marofib
Forumer storico
e' gia' stato postato ma non fa cmq male rileggerlo Sei principali svantaggi di Bitcoin e del blockchain
Ricambio ed estendo gli auguri alla famiglia,Buon Natale a te e a tutti!
non e' il discorso di essere + evoluti o meno
il tempo per decriptare e' il fattore + chiave della sicurezza e non e' barattabile...infatti + aumenta la potenza dei pc..+ la chiave si allunga....volutamente
se ci sono cripto + veloci e' solo perche' barattano sicurezza per velocita'....nulla si crea..nulla di distrugge
tutta la blockchain si basa su questa inefficienza per tenere in piedi il sistema
OK. Signor Pier Giuseppe, lei ha menzionato lo IOTA. Ammettiamo come esempio che sia vero che IOTA è la cripto tecnologicamente più avanzata del mondo. Però la mia domanda è: che cosa è e a cosa serve questo IOTA?
- non è una valuta a corso legale e quindi non la posso spendere;
- non è una obbligazione perché non c'è una emittente seria che mi garantisce un rimborso e una rendita;
- non è una azione in quanto non c'è una società sottostante e quindi non da nessun dividendo;
- non è una materia prima come l'oro che ha un valore intrinseco;
- e non è nemmeno una opera d'arte da collezionare (come un quadro o un francobollo).
Io di cultura finanziaria classica ce ne ho, ma non arrivo a capire una cosa del genere e perché la gente ci butti soldi sopra.
Le auguro un buon fine/inizio anno e che il prossimo porti tanta gioia e serenità
Buon Natale a te e a tutti!
non e' il discorso di essere + evoluti o meno
il tempo per decriptare e' il fattore + chiave della sicurezza e non e' barattabile...infatti + aumenta la potenza dei pc..+ la chiave si allunga....volutamente
se ci sono cripto + veloci e' solo perche' barattano sicurezza per velocita'....nulla si crea..nulla di distrugge
tutta la blockchain si basa su questa inefficienza per tenere in piedi il sistema
Avverto che prima o poi il mercato si accorgerà di questo e allora le cripto faranno una brutta fine.