Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Non sono un cassettista di xbear, li trattengo solo se prendono direzione contraria...
In pratica la mia visione è al ribasso ma se dopo averli acquistati crescono vendo e attendo di rientrare a basso prezzo, se invece scendono li tengo in attesa che risalgano.

(NB non sono un trader, lo faccio mentre lavoro e mi ci diverto solo, non seguirmi, segui treno)
ok...!!!! anche io opero lavorando, cmq ti ringrazio del tuo intervento..secondo me questo è un luogo dove tutti dovrebbero sentirsi liberi di postare la propria operatività...poi ognuno ragiona con la sua testa e con i suoi soldi..:)
 

alcala

Nuovo forumer
Xbear

Sono nuovo di questo forum e ho visto che molti del thread utilizzano XBEAR per entrare corti sull'indice. Ho questo problema: io opero seguendo un metodo abbastanza conosciuto, ovvero se l'indice passa sotto la media daily 20 compro XBEAR se va sopra vendo e compro l'ETf long.
Il problema che ho con questi strumenti è sapere il valore al quale mettere l'ordine di acquisto condizionato. Come molti di voi lavoro e non posso seguire sempre. Qualcuno ha una regola per confrontare i valori di XBR con quelli dell'indice?
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ci hanno abituato a numeri anche senza volumi ...


è vero ma negli ultimi 5 giorni su ucg se ne sono visti molti al ribasso ed erano diverse settimane che non si vedeva un impulso di questo tipo. Tutto può accadere ovviamente ma non credo sia peregrino ipotizzare che il il titolo in questione abbia fatto segnare, qualche giorno fa, un max importante....a vedere il grafo di lungo ha terminato un abc correttivo dai minimi, guarda caso si appresta a fare un aumento di capitale proprio in prossimità del max di C.........i primi movimenti dell'ipotetico ribasso di medio dovrebbero comunque consentirgli di difendere la quota stabilita per l'ADC (1.70/1.90)...torna un pò tutto...

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto