Portafogli e Strategie (investimento) Costruiamo insieme un ptf al 5%

• Creatore Discussione Creatore Discussione SL66
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao SL, è buona: valutate le scadenze debitorie, la liquidità disponibile e la capacità di generazione di cassa di TDC, devono succedere cose turche perché non ripaghino questo bond.

Ciao Sal, vedo che sei già all'opera - potresti per cortesia postarmi l'isin del TDC di cui hai fatto cenno - grazie.

Una cosa la voglio aggiungere: come tutti i bond a rating HY, TDC 2012 è molto sensibile all'andamento dell'azionario, nel senso che si muoverà insieme all'equity, e nella medesima direzione. Sul ripagamento a scadenza ho pochissimi dubbi, su quello che potrebbe fare in caso di robusto storno dei mercati azionari, se succedesse, si prenderebbe a meno... ;)

Una cosa la voglio aggiungere: come tutti i bond a rating HY, TDC 2012 è molto sensibile all'andamento dell'azionario, nel senso che si muoverà insieme all'equity, e nella medesima direzione. Sul ripagamento a scadenza ho pochissimi dubbi, su quello che potrebbe fare in caso di robusto storno dei mercati azionari, se succedesse, si prenderebbe a meno... ;)
1) ripagamento a scadenza = 2012 spero
2) in caso di robusto storno dei mercati azionari = ci butteremmo nell'azionariato per accumulare e rivendere ;)

Ottima segnalazione quella di TDC :up:
Certo che mi sembra un po altina adesso.
L'ho messa in watchlist, ma per ora non credo di prenderla, meglio aspettare un po in attesa che la favola sull'uscita dalla crisi e sul rialzo infinito senza storni dell'equity finisca.

Ottima segnalazione quella di TDC :up:
Certo che mi sembra un po altina adesso.
L'ho messa in watchlist, ma per ora non credo di prenderla, meglio aspettare un po in attesa che la favola sull'uscita dalla crisi e sul rialzo infinito senza storni dell'equity finisca.

Io è un po' che la ho segnalata come titolo che a scadenza verrà ripagato, offrendo una serie di argomenti... poi, sui momenti in cui entrare, ossia rispetto alla domanda "si potrebbe prendere a meno", ho espresso dei punti di vista che non sempre si sono rivelati corretti...

Magari si azzeccasse sempre il timing...

Users who are viewing this thread

Back
Alto