Portafogli e Strategie (investimento) Costruiamo insieme un ptf al 5% (1 Viewer)

ilfolignate

Forumer storico
:melo: vero....................però mrk a detto che le preferenze sono 4...se le vuoi tutte cosa offri in cambio:lol::lol::lol:

Posso offrirti solo l'intercessione nell'essere amico di Ingsilivio :lol::lol::lol::lol:

Beh, a questo punto non ho scuse... :D stasera o domani sera mi ci dedicherò... ;)

Bravo Mark :up:

Mark, visto che ci sono: come è messa ABN AMRO? Con questa nuova obbligazione ABN AMRO Bank N.V. EUR 200,000,000 Obbligazione Royal 5.50% 20/04/2019” Abn Ap19 Royal 5,5 NL0009054907 indicata da beteldue, rientra nella protezione statale per le nuove emissioni????

Grazie ;)
 

beteldue

Nuovo forumer
ciao , buondi ................

preferirei il 5% netto.................ed aggiungerei se TF...max 5 /6 anni..........
in modo da non rischiare tanto in caso di una forte ripresa dell'inflazione


L'inflazione probabilmente riprenderà e, sempre probabilmente, i tassi risaliranno a partire da quest'autunno

Ma non ti difendi con un termine breve: ti difendi monitorando la situazione e tenendoti pronto a vendere il titolo

Piu che la scadenza ravvicinata conta la liquidità
 

ilfolignate

Forumer storico

SL66

oggi è un altro giorno
L'inflazione probabilmente riprenderà e, sempre probabilmente, i tassi risaliranno a partire da quest'autunno

Ma non ti difendi con un termine breve: ti difendi monitorando la situazione e tenendoti pronto a vendere il titolo

Piu che la scadenza ravvicinata conta la liquidità

discorso chiarissimo per un cassettista....................
io non lo sono, per fortuna o per sfortuna, secondo interpretazione personale......

mia opinione:

1)Ma non ti difendi con un termine breve..............
daccordo in parte ..un termine breve al 5% netto per un max di 3/5 anni da possibilità di vendità immediata in caso di ripresa inflattiva cavalcante.....in poche parole non si rimane incastrati.......

2)....ti difendi monitorando la situazione...........

logico per un trader......anche monitor 1/5/15/ minuti;)

3)Piu che la scadenza ravvicinata conta la liquidità............
sempre al 30 / 25% presente, ATTUALMENTE , in ptf era al 50/70% circa un mese fa

ps: ripresa inflattiva cavalcante: = per me non più di un 3% annuo entro il 2011...........almeno spero,
quindi con titoli che attualmente danno importi superiori al 5% netto entro e non oltre il 2014......si dovrebbe stare tranquilli anche per i cassettisti, visto che attualmente acqtno Bot e Btp a tassi molto inferiori per i Bot e tempi trentennali per i Btp:)
 

AranciaMeccanica

ecchetelodicoafare...
Tranquilli, adesso non c'è pericolo inflazione, almeno per un annetto.
Anche se l'ultimo dato italiano dice inflazione in ripresa, è un dato fasullo, perchè negli altri paesi europei l'inflazione è calata.
 

Imark

Forumer storico
Allora, esprimo opinioni in forma di giudizio sintetico...

Pemex: c'è moltissimo materiale documentale sul monitor Oil & gas. In sintesi: con il prezzo del petrolio basso, il principale giacimento di petrolio in forte ridimensionamento produttivo e lo stato messicano bisognoso di assicurarsi entrate attraverso le accise sul petrolio, Pemex sta finanziandosi molto sul mercato obbligazionario. Situazione rischiosa per i rating se il prezzo del petrolio non sale, se questi investimenti non danno buon esito (e Pemex è inefficiente nella gestione degli investimenti).

Aggiungerei che in caso di ripartenza dell'inflazione, il 2025 mi sembra troppo lontano. Starei attento anche a tradarlo, mi terrei corto e non ci metterei grandi somme.

Aegon: non lo seguo, però le vicende più recenti sono riassunte in un report recente (fatto bene, IMHO) di Fitch (che vi allego qui sotto). Ci metterei qualcosa, occhio però con gli assicurativi, perché anche questi titoli hanno in pancia asset (azioni, in particolare) che possono incidere sui ratio patrimoniali, richiedendo ricapitalizzazioni se il mercato "orso" dell'equity dovesse continuare ancora un po'.

Goldman: non mi piace perché ha molti asset patrimoniali valutati molto più di quello che sarebbe il loro valore a prezzi di mercato. Ne prenderei poche e corte, tenendo conto peraltro che c'è questo benedetto stress test i cui risultati sono di prossima pubblicazione...

Abertis: il business è relativamente difensivo, il debito è piuttosto pesante. Anche qui non esagererei con le quantità e la lunghezza dei bond. Subirà l'andamento negativo del traffico commerciale su gomma, anche se potrebbe avvantaggiarsi di un maggiore scaglionamento della durata delle ferie e dell'accresciuto pendolarismo vacanziero. Le prossime trimestrali non dovrebbero essere buone.

Croazia: opinione espressa nel 3D apposito. Starei molto attento: se chiedono aiuto al FMI pregiudicano i negoziati di adesione (all'Unione) e di ingresso in tempi brevi nell'euro, se non lo chiedono, corrono il rischio di restare esposti ad un attacco specualtivo sulla valuta. Semmai comprerei dopo, quando un tale "attacco" vi fosse già stato, a prezzi più bassi.

Teliasonera: buoni e stabili risultati nell'area scandinava, sconta tuttavia una forte esposizione in Russia, Ucraina, Asia centrale, Turchia. Potrebbe vedere prezzi calanti e sarebbe, in caso, occasione di acquisto.

Daimler: andranno ancora male per un anno e più sia il business delle auto premium (loro avevano spinto molto sul pedale del finanziamento per incrementare i volumi produttivi, adesso dovranno lavorare al recupero del margine sulla vendita del prodotto) sia quello dei veicoli industriali. Meglio stare sul corto.

BNS: società solida e ben gestita, il bond è un cv, si muoverà in parallelo con l'equity e con il comparto immobiliare (che uscirà dalla crisi dopo altri). Buona per il cassetto, meglio se da prezzi più bassi.

ABN AMRO: non dovrebbe essere coperta da garanzia dello stato olandese (sono molte le banche europee che hanno emesso bond non coperti da garanzia nel mese di aprile). Segnalo che per UBS questo bond ha come mercato di quotazione il MOT e il mercato interno di ABN AMRO, mentre non sembrerebbe ad oggi aver fatto prezzo altrove (per esmpio sull'ICMA, mercato professionale). Magari gli amici che operano in banca potrebbero darci una mano al riguardo, per capire se è effettivamente scambiata anche altrove.
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao mrk
grazie per le analisi sui titoli , certo i rischi si devono prendere se uno vuole spuntare qualche percentuale in più............

h,o visto il monitor di Sam.. alto rischio Hy Euro...posso chiederti un parere su:
TDC A/S 6.5% MTN 19/4/2012non so perchè in ogni mia ricerca la ritrovo però non riesco ad acqrla..., ma per mia volontà , c'è qualcosa che mi blocca al momento che devo pigiare " acquista "
grazie
 

Imark

Forumer storico
ciao mrk
grazie per le analisi sui titoli , certo i rischi si devono prendere se uno vuole spuntare qualche percentuale in più............

h,o visto il monitor di Sam.. alto rischio Hy Euro...posso chiederti un parere su:
TDC A/S 6.5% MTN 19/4/2012non so perchè in ogni mia ricerca la ritrovo però non riesco ad acqrla..., ma per mia volontà , c'è qualcosa che mi blocca al momento che devo pigiare " acquista "
grazie

Ciao SL, è buona: valutate le scadenze debitorie, la liquidità disponibile e la capacità di generazione di cassa di TDC, devono succedere cose turche perché non ripaghino questo bond.
 

Users who are viewing this thread

Alto