Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

Luigibogia

Nuovo forumer
sei sicuro che a 99,8 renda il 5,8 netto su base annua??:-?

con scadenza tra 1 mese, il rateo cedolare a 11/12 e le commissioni della banca, non mi sembra eccelsa, certo con questo orizzonte temporale...
 

Ninetto

Nuovo forumer
sei sicuro che a 99,8 renda il 5,8 netto su base annua??:-?

con scadenza tra 1 mese, il rateo cedolare a 11/12 e le commissioni della banca, non mi sembra eccelsa, certo con questo orizzonte temporale...

Si, solo che come detto se consideri 10k di importo e commissioni stile Fineco, porta a un 3,8 netto. Cedola 2,125%, tel quel sui 101,3.
 

rosanello

Forumer attivo
segnalo questo mediolombardo (gruppo intesa) it0001212908 del 01/09/2013 che paga una cedola minima del 4%(è un cms)si prende sui 101...rende minimo garantito un 3,80% annuo:)....emittente molto solida e buon rendimento...
 

andrej

Nuovo forumer
Rosanello, tu che sei sempre cosi' preparato, trovi un buon investimento avere in ptf una piccola quantita di obbligazioni Bei (10-15k) scadenza 2013-2014? se si', quali?

grazie
a
 

rosanello

Forumer attivo
Rosanello, tu che sei sempre cosi' preparato, trovi un buon investimento avere in ptf una piccola quantita di obbligazioni Bei (10-15k) scadenza 2013-2014? se si', quali?

grazie
a
dipende dal tuo profilo di rischio,io personalmente non ho bei in portafoglio perchè rendono troppo poco...non mi va di tenere i miei soldi 4 o 5 anni per prendere il 2% annuo o giù di lì....preferisco di gran lunga intesa,unicredit,mediobanca pur sapendo di rischiare un pochino di +;)....comunque per una parte di portafoglio puoi prendere anche delle bei e dormire sonni tranquilli:)
 

yellow

Forumer attivo
Quotata sul TLX Ora si acquista a 100,32

Codice ISIN: FR0000487159 PEUGEOT 5,875% 27.09.2011

Anche questa è salita molto,
ma considerando che scade tra poco più di 2 anni
( quindi siamo sul ;)Breve )
e che Peugeot pur essendo in un settore in difficoltà,
non dovrebbe avere alcuna difficoltà ad onorare una Scadenza così breve.
 

andrej

Nuovo forumer
Rosanello, rispondo in ritardo al tuo post.....capisco il tuo ragionamento, mi sono orientato infatti per abn NL0009054899 scadenza 20/4/2014 TV, di cui ho preso 10k ieri......che ne pensi e che ne pensate?

a
 

IceCube

Nuovo forumer
Rosanello, rispondo in ritardo al tuo post.....capisco il tuo ragionamento, mi sono orientato infatti per abn NL0009054899 scadenza 20/4/2014 TV, di cui ho preso 10k ieri......che ne pensi e che ne pensate?

Anch'io ne ho prese un po'...

Non lo vedo come titolo speculativo, penso ben difficilmente lo vedremo mai molto sopra la pari, pero' ha un ottimo spread visto il (modesto) rischio emittente. Certo, le prime cedole, col l'Euribor3m a 1,25%... :(

Pero' qualcosa a TV bisogna pur avere, e paragonato ad un CCT mi pare che paghi un adeguato premio...:up: ...confrontato poi con gli ultimi collocamenti TV bancari...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto