Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (3 lettori)

gorion83

Nuovo forumer
Mi permetto di intervenire perchè credo che sia sempre il solito errore di interpretazione delle inflation linked.

Sul regolamento ci sarà scritto che la cedola è data da:

(INDICE al tempo T - INDICE al tempo T-1)/(INDICE al tempo T-1)

Gorion83 confonde l'indice con l'inflazione stessa.
Invece l'inflazione è definita come la variazione dell'indice del paniere, quindi la formula di sopra è proprio l'inflazione e l'obbligazione di cui si parla è legata all'inflazione annua, non alla sua variazione.

Ecco, un bel dubbio chiarito definitivamente :)
 

squalo

Nuovo forumer
chi mi dice qualcosa su efibanca..?? scriverò una brutalità ma c'è da stare tranquilli..?? mi date un po' d'informazioni sull'emittente..:up:
grazie
Efibanca fa parte del Banco popolare,banca che di recente ha avuto qualche problema con la vicenda Banca Italease,per la quale ha dovuto procedere ad una ricapitalizzazione con relativa opa.La banca ha aderito ai Tremonti bond,ha proceduto ad una pulizia di bilancio,ed attualmente,come del resto le altre banche italiane,e' stata premiata in borsa con rialzi di circa il 100%.
I cds di Banco Popolare si adeguano a poco piu' di 200(contro 100-130 delle altre banche italiane).
Ritengo,ma questa e' una mia opinione personale,che i rischi di default di Banco Popolare siano prossimi allo zero e pertanto ritengo l'obbligazione,senior,segnalata essere un ottima opportunita' di acquisto.
 

titox

Nuovo forumer
Efibanca fa parte del Banco popolare,banca che di recente ha avuto qualche problema con la vicenda Banca Italease,per la quale ha dovuto procedere ad una ricapitalizzazione con relativa opa.La banca ha aderito ai Tremonti bond,ha proceduto ad una pulizia di bilancio,ed attualmente,come del resto le altre banche italiane,e' stata premiata in borsa con rialzi di circa il 100%.
I cds di Banco Popolare si adeguano a poco piu' di 200(contro 100-130 delle altre banche italiane).
Ritengo,ma questa e' una mia opinione personale,che i rischi di default di Banco Popolare siano prossimi allo zero e pertanto ritengo l'obbligazione,senior,segnalata essere un ottima opportunita' di acquisto.

ok molte grazie dei chiarimenti:up:
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao rosanello,
Questo IT0004361769 non dà il 5% all'anno per due anni?
Fammi sapere.
Grazie
ciao maxxmilan adesso controllo:),intanto segnalo la mediobanca it 0004036338 del 28/04/2011 ha staccato la cedola, ora si prende a 96,40 e rimborsa a 100 fra 2 anni esatti paga l'inflazione europa +0,70%....offre un buon rendimento finale....
 

rosanello

Forumer attivo
Quindi rende poco verò?
Grazie:)
maxxmilan per un ottimo rendimento ma con scadenza un pò + lunga il 16/09/2014 questa centrobanca(gruppo ubi) it0001257333 si prende oggi a 102...paga una cedola del 5,25% con molta probabilità fino a scadenza...rende il 4,85%annuo lordo con emittente solida...
 

Hedger

Nuovo forumer
Provo a riassumere i bond piu' interessanti segnalati da Rosanello che permettono di recuperare minus. Mi è sfuggito qualcosa?

1) ABN AMRO BK 11 - IT0006601469
2) Mediobanca 2011 - IT0004062656
3) Barclays Bank - IT0006673401
4) Mediobanca 2011 - IT0004036338
5) Mediobanca 11/2012 - IT0004124068
 

Users who are viewing this thread

Alto