cosa posso fare? (4 lettori)

miura

Nuovo forumer
Ciao a tutti!!passato buone vacanze?cmq vi ho ascoltato e scartato le assicurazioni,per curiosità sono andato a farmi un giretto in unicredit,intato il ragazzo che mi ha seguito è stato gentile,parlandomi molto terra a terra"nel senso che usava termini più semplici possibili per farmi capire",cmq questa offerta è già decisamenta migliore,obbligazioni ordinarie di 2 anni,"più non me la sento", con tasso fisso del 3,50%,il codice isin è:it0004707953, ho sentito voci però che unicredit non è nel migliore dei periodi e fatalità l ultimo giorno per acquistare queste obbligazioni sono domani..!che ne pensate voi?
ancora un grazie a tutti per la disponibilità,troppo gentili!!


Hai fatto bene a scartare le assicurazioni,ma non capisco la tua grande titubanza nel comprare obbligazioni Intesa e Unicredit,io ne ho parecchie e' vero che siamo in un momento difficile,ma se non ti fidi neanche di queste allora compra solo Bei assolutamente piu' sicure ma chiaramente altro rendimento.Con questo voglio dirti che ci vuole anche decisione impara a guardare i rating che ti possono aiutare a vedere l'affidabilita' dell'emittente e ricordati che devi sempre essere tu dopo esserti informato a prendere la decisione finale,e ricordati piu' rendimento=piu' rischio.Facci sapere alla fine cosa hai scelto.;)
 

ciro 1989

Nuovo forumer
Lo so che ci vuole decisione qualche volta,però mettetevi anche nei miei panni,non sono esperto come voi in finanza,anzi,ho iniziato a capire qualcosina nei ultimi 2 mesi andando in banca,ma sopratutto grazie a questo forum e ancora più grazie a voi che date consigli a chi come me non capisce molto ancora.Sentendo voci sul brutto periodo da investire,molti mi dicono di non investire in questo periodo per il discorso di questa crisi,non ho la massima certezza nel farlo,ho sudato molto per risparmiare i soldi che ho e obbligarli e magari dovesse succedere qualcosa sapere che potrei perderli mi blocca,per questo vorrei solo aspettare un pò per sentire più consigli possibile.Magari a voi farò anche ridere,nel senso che forse sono troppo insicuro ecc. però aspetto un pochino di più per togliermi queste incertezze e saperna un pò di più..
 

ciro 1989

Nuovo forumer
Cmq Fabrizio,parlavo delle polize a vita a gestione separate,nel mio caso zurich,a sentire loro hai 0 rischi e dei bei interessi...tu che ne pensi?
 
Cmq Fabrizio,parlavo delle polize a vita a gestione separate,nel mio caso zurich,a sentire loro hai 0 rischi e dei bei interessi...tu che ne pensi?


anche quelle ci sono e le conosco bene e quella di cui ti parlavo ha gestione separata e rendimento per il 2011 come dicevo.zurich ha avuto un rendimento per il 2010 molto buono non ricordo di preciso avevo il loro rendimento ora son in brasile
 

ciro 1989

Nuovo forumer
Beh quella che mi hanno proposto l altra volta si chiama zil coupon plus,praticamente ha una durata di 5 anni o 10,però se io dopo 2 anni vorrei toglierle potrei,pagando una penale che cmq mi coprirei con gli interessi acquisiti,il tasso è da un minimo di 2 fino ad un massimo di 4,11 netto.
oppure avrei zil .invest da 3 a 10,però qui i tassi di interesse non sono molto alti..mi hanno detto che vanno investiti nei titoli di stato..
 
Beh quella che mi hanno proposto l altra volta si chiama zil coupon plus,praticamente ha una durata di 5 anni o 10,però se io dopo 2 anni vorrei toglierle potrei,pagando una penale che cmq mi coprirei con gli interessi acquisiti,il tasso è da un minimo di 2 fino ad un massimo di 4,11 netto.
oppure avrei zil .invest da 3 a 10,però qui i tassi di interesse non sono molto alti..mi hanno detto che vanno investiti nei titoli di stato..


sei andat in una agenzia zurich di certo o da chi vende solo zurich devi sapere che ci son tante compagnie e la scelta e´varia .pagare una penale dopo 2 anni?io quella di cui ti ho detto ha interesse garantito del 2% ,1% dopo sei mesi quindi se svincoli senza costi e quest anno per chi lo ha sottoscritto nel 2010 il 3,31 netto.l epolizze finanziarie son una miriade e ognuno ha una sua caratteristica non sottoscrivere per sentito dire potresti trovarti con sorprese.devi farti dare il prospetto informativo .io son abituato cosi´e son molto trasparente.la gestione separata e´comune alle polizze finanziarie e altre polizze.si differenziano per costi di entrata di gestione e caratteristiche che puoi vedere dal prospetto informativo.prima di sottoscrivere farselo illustrare e leggerlo
 

ciro 1989

Nuovo forumer
Infatti non mi ha dato un foglio che illustra bene tutti i rischi e tutto quello che li và dietro,ma solo un deplian,molto schematico,in cui ti scrivono i tassi 2% minimo fino al 4,11% il primo anno,il secondo anno sempre da un 2% fino a un 3,50 e poi tutti gli altri anni via cosi.
 

miura

Nuovo forumer
Infatti non mi ha dato un foglio che illustra bene tutti i rischi e tutto quello che li và dietro,ma solo un deplian,molto schematico,in cui ti scrivono i tassi 2% minimo fino al 4,11% il primo anno,il secondo anno sempre da un 2% fino a un 3,50 e poi tutti gli altri anni via cosi.

Ti avevo avvertito che con le assicurazioni perdi solo tempo,te lo dice uno che ha trattato con loro.Parole tante,ma quando si tratta di nero su bianco e quindi garantito,allora si tirano indietro e parlo di una delle piu' importanti,figurati le altre,comunque fai pure,ti posso solo dire che ci picchierai il naso,ma e' giusto che tu possa verificare.Facci sapere,ripeto, stai su obbligazioni e titoli di stato,che almeno sai quanto ti rendono.;):up:
 
Ti avevo avvertito che con le assicurazioni perdi solo tempo,te lo dice uno che ha trattato con loro.Parole tante,ma quando si tratta di nero su bianco e quindi garantito,allora si tirano indietro e parlo di una delle piu' importanti,figurati le altre,comunque fai pure,ti posso solo dire che ci picchierai il naso,ma e' giusto che tu possa verificare.Facci sapere,ripeto, stai su obbligazioni e titoli di stato,che almeno sai quanto ti rendono.;):up:


evidentemente non conosci bene unicredit e il loro modo di operare.non conosci bene i rendimenti e non sai che spesso son molto peggio delle polizze finanziarie i loro rendimenti.se dan questi rendimenti le unicredit chissa' come mai lo fanno.e i tassi son anche inferiori alle polizze finanziarie molto spesso
differenza^?le obbligazioni unicredit le devi tenere fino a scadenza e han un rischio default e non son liquide spesso.
le polizze finanziarie han gestione separata e son sotto controllo
saluti e non generalizziamo come spesso si fa
le assicurazioni non son tutte uguali
bisogna vedere i costi le spese di gestione i caricamenti e i rendimenti.
e nel 2010 zurich ha fatto il record di raccolta.sai l ho letto sul giornale economico di recente.
chissa' perche'.:D
ad esempio l obbligazione apparte quello che ho detto che costi ha?le spese?i costi del deposito titoli?ecc ecc
 

Users who are viewing this thread

Alto