Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

negusneg

New Member
...sono da comprare ?:ciao:

A me non dispiacciono, ma è sempre meglio approfondire un po' e pensarci su prima di acquistare a scatola chiusa.

Fra l'altro vedo il MM in lettera con quantitativi importanti allo stesso prezzo da diversi giorni, segno che ne devono collocare ancora un bel po'. Probabilmente passerà del tempo prima che il prezzo si muova, così c'è tempo per ragionarci sopra... ;)
 

Pink Panther

Homo mundus minor
A me non dispiacciono, ma è sempre meglio approfondire un po' e pensarci su prima di acquistare a scatola chiusa.

Fra l'altro vedo il MM in lettera con quantitativi importanti allo stesso prezzo da diversi giorni, segno che ne devono collocare ancora un bel po'. Probabilmente passerà del tempo prima che il prezzo si muova, così c'è tempo per ragionarci sopra... ;)

Essendo quotate scontano già la commissione di collocoamento, giusto? Il loro prezzo attuale è il loro "fair value"?
 

negusneg

New Member
Essendo quotate scontano già la commissione di collocoamento, giusto? Il loro prezzo attuale è il loro "fair value"?

La commissione di collocamento era "normale", 0,20%, questa non era mica una emissione "riservata" :rolleyes: ai clienti retail della banca, non a caso è arrivata subito sul Mot.

Ho guardato altre obbligazioni di Abn Amro e queste mi sembrano abbastanza in linea come rendimento.

Aggiungo che hanno comprato un'intera pagina di pubblicità su Plus di sabato scorso, dove si fa esplicito riferimento al fatto che RBS è stata nazionalizzata. Se ci fossero problemi lo stato inglese perderebbe la faccia...

Secondo me rimarranno ferme a questi prezzi fino a che il MM non ne ha servite un bel po', poi potrebbero anche apprezzarsi, solo oggi ne sono stati presi 4 mln di ciascuna.
 

TEOBALDO

Banned
A me non dispiacciono, ma è sempre meglio approfondire un po' e pensarci su prima di acquistare a scatola chiusa.

Fra l'altro vedo il MM in lettera con quantitativi importanti allo stesso prezzo da diversi giorni, segno che ne devono collocare ancora un bel po'. Probabilmente passerà del tempo prima che il prezzo si muova, così c'è tempo per ragionarci sopra... ;)

...GRAZIE .
in realtà già le possiedo,sono un istintivo..:D
...ma ..mi piaceva sentire il tuo..sempre apprezzato giudizio....:up:
..sinceramente ,dopo l'uscita della trimestrale ...un po' di apprensione mi è
venuta ...ma tanto si sa'.. poche trimestrali sono in ordine.:specchio:
 

negusneg

New Member
...sinceramente ,dopo l'uscita della trimestrale ...un po' di apprensione mi è
venuta ...ma tanto si sa'.. poche trimestrali sono in ordine.:specchio:

Che RBS sia una delle banche messe peggio in Europa non c'è il minimo dubbio, tant'è che di fatto è dovuto intervenire il governo inglese, altrimenti non esisterebbe più...

Titoli subordinati del gruppo non li prenderei neanche in considerazione, mentre al contrario dubito fortemente che ci si possano aspettare delle sorprese da obbligazioni senior di una banca controllata dallo stato. Le conseguenze sarebbero tali da affossare il mercato definitivamente.

Aggiungo che mi piace molto il fatto che siano offerte direttamente sul Mot invece che collocate tramite qualche grande rete distributiva, come normalmente avviene. Questo permette di risparmiare almeno 2-3 punti % di commissioni di collocamento e spiega perchè i rendimenti siano allineati con analoghi titoli già presenti sull'euromercato.

http://markets.rbsbank.it/IT/Showpage.aspx?pageID=111
 

rosanello

Forumer attivo
segnalo che oggi la mediobanca it0004053457 del 15/05/2011 ha staccato la cedola ed oggi siprende sui 96,10....ottimo rendimento dato dal 4% +0,90%+0,90%=5,80% + 2 cedole inflazione in 2 anni che mancano alla scadenza
 

Ninetto

Nuovo forumer
Segnalo questa IT0001344966 (BCA ROMA 09 4.25) oggi si comprava intorno a 99,8 . Scade tra un mese (33 giorni) e rende il 5,8% su base annua meno le commissioni (che su scadenza cosi' breve portano a circa un 4 secondo l'importo scambiato). Non male per un investimento cosi' breve.
 

Users who are viewing this thread

Alto