Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (4 lettori)

negusneg

New Member
Attenzione che le ABN Amro appena sbarcate sul Mot fanno capo a Royal Bank of Scotland (controllata dal governo inglese) e non alla ABN Amro olandese.

Sto aspettando a vedere se quella a tasso fisso torna a 100, per ora ho preso quasi solo quella a tasso variabile.
 

albertoxxx

Nuovo forumer
Ciao Negusneg.
Colgo l'occasione per dirti che in questo momento, sia le obbligazioni a tasso fisso che quelle a tasso variabile sono a 100.
 

giangi12

Nuovo forumer
Attenzione che le ABN Amro appena sbarcate sul Mot fanno capo a Royal Bank of Scotland (controllata dal governo inglese) e non alla ABN Amro olandese.

Sto aspettando a vedere se quella a tasso fisso torna a 100, per ora ho preso quasi solo quella a tasso variabile.

Potresti postare anche gli ISIN?

Grazie.
 

brianza83

Nuovo forumer
Ancora bancario?

Ciao a tutti, vi seguo da tempo e ho avuto modo di applicare i vostri suggerimenti.
Un particolare ringraziamento a Rosanello, principe del for(um).

Domanda: amo i bancari e ne ho già in ptf, ma fino a quale % del ptf ha senso spingersi?
Rappresentano il 70% del mio ptf obbligazionario (e il 28% sul ptf totale).
Troppo?
 

samantaao

Forumer storico
Ciao a tutti, vi seguo da tempo e ho avuto modo di applicare i vostri suggerimenti.
Un particolare ringraziamento a Rosanello, principe del for(um).

Domanda: amo i bancari e ne ho già in ptf, ma fino a quale % del ptf ha senso spingersi?
Rappresentano il 70% del mio ptf obbligazionario (e il 28% sul ptf totale).
Troppo?

non sono un esperto, ma sicuramente è una % troppo alta per un ptf che vuole essere equilibrato
poi se il ptf è 30k si capisce che è anche difficile diversificare, ma con un patrimonio cospicuo bisognerebbe esporsi meno ad un comprto così nell'occhio del ciclone, se non altro x non vederlo fluttuare troppo
altra cosa da non sottovalutare nel caso specifico sono gli emittenti, che in questo caso possono fare la differenza... dai più solidi e tranquilli alle pecore nere...
 

Pink Panther

Homo mundus minor
non sono un esperto, ma sicuramente è una % troppo alta per un ptf che vuole essere equilibrato
poi se il ptf è 30k si capisce che è anche difficile diversificare, ma con un patrimonio cospicuo bisognerebbe esporsi meno ad un comprto così nell'occhio del ciclone, se non altro x non vederlo fluttuare troppo
altra cosa da non sottovalutare nel caso specifico sono gli emittenti, che in questo caso possono fare la differenza... dai più solidi e tranquilli alle pecore nere...

Come vedresti una buona ripartizione per un ptf abbastanza grosso? :-?
 

albertoxxx

Nuovo forumer
In ogni caso io non investirei molto su queste abn amro 2019 a tasso fisso, il 2019 è lontano ragazzi, ci sono obbligazioni dello stesso emittente che rendono qualcosa meno, ma scadono molto prima, tipo 2011- 2012.
Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto