto, visto il quadro macro........

:)

Io ho capito che ha modificato un pò la sua view........

no niky è sempre la stessa , non è rilevante che vada sotto o rimanga appena sopra i minimi di luglio non siamo talebani dell'analisi tecnica .
Se tutti gli indici nella correzione rimangono sopra i massimi di giugno ci faremo venire cento dubbi sul ribasso
Al contrario , se andranno sotto i minimi di giugno , per confermare la tesi del ribasso di lungo , valuteremo la forza del rimbalzo.

avevi scritto la stessa cosa prima tu...meglio così

no niky è sempre la stessa , non è rilevante che vada sotto o rimanga appena sopra i minimi di luglio non siamo talebani dell'analisi tecnica .
Se tutti gli indici nella correzione rimangono sopra i massimi di giugno ci faremo venire cento dubbi sul ribasso
Al contrario , se andranno sotto i minimi di giugno , per confermare la tesi del ribasso di medio , valuteremo la forza del rimbalzo.

Ok avevo capito vedi post sopra......

Grazie come sempre :)

1253783961pchan1.jpg

treno....
non è che il mensile è gia' partito il 21????

se fosse partito il 21 sarebbe positivo per il nostro corto , ma aspettiamo e monitoriamo il dax che è l'indice più regolare e leggibile.
dal 21 ha fatto 13+11 barre ed è ormai da parecchio che fà cicli lunghi oltre le 10 ore

Allegati

• Schermata-48.png
    Schermata-48.png
    15,5 KB · Visite: 511
se fosse partito il 21 sarebbe positivo per il nostro corto , ma aspettiamo e monitoriamo il dax che è l'indice più regolare e leggibile.
dal 21 ha fatto 13+11 barre ed è ormai da parecchio che fà cicli lunghi oltre le 10 ore
ciao treno ho letto i tuoi post e m isembri una personache conosceil mercatoio sono short pero una posizione chedevo chiudere perche trattasidiunaputascadenzaa breve mi interessamolto tra oggi e domani la tua analisi cosa dice per oggi ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto